ecco l'idea....ki mi aiuta

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Lidea e' questa fare un piccolo portale che tratrebbe esclusivamente di allenamento e alimentazione per BdC e MTB.
Laiuto che cerco e' se avete della buona anzi della ottima documentazione che possa inserire appunto in questo sito che e' ancora sulla carta.
Lidea e di facile realizzazione perke ho approfondito i miei studi sulla creazione dei siti tramite CMS che e' un metodo facile e sopratutto dove gli utenti opportunamente loggatti con dei diritti di editing possan inserire i propri articoli e dove appunto il semplice lettore possa discutere
Dunque sto cercando piu documentazione possibile su allenamenti e alimentazione, link utili, libri utili, persona che abbiano conoscenza approfondita in questo ambito che possano scremare gli articoli che arrivano cosi da potere pubblicare meno caxxate possibili, e magari chi ne supercapisce di Joomla che e' appunto il cms che permette questo
che dite e' una caxxatta ???

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Ciao Sep,
come sai faccio parte del gruppo "comari". La versione nuova del sito che stiamo implementando è fatta con Joomla.
http://lnx.lecomaridellamdd.it/
Il sistema è carino, di suo, ma come tutte le cose bisogna vedere che vuoi cavarci fuori. Intendo che sembra tutto facile, ci sono una marea di componenti già pronti ma l'ottimizzazione è piuttosto complicata.
Noi adesso siamo un poco arenati, speriamo di ripartire a breve.

Il nostro esperto di Joomla che poi è quello che l'ha installato in questo periodo è assente... comunque è mrt@nto che dovrebbe essere utente anche di questo forum.

Conta che per installare Joomla hai bisogno di un hosting che abbia motore php e mySql. Il primo è compreso in quasi tutti gli hosting, il secondo anche ma costa di più... se occupi tanto spazio tanto di più.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao Sep,
come sai faccio parte del gruppo "comari". La versione nuova del sito che stiamo implementando è fatta con Joomla.
http://lnx.lecomaridellamdd.it/
Il sistema è carino, di suo, ma come tutte le cose bisogna vedere che vuoi cavarci fuori. Intendo che sembra tutto facile, ci sono una marea di componenti già pronti ma l'ottimizzazione è piuttosto complicata.
Noi adesso siamo un poco arenati, speriamo di ripartire a breve.

Il nostro esperto di Joomla che poi è quello che l'ha installato in questo periodo è assente... comunque è mrt@nto che dovrebbe essere utente anche di questo forum.

Conta che per installare Joomla hai bisogno di un hosting che abbia motore php e mySql. Il primo è compreso in quasi tutti gli hosting, il secondo anche ma costa di più... se occupi tanto spazio tanto di più.

Quello che posso proporti e proporre al resto del gruppo che manutiene il nostro portale è di collaborare con noi ed inserire il tutto dentro il portale. Bisogna ovviamente trovare un modulo adatto oppure un modulo di news da dedicare al progetto.
grazioe del supporto, con joomla gia' ho fatto delle cosine dunque gia' so come funziona, l aiuto magari servirebbbe su qualche componente + cazzuto e + carino, anche per l hosting sfrutterei qualche hosting che da spazio limitato ma gratutio tipo altervista che ha tutto per installare joomla.
Quello che mi serve al momento e' qualuno di buona volonta' che faccia un po di scrematura degli articoli che altri buoni volenterosi ci mandano , cosi da pubblicare cose sensate e utili

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
ieri sono andato a prendere le misure per la nuova bici....il prossimo anno avremo le nuove pinarello prince 2008, colorazioni caisse d'eparne, bianca e nera con striature rosse...davvero molto bella, non vedo l'ora che me la consegnino anche se ci vorranno un paio di mesi...

Data 2 novembre vado ad inscrivermi in una palestra, abbonamento per 3mesi...

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Sepica l'idea mi piace, io posso aiutarti, il mio tempo disponibile non è molto, ma visto che le giornate brutte arrivano la tastiera sarà mia compagna...quindi:mrgreen:.
Oltre a selezionare i doc ho diversi libri di ciclismo dove poter prelevare font utili.
Facci sapereo-o.