dopo un grave incidente(ne ho parlato in un topic precedente) ho riportato una lesione al quadricipite(oltre ad una seria frattura vertebrale).. al momento dell'accaduto e nell'immediato non ho avuto dolori fortissimi,ne a riposo,ne in contrazione, ne ematomi visibili,ma notavo una specie di "fosso" sopra al ginocchio DX.. dopo alcune settimane di degenza(sono stato immobile a letto x 50 gg a causa della frattura alla colonna vertebrale)cominciavo a notare che il muscolo,in contrazione,formava un bozzo a 10 cm dal ginocchio,sul retto femorale,mentre a riposo appariva normale..
non penso di aver urtato la gamba,la cui cute si presentava perfettamente integra
oggi ho fatto una ECO ed allego referto:
"Rottura muscolare del III medio del muscolo retto femorale con perdita di fibre muscolari ed associata raccolta ematica ipo-anecogena,delle dimensioni di 2,47 x 0,76 x 2,24 cm,in fase di organizzazione
Integro il tendine quadricipitale"
secondo voi potrò continuare a praticare il ciclismo? con quali cautele?
grazie
PS non ho fatto nessuna terapia,tranne benda con ghiaccio nei primi giorni
ed ora dopo 2 mesi sto facendo un ciclo di ultrasuoni
PS2 posso fare una foto della eco e postarla se possa essere utile
non penso di aver urtato la gamba,la cui cute si presentava perfettamente integra
oggi ho fatto una ECO ed allego referto:
"Rottura muscolare del III medio del muscolo retto femorale con perdita di fibre muscolari ed associata raccolta ematica ipo-anecogena,delle dimensioni di 2,47 x 0,76 x 2,24 cm,in fase di organizzazione
Integro il tendine quadricipitale"
secondo voi potrò continuare a praticare il ciclismo? con quali cautele?
grazie
PS non ho fatto nessuna terapia,tranne benda con ghiaccio nei primi giorni
ed ora dopo 2 mesi sto facendo un ciclo di ultrasuoni
PS2 posso fare una foto della eco e postarla se possa essere utile