ma i 5.3kg derivano dal calo di peso nel portafoglio? :smile:
Insomma ci vuoi dire come va o no?
Insomma ci vuoi dire come va o no?
E' vero la geometria del telaio è importante ma un conto è scendere con una bici da 6 kg e 800 e un conto con una da 5,500.Certo che sono sicuro, ho una bici da meno di 7kg e non ho mai avuto problemi a scendere a velocità vicino ai 100 km/h, non penso che in discesa (anche in salita) la differenza la fa il kg in più o in meno, ma la giometria del telaio.
Bene MAD...aspettiamo con trepidazione.
Che si diceva riguardo ai mozzi Obermayer???? non vanno bene????
Sono Tune, dovrebbero essere buoni...sbaglio???
Ciao allora ti rispondo :) con piacere :
1. Allora beh se mi dici che è appariscente in un certo senso mi fa piacere d'altronde non nego che in certo senso era quello che volevo, per quanto riguarda lo sram la risposta e semplice e principalmente i motivi sono 3, il peso Se prendi comandi e deragliatori pesa meno del record questo gruppo, affidabilità, e compatibilità con shimano.
2. L'utilità del mezzo è molto relativa in effetti certo con una sella in carbonio nn puoi fare uscite di 200km se non hai il sedere già ben rodato. E di certo con una cosa del genere in discesa è meglio stare abbastanza tranquilli e cauti, ma quello che mi interessa principalmente è la salita e la pianura perche in discesa non sono mai stato una cima anche con una bici normale a essere sincero, poi come altro motivo è che volevo avere qualcosa di unico e che rappresentasse quanta passione e quanto conta per me questo sport e questa disciplina.
Direi che il mezzo parli da solo, sono un maniaco è vero lo ammetto mea culpa :D
In ogni caso le tue domani sono + che lecite e anche chi l'ha vista di persona mi ha chiesto le stesse cose.
Io ho gli AX Perseus con portapattini in carbonio Jagwire e Corima rossi e frenano benissimo (sia sulle Hyperon tub. sia sulle Eurus, in questo caso con pattini Record), meglio dei Record, non gli Skeleton, i precedenti (è una mia sensazione, ovvio).
bella bella bella
lascia stare i commenti negativi nascono da un po' di rosicamento....
Son felice che tu non abbia fraineso le mie "critiche", l'appariscenza è effettivamente una questione di gusti personali
In effetti comandi e cambio posteriore dello SRAM pesano meno degli equivalenti Record, mentre il deragliatore qualcosina in più, è anche vero che esistono dei kit d'alleggerimento per il cambio posteriore Record della Tiso e che sempre la Tiso fa un cambio posteriore compatibile Shimano da 165 grammi (9 gr. in meno dello Sram Froce ).
Per quanto riguarda le doti dinamiche direi che in salita dovrebbe andare tutto benone, telaio e ruote sono molto rigide, certamente adatte per cronoscalate et similia. Solo che in una gara normale se capitano delle salite, capiteranno anche delle discese... non hai timore ? In realta', anche sul piano, non sono sicurissimo che una bici così leggera vada meglio di una altrettanto rigida intorno ai 7kg, magari con ruote ad altro profilo e pista in aluminio... che ne dici ?
Infine: aricomplimenti per la cura
A Mad...ma come stai li ancora collegato...e dai scappa, vai a provare sta bici che sono curioso....dimmi delle LW dai...
se intendi il mio peso è di 72kg la bici invece 5.3 kg
scusa se magari gia l'hai scritto ma non ho avuto tempo di leggere tutto:quanto hai pagato una bici del genere?
5,3kg???!!!mamma mia vorrei sentirla proprio
come sicurezza sei tranquillo?
Ripeto: frenano benissimo e non li ho mai dovuti regolare, ovviamente secondo le mie sensazioni e il mio modo di andare in bici, soprattutto in discesa, ove non posso certo definirmi un "fenomeno", anzi, tutt'altro !Non mi son spiegato bene... supponiamo di dover affrontare una granfondo, neanche troppo lunga od impegnativa, diciamo un 130km con 2km di dislivello: ti senti più sicuro con i Perseus oppure con i freni del Record o del DA ? Inoltre, ancora domande per capire intendiamoci, come "sei messo" con la regolazione dei Perseus ? Quando avevo gli FRM in titanio non è che non frenassi, solo avevo un comportamento dei freni diverso, ed a mio avviso peggiore, rispetto a quelli del CENTAUR, inoltre le regolazioni erano all'ordine del giorno, mentre con i freni della Campagnolo, al massimo, giro due rotelle ogni due settimane.
Preferisco nn dire quanto ho pagato il tutto ma se fai un giro su internet stai poco a farti un idea approssimativa.
Come sicurezza, ancora la devo provare in strada poi ve la recensisco per bene.