Elettrostimolatore: richiesta consigli

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mi ci metto pure io, con una curiosità... Ogni tanto frego l'elettrostimolatore a mia mamma, come adesso, visto che oggi ho macinato 150 km e domani ho una GF... :wacko: C'è il programma di "recupero attivo"; a me sembra che faccia bene, nel senso che fa un effetto che somiglia un po' al massaggio (anche se un vero massaggio è MOLTO meglio). Però, per mia curiosità, è così importante la posizione degli elettrodi? Io li metto completamente a caso, ci sarebbero anche le istruzioni ma, per pigrizia, li lascio come li usa mia mamma per le sue necessità e li appiccico un po' a caso, sopra la coscia, uno vicino al ginocchio, l'altro all'opposto. Fa lo stesso? C'è pericolo di fare più danni che benefici? E, soprattutto, i programmi tra loro sono diversi sul serio, o alla fine l'effetto è lo stesso? Io uso il "recupero attivo" ma son sempre un po' dubbiosa su queste cose...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.791
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi ci metto pure io, con una curiosità... Ogni tanto frego l'elettrostimolatore a mia mamma, come adesso, visto che oggi ho macinato 150 km e domani ho una GF... :wacko: C'è il programma di "recupero attivo"; a me sembra che faccia bene, nel senso che fa un effetto che somiglia un po' al massaggio (anche se un vero massaggio è MOLTO meglio). Però, per mia curiosità, è così importante la posizione degli elettrodi? Io li metto completamente a caso, ci sarebbero anche le istruzioni ma, per pigrizia, li lascio come li usa mia mamma per le sue necessità e li appiccico un po' a caso, sopra la coscia, uno vicino al ginocchio, l'altro all'opposto. Fa lo stesso? C'è pericolo di fare più danni che benefici? E, soprattutto, i programmi tra loro sono diversi sul serio, o alla fine l'effetto è lo stesso? Io uso il "recupero attivo" ma son sempre un po' dubbiosa su queste cose...
Dovresti seguire le istruzioni, poi bisogna vedere se hai 3 o 4 elettrodi.....
perchè non fai un filmato ? però se lo fai applica gli elettrodi sulle chiappe così ci divertiamo:mrgreen:o-o
non riesco a dormire.....che palle.....è tutta la settimana che vado avanti così, porta pasiensa....
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Io l'ho usato in questi giorni,come defaticamento,dopo la g.f di Bardolino e devo dire che mi ha tolto il mal di gambe e' un buon aiuto,per quello che riguardano gli altri programmi,non mi sembra aiuti molto.
 

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
Mi ci metto pure io, con una curiosità... Ogni tanto frego l'elettrostimolatore a mia mamma, come adesso, visto che oggi ho macinato 150 km e domani ho una GF... :wacko: C'è il programma di "recupero attivo"; a me sembra che faccia bene, nel senso che fa un effetto che somiglia un po' al massaggio (anche se un vero massaggio è MOLTO meglio). Però, per mia curiosità, è così importante la posizione degli elettrodi? Io li metto completamente a caso, ci sarebbero anche le istruzioni ma, per pigrizia, li lascio come li usa mia mamma per le sue necessità e li appiccico un po' a caso, sopra la coscia, uno vicino al ginocchio, l'altro all'opposto. Fa lo stesso? C'è pericolo di fare più danni che benefici? E, soprattutto, i programmi tra loro sono diversi sul serio, o alla fine l'effetto è lo stesso? Io uso il "recupero attivo" ma son sempre un po' dubbiosa su queste cose...

Prova a dare uno sguardo qui : http://www.compex.info/index_inter.php

mi-sport-sa manuale applicaxioni.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dovresti seguire le istruzioni, poi bisogna vedere se hai 3 o 4 elettrodi.....
perchè non fai un filmato ? però se lo fai applica gli elettrodi sulle chiappe così ci divertiamo:mrgreen:o-o
non riesco a dormire.....che palle.....è tutta la settimana che vado avanti così, porta pasiensa....

Gnun prublema... :mrgreen:

Che me ne faccio degli elettrodi sulle chiappe? Se c'è un problema che non ho è la cellulite, e poi, se voglio un massaggio lì, mi posso ancora permettere qualcosa di più piacevole che un paio di elettrodi, per fortuna!!! :mrgreen:

Comunque di elettrodi ne ho 2... o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
volevo chiedere quanto posso usare l'elettrostimolatore siccome io posso uscire per cause di forza maggiore solo sabato e domenica magari durante la settimana la sera mi faccio qualche seduta avete qualche consiglio da darmi grazie..
 
nelle istruzioni ci dovrebbero essere dei programmi modello da adattare all'allenamento ''reale''. ''Quanto'' non credo sia un problema, se alterni i programmi (tipo forza/resistenza aerobica/recupero attivo etc) magari puoi farlo anche ogni giorno... ma alla lunga e' una palla!!! quindi credo che se lo fai 2 volte alla settimana integrando gli allenamenti specifici che non riesci a fare fra sabato e domenica...come idea non dovrebbe esser malaccio. ovviamente non e' come allenarsi sul serio (a mio avviso), ma sempre meglio di niente...puoi anche combinarlo coi rulli....in quel caso se fatto bene credo che tu possa trarne giovamento. quando facevo atletica mi ricordo che certe velociste a volte avevan un allenamento di forza in cui durante la seduta in parte usavano l'elettrostimolatore e in parte i pesi...pero' prima di fare cose esotiche documentarsi x bene.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
nelle istruzioni ci dovrebbero essere dei programmi modello da adattare all'allenamento ''reale''. ''Quanto'' non credo sia un problema, se alterni i programmi (tipo forza/resistenza aerobica/recupero attivo etc) magari puoi farlo anche ogni giorno... ma alla lunga e' una palla!!! quindi credo che se lo fai 2 volte alla settimana integrando gli allenamenti specifici che non riesci a fare fra sabato e domenica...come idea non dovrebbe esser malaccio. ovviamente non e' come allenarsi sul serio (a mio avviso), ma sempre meglio di niente...puoi anche combinarlo coi rulli....in quel caso se fatto bene credo che tu possa trarne giovamento. quando facevo atletica mi ricordo che certe velociste a volte avevan un allenamento di forza in cui durante la seduta in parte usavano l'elettrostimolatore e in parte i pesi...pero' prima di fare cose esotiche documentarsi x bene.
grazie...o-o
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Ciao a tutti, mi hanno prestato un elettrostimolatore Tesmed Plus, mi chiedevo se questo strumento può tornare utili nell'allenamento al ciclismo. Ho visto sul manuale d'uso che ci sono diversi programmi specifici per il ciclismo per allenare i muscoli delle gambe. Secondo voi posso sottopormi a questo apparecchio o è meglio lasciar stare? Se può essere utile, secondo voi come dovrei utilizzarlo se prevedo comunque di fare delle uscite con la bici (3 infrasettimanali e 1 lunga nel week end)? Io penso che sia da preferire l'allenamento che si fa in sella alla bici, ma mi chiedevo se si può abbinare anche l'elettrostimolazione. Attualmente faccio 3 uscite infrasettimanali da 20km più una nel week end di 30/40 km, sto riprendendo da uno stop di 4 mesi durante il periodo invernale. C'è qualcuno che fa uso di elettrostimolatore e che si trova bene? Insomma ditemi un pò cosa ne pensate, grazie.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me può essere utile per il dopo allenamento per rilassare la muscolatura, ma non so i fai da te quando sia utile questi casi