Elettromiografia

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io ho l'ho fatto per vedere se il problema che avevo alle gambe era dovuto ai muscoli.
Il risultato è stato tutto Ok, il problema è altrove.
A me l'ha consigliato un ortopedico.
(è anche un pò doloroso perchè ti infilano degli aghi per 2 cm nei muscoli..)
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Io ho l'ho fatto per vedere se il problema che avevo alle gambe era dovuto ai muscoli.
Il risultato è stato tutto Ok, il problema è altrove.
A me l'ha consigliato un ortopedico.
(è anche un pò doloroso perchè ti infilano degli aghi per 2 cm nei muscoli..)[/quote]


STI MAZZI!!!!!!!!!!!!! ma può servire x constatare se la spinta sui pedali è uguale sulle 2 gambe e se la muscolatura èsviluppata simmetricamente?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
STI MAZZI!!!!!!!!!!!!! ma può servire x constatare se la spinta sui pedali è uguale sulle 2 gambe e se la muscolatura èsviluppata simmetricamente?[/QUOTE]

Guarda ti dico la verità: a me dello sviluppo simmetrico proprio non mi interessava un piffero.. era solo per capire perchè dovevo accasciarmi sulla strada per i dolori alle gambe che avevo un mese sì e uno no.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
STI MAZZI!!!!!!!!!!!!! ma può servire x constatare se la spinta sui pedali è uguale sulle 2 gambe e se la muscolatura èsviluppata simmetricamente?

Guarda ti dico la verità: a me dello sviluppo simmetrico proprio non mi interessava un piffero.. era solo per capire perchè dovevo accasciarmi sulla strada per i dolori alle gambe che avevo un mese sì e uno no.[/quote]
fatti consigliare da uno speciaista prima di farla.....io l'ho fatta per un altro problema ma su esplicita richiesta dell'ortopedico!!
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
l'elettromiografia verifica il corretto funzionamento dei neuroni non penso che ai fini sportivi possa dare indicazioni sulle performance a limite ti dice che la conduttivita e' buona o no o se ad una data corrente il muscolo si muove o no.
chiedete a land la moglie e' specializzata in neurologia ed effettua l'esame in questione.
 

Ale84

Novellino
16 Aprile 2006
21
0
Pavia
Visita sito
anch'io l'ho fatta qualche mese fa,su consiglio dell'ortopedico,per escludere che un mio problema al braccio fosse dovuto ad un discorso di nervi.
Credo anch'io che a livello sportivo non serva a granchè.