Editare File .Fit (garmin edge)

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
mi collego al quesito iniziale, io ho questo dubbio:
faccio un giro (ad esempio con 4 salite) e ad ogni salita faccio partire il LAP all'inizio e alla fine.
Se voglio poi "tagliare" dal giro completo solamente i laps relativi alle sole salite in modo da caricarli singolarmente nella sezione "corse" e usare il virtual partner, come posso fare?

uso il TC eliminando le parti "inutili" ma nel 90% dei casi mi tira fuori file inutilizzabili e illegibile dal G800

Spero di essere stato chiaro
Grazie!

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
faccio un giro (ad esempio con 4 salite) e ad ogni salita faccio partire il LAP all'inizio e alla fine.
Se voglio poi "tagliare" dal giro completo solamente i laps relativi alle sole salite in modo da caricarli singolarmente nella sezione "corse" e usare il virtual partner, come posso fare?

uso il TC eliminando le parti "inutili" ma nel 90% dei casi mi tira fuori file inutilizzabili e illegibile dal G800

Grazie!

Mai usato in tal senso. Però ripeto, finora l'unico sw che ho trovato online in grado di editare (e quindi manipolare) i file *.fit del garmin è quello indicato + sopra.

qui trovate il file e le istruzioni in inglese. Ho dato una veloce lettura, si dovrebbe poter suddividere il file in più lap

h**p://fitfilerepairtool.info/download/

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Grazie!

Guarda, io non perdonerò mai la Garmin per essere passata ai file .fit, visto il costo decrescente delle memorie di massa non capisco proprio che guadagno ci sia nel passaggio da un bel file XML che ormai sapevo rivoltarmi come un calzino, ad un file binario.
Questo detto.
A) TCXCoverter, donationware, apre i file .fit e ti permette un bel taglia/cuci/incollla e altre cosine simpatiche. Per la mia esperienza però l'export funziona bene solo se fatto da .fit a .tcx
b) RepairFitTool: ben fatto ma troppo costoso, io l'ho avuto a prezzo di favore perchè a suo tempo avevo fatto una donazione (come faccio di solito quando un programma è valido come riconoscenza per il lavoro intellettuale che c'è dietro)
c) FitSDK1_5 a linea di comando trasforma file .fit in .csv e viceversa, per i gandalf come me che hanno iniziato col DOS può ancora andare, ma è una palla.

Per quello che vuoi fare tu consiglio BaseCamp, anche qui bisogna prenderci la mano e l'export non è in .fit ma per tagliare pezzi di uscita forse è proprio il più pratico.

Adesso c'è anche un programmino in rete: garmin.kiesewetter.nl che dovrebbe correggere i file corrotti e permettere altre cose. L'ho visto ma non ancora usato.

carlo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Mai usato in tal senso. Però ripeto, finora l'unico sw che ho trovato online in grado di editare (e quindi manipolare) i file *.fit del garmin è quello indicato + sopra.

qui trovate il file e le istruzioni in inglese. Ho dato una veloce lettura, si dovrebbe poter suddividere il file in più lap

h**p://fitfilerepairtool.info/download/

Guarda, io non perdonerò mai la Garmin per essere passata ai file .fit, visto il costo decrescente delle memorie di massa non capisco proprio che guadagno ci sia nel passaggio da un bel file XML che ormai sapevo rivoltarmi come un calzino, ad un file binario.
Questo detto.
A) TCXCoverter, donationware, apre i file .fit e ti permette un bel taglia/cuci/incollla e altre cosine simpatiche. Per la mia esperienza però l'export funziona bene solo se fatto da .fit a .tcx
b) RepairFitTool: ben fatto ma troppo costoso, io l'ho avuto a prezzo di favore perchè a suo tempo avevo fatto una donazione (come faccio di solito quando un programma è valido come riconoscenza per il lavoro intellettuale che c'è dietro)
c) FitSDK1_5 a linea di comando trasforma file .fit in .csv e viceversa, per i gandalf come me che hanno iniziato col DOS può ancora andare, ma è una palla.

Per quello che vuoi fare tu consiglio BaseCamp, anche qui bisogna prenderci la mano e l'export non è in .fit ma per tagliare pezzi di uscita forse è proprio il più pratico.

Adesso c'è anche un programmino in rete: garmin.kiesewetter.nl che dovrebbe correggere i file corrotti e permettere altre cose. L'ho visto ma non ancora usato.

carlo

carlo
intanto vi ringrazio..una di queste sere provo

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Questo detto.

carlo
Questi programmi che hai elencato vanno bene anche per quello che voglio fare io?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Questi programmi che hai elencato vanno bene anche per quello che voglio fare io?

Non sono sicuro di aver capito bene quello che vuoi fare.

Fammi capire, avete percorso un tratto insieme, all'inizio della salita hai dato il Garmin al tuo amico che ha fatto la salita ad una velocitá troppo alta per essere credibile che l'hai fatta tu? ;nonzo%;nonzo%

Comunque i file fit, come qualsiasi altro file di dati, contengono numeri. E coi numeri ci fai quello che vuoi, dipende solo dal tempo e dalla pazienza.

carlo

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Questo detto.

carlo
Vista la tua conoscenza profonda in materia ti chiedo un cosa: dal Garmin è possibile esportare (o trasformare un file .fit) in csv?
La funzione prevista da Garmin Connect non mi permette di salvare il file desiderato e poi caricarlo in Poweragent (la funzione esporta in csv mi apre solo una finestra con tanti dati ma non un file da caricare. Uso un Mac).

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Esatto. Magari se come dici tu e possibile fare una taglia/cuci, posso incollare i valori di una mia normale uscita prelevando il tempo fatto su quella salita e incollandolo in quel file che voglio modificare

Si..............................può.................................faare !!

visto che devi creare un mostro, lasciami almeno citare Frankestein junior. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per farlo devi comunque mettere in preventivo tempo e pazienza.

Usa SportTrack3 (basta la versione gratuita) con il plug-in export 2tcx (gratuito anche lui).

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Vista la tua conoscenza profonda in materia ti chiedo un cosa: dal Garmin è possibile esportare (o trasformare un file .fit) in csv?
La funzione prevista da Garmin Connect non mi permette di salvare il file desiderato e poi caricarlo in Poweragent (la funzione esporta in csv mi apre solo una finestra con tanti dati ma non un file da caricare. Uso un Mac).

Guarda, visto che è in rete, credo proprio che questo http://garmin.kiesewetter.nl/ faccia quello che chiedi , non devi installare niente, fai l'upload dei file .fit e ti scarichi il file .csv. L'unica cosa è poi controllare come è formattato il file .csv. Vale comunque la pena di provare.
Anche TCXConverter permette di caricare file .fit e trasformarli in .csv e esiste anche la versione Mac.

carlo

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
É possibile unire 4 files di Garmin Edge 800 in un file unico mantenendo anche i parametri quali FC, RPM, ecc.? Nello specifico ho partecipato a una Randonnée di 1000 km., e ora mi trovo 4 files di circa 250/300 km. cad. E vorrei avere un file unico (fit?) da caricare su Garmin Connect e Strava...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
É possibile unire 4 files di Garmin Edge 800 in un file unico mantenendo anche i parametri quali FC, RPM, ecc.? Nello specifico ho partecipato a una Randonnée di 1000 km., e ora mi trovo 4 files di circa 250/300 km. cad. E vorrei avere un file unico (fit?) da caricare su Garmin Connect e Strava...

Certo che si può fare.

Io userei SportTrack3 (anche la versione free sarebbe sufficiente), puoi provare con BaseCamp.

carlo