Non sempre funziona...se già sei lì appeso per un filo,a volte finisce che quello davanti si innervosisce di averti lì intorno a rumoreggiare,ti dà una frustata definitiva e ti lascia lì da solo ad ascoltarti il rumore...
Ieri prima della finale del Roland Garros sono uscito con un'amico.
Un giretto in simpatia con un caro amico più scarso di me.
Non avete idea delle soddisfazioni che regalano queste uscite.
Se già non lo fate, sceglietevi dei compagni più scarsi per sentirvi forti.
Insomma già in affanno su una delle salite iniziali.
Pausa (che ho deciso io per farlo recuperare) alla fontana.
Poi riparte di slancio e su un pezzo dalle pendenze umane comincia a fare un ritmo mai visto.
Io dietro che non ci credevo ma lo lasciavo fare sicuro che sarebbe crollato...ed invece no.
Non crollava un c.
Un po' infastidito utilizzavo la predetta tecnica. Ma probabilmente era in trance agonistica e non sentiva.
Pausa caffè a Lusiana per poi ripartire per altro pezzo.
Crollo verticale tanto dai richiedere una pausa ristoratrice (ci eravamo portati un panino).
Questo per dire che la tecnica richiede esperienza per saper selezionare le vittime per non restare fregati e restare ad ascoltarti il rumore da solo della ruota libera se quello davanti è più forte di me.
p.s. ho comprato delle nuove Bora WTO 45 per freni rim ma sono arrivate (lo sapevo) con corpetto Campagnolo anzichè
Shimano.
Ora sto aspettando il corpetto Shimano per poterle montare (oltre ai pattini freno sempre Shimano) in modo da sentire il suono della ruota libera. Ma tanto vengo da
Fulcrum e perchè credo siano uguali.