[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Ieri ero in bici con la mia ragazza: arriviamo a una rotonda, da un'altra direzione arriva un ciclista che prosegue nel senso in cui saremmo andati noi. Passa prima lui, ci vede, lo inseguiamo. Questo dannato accelera. Lo raggiungiamo, gli sono a ruota e faccio per affiancarlo (intanto vedo che ha la sella bassa e scarpe da ginnastica) ma accelera ancora. Mi metto dietro. Dopo un po' l'andatura si abbassa e lo affianco: "intanto non ce la faccio a staccarvi", mi fa. Passo in testa, con la mia ragazza a ruota, lui si stacca. Morto.
Prima andava ai 36 - 37, ora farà a stento i 24. Lo aspettiamo, ci raggiunge.
Abbiamo parlato un po', i soliti discorsi da principiante che ancora non ha capito nulla del ciclismo, del tipo "ma come fai a andare forte come me con un rapporto più leggero? Quanto fai di massima? Cos'hai come pignone più piccolo? ecc", poi arriviamo nei pressi di una salitella che avrò fatto un migliaio di volte e così, per gioco, gli faccio: "Gira di qui con noi, ti faccio vedere come si va forte in salita!". Avevo intenzione di fare solo uno scatto, ma, visto che mi sentivo bene, ho continuato fino in cima (mio record: [url]http://app.strava.com/segments/1523270[/URL]). Due scatti e mezzo, diciamo. Non è un granché, la salita ;)
Dopo meno di due minuti arriva Vale, dopo più di tre lui, che mi fa: "Ma tu non sei normale!! Ma corri il Giro d'Italia? Ti dopi?! E mi brucia ancora di più che mi abbia staccato lei!"

Sono Soddisfazioni :cool:
questo ti aspetta al varco tutti i giorni e finchè non ti batte o almeno batte la tua ragazza non ti molla, hai un succhiaruota assicurato a vita o-o
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ieri ero in bici con la mia ragazza: arriviamo a una rotonda, da un'altra direzione arriva un ciclista che prosegue nel senso in cui saremmo andati noi. Passa prima lui, ci vede, lo inseguiamo. Questo dannato accelera. Lo raggiungiamo, gli sono a ruota e faccio per affiancarlo (intanto vedo che ha la sella bassa e scarpe da ginnastica) ma accelera ancora. Mi metto dietro. Dopo un po' l'andatura si abbassa e lo affianco: "intanto non ce la faccio a staccarvi", mi fa. Passo in testa, con la mia ragazza a ruota, lui si stacca. Morto.
Prima andava ai 36 - 37, ora farà a stento i 24. Lo aspettiamo, ci raggiunge.
Abbiamo parlato un po', i soliti discorsi da principiante che ancora non ha capito nulla del ciclismo, del tipo "ma come fai a andare forte come me con un rapporto più leggero? Quanto fai di massima? Cos'hai come pignone più piccolo? ecc", poi arriviamo nei pressi di una salitella che avrò fatto un migliaio di volte e così, per gioco, gli faccio: "Gira di qui con noi, ti faccio vedere come si va forte in salita!". Avevo intenzione di fare solo uno scatto, ma, visto che mi sentivo bene, ho continuato fino in cima (mio record: http://app.strava.com/segments/1523270). Due scatti e mezzo, diciamo. Non è un granché, la salita ;)
Dopo meno di due minuti arriva Vale, dopo più di tre lui, che mi fa: "Ma tu non sei normale!! Ma corri il Giro d'Italia? Ti dopi?! E mi brucia ancora di più che mi abbia staccato lei!"

Sono Soddisfazioni :cool:

questo ti aspetta al varco tutti i giorni e finchè non ti batte o almeno batte la tua ragazza non ti molla, hai un succhiaruota assicurato a vita o-o

Io, se so che uno va in giro a raccontare certe cose su di me, mi compro il motorino da mettere nel piantone e la volta dopo je fo' vede' li sorci verrrrdiii!!!:mrgreen: :))): :-x ;):rosik:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
domenica debutto ad una crono e cosa mi succede (così debutto anche in questa divertente sezione): ad un quarto di gara c'erano ciclisti off race che si offrivano di tirarti! ovvio che non mi importava e sorridendo continuo la mia prova, mi si attacca e... già faticavo parecchio (ero a 46km/h, istantanei non di media!!!), penso che se mi passa mi demoralizzo ancor di più (già son scarso di mio) ed invece, dopo qualche centinaio di metri, vedo che la mia ombra è rimasta da sola...
proseguo "allegramente" e via ma, non pensavo che dei ciclisti "disturbassero" altri colleghi che stanno gareggiando, non è simpatico secondo me...
 
