[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io ho un amico che è un armadio e và solo in pianura,si appostano per ciucciargli la ruota................................
lui "gogliardicamente" ha attaccato il ciuccio del figlio alla sella................
insomma ,ciucciatevi quello:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
azz... non mi ricordo chi è ...
;nonzo%
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Personalmente piuttosto che accodarmi ad un gruppo o ad uno sconosciuto e ciucciare egoisticamente .... cambio strada.
Parallalemente se qualcuno lo fa con me .... lo lascio fare, non mi interessa, vado per la mia strada...
Insomma, per la mia strada sempre e comunque...

Se c'è collaborazione è tutto più bello.
o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.113
3.900
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Personalmente piuttosto che accodarmi ad un gruppo o ad uno sconosciuto e ciucciare egoisticamente .... cambio strada.
Parallalemente se qualcuno lo fa con me .... lo lascio fare, non mi interessa, vado per la mia strada...
Insomma, per la mia strada sempre e comunque...

Se c'è collaborazione è tutto più bello.
o-o
Si ma caizer,tu sei un eremita ascetico.......non fai testo:mrgreen:,forse perche provieni dalla mtb.....................dove il gruppo non esiste.............:eek:
Se incontri un gruppo saluti e ti accodi,senza dar fastidio dai una mano a tirare,nessuno ti dice nulla,anzi:eek:
A me chi fà "stranire" sono quelli che non ti danno un cambio nemmeno se ti fermi per pisiatina:mrgreen: e poi a 10km dal bar partono per staccarti..........che poi faccio di tutto perche non ci riescano......:tie: e pure quelli che oltre che ciucciare,pretendono che vai al ritmo che ti dicono loro............................................................................
in tutti gli altri casi non mi danno fastidio,anzi quando riprendevo colleghi piu "lenti" gli dicevo sempre ecco il treno per roma,aggratisseo-oun vito a mettersi a ruota.



bei tempi:cry:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ieri la tecnica del ciuciaròda mi ha riportato a casa. Ormai cotto, solo grazie agli amici della squadra sono tornato a casa in condizioni decenti. Via in fila e non ho tirato 1 metro.
Ma la più divertente è uscita da quello che avevo a ruota. Io sono fisicamente grande e faccio molta "ombra", ne ho sentite di tutti i colori: "caspita si sta bene qua dietro"; "huè non mi spettino neppure"; "caspita potrei leggermi il giornale qua dietro".... e ieri "minkia sembra di avere il parabrezza"
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ieri con la mtb, ho incontrato degli amici in bdc ma anche da ciucciaruota faticavo a bestia (andavano a 35km/h) , anche xkè i bastardi andavano in presa bassa e sono tutti e 2 piccolini io con la mtb avevo l'aerodinamica di un frigorifero alla fine mi sono staccato e ho dovuto continuare al mio ritmo

la cosa bella che quando magari usciamo insieme con la bdc sono io quello a fare le tirate più lunghe xkè alla mia ruota si sta bene nonostante sia alto solo 1,75m
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Sabato divertente...
dopo il monte di grone mi sparo il giro del lago d'iseo.
Andavo a 35km/h, sorpasso una biondina a 30km/h, salutandola con un "ciao".
Sento "clic clac" e via a ciucciarmi la ruota.
La scorto con piacere pensando che o lei è forte (probabile) o io sono scarso (molto probabile) o vuole inseguirmi per darmela (praticamente certo).
Continuo per una trentina di Km sempre con sta bici dietro, a un bivio vado a sinistra, mi affianca e mi dice "uè grassie eh".... ERA UN CINQUANTENNE PELOSO, mi sa che la biondina l'ho staccata dopo 2 kilometri mannaggia a me!!!:rosik:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sabato divertente...
dopo il monte di grone mi sparo il giro del lago d'iseo.
Andavo a 35km/h, sorpasso una biondina a 30km/h, salutandola con un "ciao".
Sento "clic clac" e via a ciucciarmi la ruota.
La scorto con piacere pensando che o lei è forte (probabile) o io sono scarso (molto probabile) o vuole inseguirmi per darmela (praticamente certo).
Continuo per una trentina di Km sempre con sta bici dietro, a un bivio vado a sinistra, mi affianca e mi dice "uè grassie eh".... ERA UN CINQUANTENNE PELOSO, mi sa che la biondina l'ho staccata dopo 2 kilometri mannaggia a me!!!:rosik:

ahhahahahahahahahahhahahahahahaha cmq forse anche il 50enne peloso voleva dartelo. .. :-x:-x:-x:-x
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Sabato divertente...
dopo il monte di grone mi sparo il giro del lago d'iseo.
Andavo a 35km/h, sorpasso una biondina a 30km/h, salutandola con un "ciao".
Sento "clic clac" e via a ciucciarmi la ruota.
La scorto con piacere pensando che o lei è forte (probabile) o io sono scarso (molto probabile) o vuole inseguirmi per darmela (praticamente certo).
Continuo per una trentina di Km sempre con sta bici dietro, a un bivio vado a sinistra, mi affianca e mi dice "uè grassie eh".... ERA UN CINQUANTENNE PELOSO, mi sa che la biondina l'ho staccata dopo 2 kilometri mannaggia a me!!!:rosik:

