effetti del doping a lungo termine

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Altro articolo che propone come il doping modifichi le prestazioni anche a distanza di anni
http://www.cyclingweekly.co.uk/news/latest-news/effects-doping-lifelong-139405

.cyclingweekly.co.uk/news/latest-news/effects-doping-lifelong-139405

Mi sembra comunque scontato che chi si allena e corre per anni dopato con carichi altrimenti non sopportabili alla fine abbia un livello di fitness superiore anche a distanza di anni. Una motivazione in più per la radiazione, almeno per il doping pesante
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Altro articolo che propone come il doping modifichi le prestazioni anche a distanza di anni
http://www.cyclingweekly.co.uk/news/latest-news/effects-doping-lifelong-139405

.cyclingweekly.co.uk/news/latest-news/effects-doping-lifelong-139405

Mi sembra comunque scontato che chi si allena e corre per anni dopato con carichi altrimenti non sopportabili alla fine abbia un livello di fitness superiore anche a distanza di anni. Una motivazione in più per la radiazione, almeno per il doping pesante

è quello che sostengo da sempre...se lo si fa nella maniera giusta il doping aumenta la cilindrata...per cui un dopato per me è da squalificare comunque, anzi radiare
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Infatti quando Justin Gatlin (100metrista americano) tornò a gareggiare dopo la squalifica di 4 anni (positività per testosterone) molti nel modo dell'atletica storsero il naso, chiedendo che fosse bandito a vita dalle competizioni proprio per il doping prolungato.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono anche io d'accordo per la radiazione in tutti gli sport

ma alla luce di questo articolo secondo me ancora più dal controllare sono le categorie giovanili xkè se si inizia a doparsi da giovani praticamente si aumenterà la cilindrata fin da subito
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Altro articolo che propone come il doping modifichi le prestazioni anche a distanza di anni
http://www.cyclingweekly.co.uk/news/latest-news/effects-doping-lifelong-139405

.cyclingweekly.co.uk/news/latest-news/effects-doping-lifelong-139405

Mi sembra comunque scontato che chi si allena e corre per anni dopato con carichi altrimenti non sopportabili alla fine abbia un livello di fitness superiore anche a distanza di anni. Una motivazione in più per la radiazione, almeno per il doping pesante

Io in un post dove si parlava dell'epo , ho scritto che questa sostanza può essere considerata anche anabolizzante , visto che nel periodo di effetto uno sforza molto di più del normale. Questo articolo mi da ragione.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Se il doping provoca questi effetti, allora lascerà anche delle tracce riscontrabili a distanza di tempo, oppure no?

No perchè il corpo si..."adatta" pur essendo pulito, almeno da quello che si capisce dallo studio.
Sarebbe estremamente difficile dimostrare con estrema sicurezza che la cosa è dovuta al doping e non a madre natura, allenamenti, etc.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
No perchè il corpo si..."adatta" pur essendo pulito, almeno da quello che si capisce dallo studio.
Sarebbe estremamente difficile dimostrare con estrema sicurezza che la cosa è dovuta al doping e non a madre natura, allenamenti, etc.


infatti come diceva un altro utente di cui ora mi sfugge il nome il passaporto biologico non è utile xkè fino agli u-23 se non si viene becato arrivi con determinati valori e non sai se sono naturali o benzinati