Edge 540

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.960
1.735
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io ho solo le topoactive e le climb pro, il resto l'ho tolto. Chiedo invece se qualcuno è riuscito a cambiare il colore del percorso che devi navigare in un colore che si veda e non si confonda con gli altri (quel maledetto color vinaccia)

• Mi piace
Reactions: jokerout and scico

Donnie Donowitz

Pignone
9 Giugno 2025
106
23
47
Italia
Visita sito
Bici
appiedato
Ciao, ho appena comprato edge 540,
funziona tutto tranne la misurazione della potenza mentre pedalo (ho il power meter sulla guarnitura dell'ultegra),
rileva il sensore, fa la calibrazione, ma mentre pedalo la potenza non si sposta dallo zero, ne la potenza media ne quella istantanea.
riavviato e aggiornato ma nulla, cosa potrebbe essere???

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao, ho appena comprato edge 540,
funziona tutto tranne la misurazione della potenza mentre pedalo (ho il power meter sulla guarnitura dell'ultegra),
rileva il sensore, fa la calibrazione, ma mentre pedalo la potenza non si sposta dallo zero, ne la potenza media ne quella istantanea.
riavviato e aggiornato ma nulla, cosa potrebbe essere???
Una info...hai il PM con doppio sensore su tutte e due le pedivelle o solo su quella sx?

Donnie Donowitz

Pignone
9 Giugno 2025
106
23
47
Italia
Visita sito
Bici
appiedato
Leggendo la guida del PM di ultegra e dura-ace, sembra che il magnete serva solo per cadenza.
la potenza dovrebbe leggerla lo stesso, eppure ho connesso tutto (comunica con Ant + col Edge),
ho fatto calibrazione 5050, tutto ok , ma non legge potenza ...
oggi arriva e vediamo ...

Donnie Donowitz

Pignone
9 Giugno 2025
106
23
47
Italia
Visita sito
Bici
appiedato
Poi non so come farò a montarlo alla distanza precisa senza lo strumento che si vede nel video al minuto 0:49,
Secondo il meccanico (del rivenditore della bici), pochi millimetri non influenzano la lettura... voi cosa dite???

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
questo è uno stralcio del manuale

1751536998082.png

lo strumento si compra per pochi euro, non ho trovato un disegno ma se lo trovi o se il tuo negoziante ne ha uno potresti fartelo di cartone

Donnie Donowitz

Pignone
9 Giugno 2025
106
23
47
Italia
Visita sito
Bici
appiedato
si ma comunque dovrei smontare/rimontare la guarnitura ...

dalla foto tipo che mi hanno inviato, essendoci il medesimo rettangolo sul telaio (dove si fissa il magnete), posso ricavare le misure piuttosto facilmente).

00001.jpg

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
beh si, la guarnitura purtroppo va smontata ma cacchio come hanno fatto a dimenticarsi di metterti il magnete ? Se hai pagato il servizio dovrebbero pagarti loro il lavoro di smonta/monta.