illuso...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dai anche il cinquantenne peloso ha il suo fascino... ahahaha mi son fatto un mare di risate a pensare la scena! o-o
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Non volete ciucciaruote?
Mettetevi un paio di pantaoloncini bianchi, leggeri e un po'trasparenti.
Qualche giorno fa ho provato a stare a ruota ad un ciclista vestito così, ma dopo 500 metri non c'è l'ho più fatta a vedermi davanti striscia delle chiappe e :culo: peloso...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Non volete ciucciaruote?
Mettetevi un paio di pantaoloncini bianchi, leggeri e un po'trasparenti.
Qualche giorno fa ho provato a stare a ruota ad un ciclista vestito così, ma dopo 500 metri non c'è l'ho più fatta a vedermi davanti striscia delle chiappe e :culo: peloso...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

da provare anche uno spray all'aroma "puzzola" da montare sotto la sella... nessuno più vi seguirà!! da brevettare subbbbito. o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Non volete ciucciaruote?
Mettetevi un paio di pantaoloncini bianchi, leggeri e un po'trasparenti.
Qualche giorno fa ho provato a stare a ruota ad un ciclista vestito così, ma dopo 500 metri non c'è l'ho più fatta a vedermi davanti striscia delle chiappe e :culo: peloso...
...magari con striscia marrone, modi "sgommata":wacko: ...
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Ma che bella immagine poetica.....;nonzo%
Cmq sabato ero cotto come una pera quando raggiungo un ciclista solitario. Mi metto in coda e gli faccio presente che sono a pezzi ma che se vuole gli do dei cambi regolari così ci aiutiamo.
Non so che ha capito.... fatto sta che dopo un po' mi chiede il cambio e io glielo do.
Tiro.
Tiro.
Tiro.
dopo un po' mi chiedo..... ma ridarmi il cambio? Mi giro e lui mi guarda beato, sorride.
Non insisto e continuo a tirare, a tirare, a tirare, poi, dopo circa 5 km che tiro io gli chiedo: mi dai il cambio? Lui! A ok, va bene. pensavo non volessi il cambio. Eri così convinto.
Morale: tira per 500 metri poi mi saluta perchè è arrivato.
Io, dopo aver tirato più di quanto avessi fatto fossi stato solo, son rimasto solo soletto ancora più cotto.
Morale: mai fidarsi degli sconosciuti.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.793
1.867
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
sinceramente me ne frego di chi si attacca,se ce la fa a tenermi :sborone: mi guarderà il bel culo :sborone::sborone:,se (più probabile) poi si romperà le balle per il ritmo troppo blando (ovviamente dopo aver rifiatato mi sorpasserà sorridendo) se ne andrà per conto suo.
Normalmente non guardo chi c'è,ma se sento due parole sono il primo a diventare chiaccherone,quindi se vuoi ciucciarmi la ruota:tieniti pronto a sorbirti le mie chiacchere!!:mrgreen::mrgreen:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma che bella immagine poetica.....;nonzo%
Cmq sabato ero cotto come una pera quando raggiungo un ciclista solitario. Mi metto in coda e gli faccio presente che sono a pezzi ma che se vuole gli do dei cambi regolari così ci aiutiamo.
Non so che ha capito.... fatto sta che dopo un po' mi chiede il cambio e io glielo do.
Tiro.
Tiro.
Tiro.
dopo un po' mi chiedo..... ma ridarmi il cambio? Mi giro e lui mi guarda beato, sorride.
Non insisto e continuo a tirare, a tirare, a tirare, poi, dopo circa 5 km che tiro io gli chiedo: mi dai il cambio? Lui! A ok, va bene. pensavo non volessi il cambio. Eri così convinto.
Morale: tira per 500 metri poi mi saluta perchè è arrivato.
Io, dopo aver tirato più di quanto avessi fatto fossi stato solo, son rimasto solo soletto ancora più cotto.
Morale: mai fidarsi degli sconosciuti.

:mrgreen: :wacko: o-o.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Stamattina presto uscita di una 40ina di km: all'andata ho avuto un ciucciaruota per il tratto più lungo della mia storia ciclistica... un pensionato anzianotto magro mi si è attaccato a ruota uscendo dalla città mentre lo superavo e non si è tolto per oltre 20km (c'era parecchio vento), lasciandomi a beccare aria al posto suo....
Guarda caso stamattina andavo più veloce del solito e alla fine (giravo a un bivio mentre lui proseguiva) mi ha gridato: "grazie, forte, ma pedali un po' troppo duro, ci vuole più agilità..." ... ecco, ci mancava solo la critica ciclistica finale :mrgreen:!.