Ecco la mia nuova Ragazza!! Cervelo R3 MAD Edition

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
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Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
Complimenti per la piuma. Mi raccomando, posta le impressioni specialmente per la discesa. Anche in questo caso il peso ridotto si farà sentire. Come hai fatto a montare le carbon Ti 53/39 su una compact THM ?

Carbon-Ti produce corone con dentatura standard anche per girovite da 110mm, mi è sembrata una cosa sensata dato che così posso montare sia corone compact anche se normalmente preferisco utilizzare 53/39, non si sa mai che torni utile per qualche uscita dove ci sono salite parecchio impegnative.

Semplicemente ho cercato di avere la cosa + versatile possibile, pensado alle diverse condizioni di utilizzo.
 

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
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terra di mezzo
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aspettiamo news... Ma secondo voi quella è una bici vera? Da pedalarci? ma va... secondo me è un soprammobile, come le bici fatte con vetro di Murano, o con il filo di rame... :eek:anzi io ci smonterei anche il freno post così risparmio altri grammi e poi non lo devo spolverare :mrgreen:
 

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
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Rep. San Marino
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Eccomi Quà Provata ieri Sera Solo un piccolo giro sotto casa ma già sufficiente per capire un paio di cose.

1. Partenza :

In partenza la prima cosa da affrontare è l'aggangio dei pedali, e per chi come me passa dai KEO con il semplice inforca e Premi, passare agli Speedplay è un pò + lavorioso anche se a livello pratico il movimento è simile e facilitato dal fatto che per fortuna hanno una doppia faccia di collegamento.

2. Discesa :

Abito in una zona dove da un lato posso sciegliermi una salita al 20% oppure una discesetta, opto per quest'ultima e la prima cosa che devo provare è la frenata.
Gli Orion sono certo una gran opera ingegneristica a livello di peso ma sono sicuramente meno efficaci di un paio di Zero Graviti o di un paio di Freni DA, certo devo essere sincero che mi aspettavo di peggio anche perchè il bilancere frontale è perfetto una bella stretta sul cerchio mentre il bilancere posteriore non aveva una gran "stretta" presumo che sia semplicemente da regolare per migliorarne le prestazioni diciamo che per ora funziona non come vorrei ma frena.

In discesa è sempre bene Calcolare i tempi con un paio di freni del genere e ancora + se si hanno cerchi con pista in carbonio anche perche la frenata si allunga di un pò. Sinceramente penso che eviterò di trovarmi od affrontare giri se c'è pericolo di pioggia con freni e cerchi del genere.

Tutto Sommato in discesa la tenuta è ottima per la frenata sono mediamente soddisfatto ma con un paio di regolazioni si può migliorare.

3. Salita :
Beh come direbbe qualcuno, "la morte sua", incredibile una spada e incredibilmente rigida, le LW fanno il loro Dovere, soprattutto negli scatti, e nei rilanci, la bici ti viene dietro in maniera molto reattiva vuoi per le ruote che per il peso contenuto in salita è un piacere anche se si ha un 53x39 e 11X23 dietro .

4. Pianura :
Purtroppo dove abito io ho così poca pianura che non posso dire ancora nulla certo salita e pianura saranno i punti dove potro sfruttare al meglio questo mezzo, consapevole che la discesa sarà sempre + critica per me.

In Sella :
Non ho fatto molta strada in mezz'oretta ma posso dire che la mia idea che la sella in carbonio fosse subito insopportabile sia una cosa da sfatare. Non posso dire che sia comoda perche di sicuro in lunghi tragitti penso sarà un molto impegnativa.

Manubrio :
Il manubrio schmolke non è certo famoso per la sua anatomicità e il fatti di avere il proprio peso e il proprio osso del collo su un affare di appena 150g ti fa riflettere soprattutto quando rilanci la bici e ti metti in piedi, sei sempre li a pensare "meglio fare con cautela". Nonostante ciò ho voluto subito appurare questa cosa e devo dire che a parte la presa alla quale devi fare un pò il callo e se ci si fa passare l'idea dei 150g non è poi così male.

Cambio :
2 parole, Grande Sram, sono veramente contento della mia scelta e a parte la cassetta che della Kcnc che con un pignone (ho utilizzato una cassetta che usavo su un'altro paio di ruote e forse un pò usurata), Premesso questo beh nn c'è molto da aggiungere un orologio e non ci vuole molto a fare pratica come molti pensano, anche perchè i comandi sono veramente molto intuitivi.

