Eccolo!!!! Il famoso rumore Campagnolo......

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi chiedo se non gli si crea danno togliendo il grasso ?
"Sciuscià e sciurbi' nu se poe"...o vuoi il rumore o vuoi il grasso...
O moto...o ciclista.
Un minimo lo lasci,oppure ne usi uno un po' meno denso,vedrai che avrai il rumore .
Se non ti basta puoi sempre mettere una carta che tocca i raggi con la molletta sulla forcella. :))):

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
415
265
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
"Sciuscià e sciurbi' nu se poe"...o vuoi il rumore o vuoi il grasso...
O moto...o ciclista.
Un minimo lo lasci,oppure ne usi uno un po' meno denso,vedrai che avrai il rumore .
Se non ti basta puoi sempre mettere una carta che tocca i raggi con la molletta sulla forcella. :))):
No ci metto una fascetta da elettricista che tocca i raggi :-)xxxx
Sento parlare del famosissimo suono dei cerchi bora ultra...il mio sembra una zanzara esanime ;pirlùn^;pirlùn^

A parte gli scherzi, che grasso mi consigli meno denso?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Il rumore serve eccome... per esempio da vecchio bluffatore, quando non se ne ha piu', serve a dire in modo garbato e figurato a quello davanti..."ehi è inutile che tiri a tutta cercando di staccarmi, ti sto dietro con una gamba sola, l'altra la tengo a riposo e non la pedalo :mrgreen: "

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.323
2.902
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il rumore serve eccome... per esempio da vecchio bluffatore, quando non se ne ha piu', serve a dire in modo garbato e figurato a quello davanti..."ehi è inutile che tiri a tutta cercando di staccarmi, ti sto dietro con una gamba sola, l'altra la tengo a riposo e non la pedalo :mrgreen: "
Una tecnica antica...io la uso quando sono a ruota in salita :-o

• Haha
Reactions: longjnes

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.323
2.902
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non sempre funziona...se già sei lì appeso per un filo,a volte finisce che quello davanti si innervosisce di averti lì intorno a rumoreggiare,ti dà una frustata definitiva e ti lascia lì da solo ad ascoltarti il rumore...
Ieri prima della finale del Roland Garros sono uscito con un'amico.
Un giretto in simpatia con un caro amico più scarso di me.
Non avete idea delle soddisfazioni che regalano queste uscite.
Se già non lo fate, sceglietevi dei compagni più scarsi per sentirvi forti.
Insomma già in affanno su una delle salite iniziali.
Pausa (che ho deciso io per farlo recuperare) alla fontana.
Poi riparte di slancio e su un pezzo dalle pendenze umane comincia a fare un ritmo mai visto.
Io dietro che non ci credevo ma lo lasciavo fare sicuro che sarebbe crollato...ed invece no.
Non crollava un c.
Un po' infastidito utilizzavo la predetta tecnica. Ma probabilmente era in trance agonistica e non sentiva.
Pausa caffè a Lusiana per poi ripartire per altro pezzo.
Crollo verticale tanto dai richiedere una pausa ristoratrice (ci eravamo portati un panino).
Questo per dire che la tecnica richiede esperienza per saper selezionare le vittime per non restare fregati e restare ad ascoltarti il rumore da solo della ruota libera se quello davanti è più forte di me.

p.s. ho comprato delle nuove Bora WTO 45 per freni rim ma sono arrivate (lo sapevo) con corpetto Campagnolo anzichè Shimano.
Ora sto aspettando il corpetto Shimano per poterle montare (oltre ai pattini freno sempre Shimano) in modo da sentire il suono della ruota libera. Ma tanto vengo da Fulcrum e perchè credo siano uguali.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.141
1.926
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
In realtà non esiste un "rumore Campagnolo" assoluto, ogni ruota "canta" al suo modo.

Nel mio parco ruote ho: Neutron Ultra, Shamal Ultra, Bora WTO 45, Bora WTO 60 e una coppia di assemblate con mozzi Campy Record del 2006 su cerchi Ambrosio (avute anche le Zonda e le Scirocco).

Ebbene, nessuna di queste ruote ha il rumore delle altre, sono voci uniche, e ad essere sinceri il rumore più bello è quello dei mozzi Record 2006, discreto, soffice, pulito ed elegante.