Ultima modifica:

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
domenica debutto ad una crono e cosa mi succede (così debutto anche in questa divertente sezione): ad un quarto di gara c'erano ciclisti off race che si offrivano di tirarti! ovvio che non mi importava e sorridendo continuo la mia prova, mi si attacca e... già faticavo di mio (ero 46km/h, istantanei non di media!!!), penso che se mi passa mi demoralizzo ancor di più (già son scarso di mio) ed invece, dopo qualche centinaio di metri, vedo che la mia ombra è rimasta da sola...
proseguo "allegramente" e via ma, non pensavo che dei ciclisti "disturbassero" altri colleghi che stanno gareggiando, non è simpatico secondo me...

Bhe a 46 all'ora io non ci vado neanche in discesa :)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
trovo sia un coportamente antisportivo aiutare un concorrente in una gara di cronoman, anche se chi si offre di tirare lo fa per essere generoso
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
trovo sia un coportamente antisportivo aiutare un concorrente in una gara di cronoman, anche se chi si offre di tirare lo fa per essere generoso

io ho rifiutato, ho pure sorriso a sto ragazzo, altri si sono lamentati d'aver visto concorrenti con davanti 2 ciclisti ma...

cmq restando nell'attinenza del topic, in questo caso il ciuccia ruota m'ha dato un po di noia, perchè è una disciplina in cui non deve esistere sta cosa...
in strada mi capita di rado, esco in slovenia e ci si conta sulle dita della mano:-(
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io ho rifiutato, ho pure sorriso a sto ragazzo, altri si sono lamentati d'aver visto concorrenti con davanti 2 ciclisti ma...

cmq restando nell'attinenza del topic, in questo caso il ciuccia ruota m'ha dato un po di noia, perchè è una disciplina in cui non deve esistere sta cosa...
in strada mi capita di rado, esco in slovenia e ci si conta sulle dita della mano:-(


ma sei ti ha ripreso partendo non so credo 30-60secondi dopo significa che va più forte di te, quindi se si accoda farà si meno fatica ma probabilmente spunterà un tempo peggiore
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ma sei ti ha ripreso partendo non so credo 30-60secondi dopo significa che va più forte di te, quindi se si accoda farà si meno fatica ma probabilmente spunterà un tempo peggiore

era uno fuori gara, si offrivano di dare passaggi ai concorrenti...
(avevo scritto ciclista off race);-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io ho offerto la ruota al partecipante di una g.f che era rimasto solo.
L'ho scortato per 28 km di pianura fino ai meno due dall 'arrivo.
Ora mi ha chiesto l'amicizia sul forum.

e ti credo, grazie ad una trenata finale niente male, sia alla selle italia che alla 9 colli mi sono fatto vari amici, due sono pure su bdc...
è bello gregariare in gara;-)
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ieri ero in bici con la mia ragazza: arriviamo a una rotonda, da un'altra direzione arriva un ciclista che prosegue nel senso in cui saremmo andati noi. Passa prima lui, ci vede, lo inseguiamo. Questo dannato accelera. Lo raggiungiamo, gli sono a ruota e faccio per affiancarlo (intanto vedo che ha la sella bassa e scarpe da ginnastica) ma accelera ancora. Mi metto dietro. Dopo un po' l'andatura si abbassa e lo affianco: "intanto non ce la faccio a staccarvi", mi fa. Passo in testa, con la mia ragazza a ruota, lui si stacca. Morto.
Prima andava ai 36 - 37, ora farà a stento i 24. Lo aspettiamo, ci raggiunge.
Abbiamo parlato un po', i soliti discorsi da principiante che ancora non ha capito nulla del ciclismo, del tipo "ma come fai a andare forte come me con un rapporto più leggero? Quanto fai di massima? Cos'hai come pignone più piccolo? ecc", poi arriviamo nei pressi di una salitella che avrò fatto un migliaio di volte e così, per gioco, gli faccio: "Gira di qui con noi, ti faccio vedere come si va forte in salita!". Avevo intenzione di fare solo uno scatto, ma, visto che mi sentivo bene, ho continuato fino in cima (mio record: [url]http://app.strava.com/segments/1523270[/URL]). Due scatti e mezzo, diciamo. Non è un granché, la salita ;)
Dopo meno di due minuti arriva Vale, dopo più di tre lui, che mi fa: "Ma tu non sei normale!! Ma corri il Giro d'Italia? Ti dopi?! E mi brucia ancora di più che mi abbia staccato lei!"

Sono Soddisfazioni :cool:

Questa è davvero bella.............
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
di questa discussione, che non ho letto interamente ma una in buona parte, quello che mi lascia dubbioso è il fatto dei ciclisti che ti apostrofano con vari: tutto qua, non ne hai più ecc...
più che di ciucciare o essere ciucciati, io non mi permetterei mai di dire ad un altro ciclista frasi del genere...
non ne capisco la motivazione...
cmq si, sono tutto qua, scarsi si nasce e modestamente...
lo nacqui!!!
 
  • Mi piace
Reactions: kar38