Non mi dilungo oltre anche perchè attendo una prova su tragitti mediolunghi ben + veritiera, per ora vuoi l'euforia di poter usare fanalmente il mio mezzo vuoi l'impazienza alcune delle mie sensazioni potrebbero essere un pò falsate del resto è inevitabile....
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
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merano
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Eccomi Quà Provata ieri Sera Solo un piccolo giro sotto casa ma già sufficiente per capire un paio di cose.

1. Partenza :

In partenza la prima cosa da affrontare è l'aggangio dei pedali, e per chi come me passa dai KEO con il semplice inforca e Premi, passare agli Speedplay è un pò + lavorioso anche se a livello pratico il movimento è simile e facilitato dal fatto che per fortuna hanno una doppia faccia di collegamento.

2. Discesa :

Abito in una zona dove da un lato posso sciegliermi una salita al 20% oppure una discesetta, opto per quest'ultima e la prima cosa che devo provare è la frenata.
Gli Orion sono certo una gran opera ingegneristica a livello di peso ma sono sicuramente meno efficaci di un paio di Zero Graviti o di un paio di Freni DA, certo devo essere sincero che mi aspettavo di peggio anche perchè il bilancere frontale è perfetto una bella stretta sul cerchio mentre il bilancere posteriore non aveva una gran "stretta" presumo che sia semplicemente da regolare per migliorarne le prestazioni diciamo che per ora funziona non come vorrei ma frena.

In discesa è sempre bene Calcolare i tempi con un paio di freni del genere e ancora + se si hanno cerchi con pista in carbonio anche perche la frenata si allunga di un pò. Sinceramente penso che eviterò di trovarmi od affrontare giri se c'è pericolo di pioggia con freni e cerchi del genere.

Tutto Sommato in discesa la tenuta è ottima per la frenata sono mediamente soddisfatto ma con un paio di regolazioni si può migliorare.

3. Salita :
Beh come direbbe qualcuno, "la morte sua", incredibile una spada e incredibilmente rigida, le LW fanno il loro Dovere, soprattutto negli scatti, e nei rilanci, la bici ti viene dietro in maniera molto reattiva vuoi per le ruote che per il peso contenuto in salita è un piacere anche se si ha un 53x39 e 11X23 dietro .

4. Pianura :
Purtroppo dove abito io ho così poca pianura che non posso dire ancora nulla certo salita e pianura saranno i punti dove potro sfruttare al meglio questo mezzo, consapevole che la discesa sarà sempre + critica per me.

In Sella :
Non ho fatto molta strada in mezz'oretta ma posso dire che la mia idea che la sella in carbonio fosse subito insopportabile sia una cosa da sfatare. Non posso dire che sia comoda perche di sicuro in lunghi tragitti penso sarà un molto impegnativa.

Manubrio :
Il manubrio schmolke non è certo famoso per la sua anatomicità e il fatti di avere il proprio peso e il proprio osso del collo su un affare di appena 150g ti fa riflettere soprattutto quando rilanci la bici e ti metti in piedi, sei sempre li a pensare "meglio fare con cautela". Nonostante ciò ho voluto subito appurare questa cosa e devo dire che a parte la presa alla quale devi fare un pò il callo e se ci si fa passare l'idea dei 150g non è poi così male.

Cambio :
2 parole, Grande Sram, sono veramente contento della mia scelta e a parte la cassetta che della Kcnc che con un pignone (ho utilizzato una cassetta che usavo su un'altro paio di ruote e forse un pò usurata), Premesso questo beh nn c'è molto da aggiungere un orologio e non ci vuole molto a fare pratica come molti pensano, anche perchè i comandi sono veramente molto intuitivi.

Non mi dilungo oltre anche perchè attendo una prova su tragitti mediolunghi ben + veritiera, per ora vuoi l'euforia di poter usare fanalmente il mio mezzo vuoi l'impazienza alcune delle mie sensazioni potrebbero essere un pò falsate del resto è inevitabile....
son contento tu sia soddisfatto del tuo mostro... come dici tu stesso, dovrai provarla per almeno un paio d'orette, per testare un pó il mezzo!!