Elettrostimolatore Tens: fa davvero scomparire il dolore?

Bikando

Novellino
21 Aprile 2018
10
0
Vercelli
Visita sito
Bici
Endurace el 6.0
Ciao a tutti,
Ho un dubbio e vorrei sapere da ch ha avuto esperienze dirette, se il tanto proclamato elettrostimolatore Tens è davero affidabile, come leggo spesso in più siti. Ora, nulla contro i siti come elettrostimolatoreclick che non possono che remare a favore di questi strumenti, ma preferivo avere una prova più, come dire, "diretta" da parte di chi lo usa.
Fa davvero scomparire miracolosamente il dolore oppure è una spesa inutile? Se lo usate e funziona, potete anche consigliarmi il modello da acquistare?
A me servirebbe solo per la cervicale che mi tormenta e già mi ha tenuto lontano dalla bici per giorni.
Grazie a chi risponderà.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti,
Ho un dubbio e vorrei sapere da ch ha avuto esperienze dirette, se il tanto proclamato elettrostimolatore Tens è davero affidabile, come leggo spesso in più siti. Ora, nulla contro i siti come elettrostimolatoreclick che non possono che remare a favore di questi strumenti, ma preferivo avere una prova più, come dire, "diretta" da parte di chi lo usa.
Fa davvero scomparire miracolosamente il dolore oppure è una spesa inutile? Se lo usate e funziona, potete anche consigliarmi il modello da acquistare?
A me servirebbe solo per la cervicale che mi tormenta e già mi ha tenuto lontano dalla bici per giorni.
Grazie a chi risponderà.


Scusa ma prima di decidere se utilizzare uno stimolatore tens (e mi chiedo in base a quale diagnosi) sai se presenti qualche patologia particolare a carico della zona cervicale, sai da cosa essa dipenda(ammesso che qualcuno l'abbia diagnosticata) ?

P.S. Mai sentito di dolori che passano miracolosamente
 
  • Mi piace
Reactions: jbar and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti,
Ho un dubbio e vorrei sapere da ch ha avuto esperienze dirette, se il tanto proclamato elettrostimolatore Tens è davero affidabile, come leggo spesso in più siti. Ora, nulla contro i siti come elettrostimolatoreclick che non possono che remare a favore di questi strumenti, ma preferivo avere una prova più, come dire, "diretta" da parte di chi lo usa.
Fa davvero scomparire miracolosamente il dolore oppure è una spesa inutile? Se lo usate e funziona, potete anche consigliarmi il modello da acquistare?
A me servirebbe solo per la cervicale che mi tormenta e già mi ha tenuto lontano dalla bici per giorni.
Grazie a chi risponderà.
Quale dolore...? ;nonzo%
Mai sentito di dolori che passano miracolosamente
Io ne ho sentiti tanti arrivare "miracolosamente" ;)
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti,
Ho un dubbio e vorrei sapere da ch ha avuto esperienze dirette, se il tanto proclamato elettrostimolatore Tens è davero affidabile, come leggo spesso in più siti. Ora, nulla contro i siti come elettrostimolatoreclick che non possono che remare a favore di questi strumenti, ma preferivo avere una prova più, come dire, "diretta" da parte di chi lo usa.
Fa davvero scomparire miracolosamente il dolore oppure è una spesa inutile? Se lo usate e funziona, potete anche consigliarmi il modello da acquistare?
A me servirebbe solo per la cervicale che mi tormenta e già mi ha tenuto lontano dalla bici per giorni.
Grazie a chi risponderà.
A livello cervicale non so dirti molto ma a livello muscolare o tendineo e' utile per ridurre il dolore. Ci sono programmi medicali che apportano un certo sollievo,naturalmente devi usarli per diverse volte, non pensare di fare una seduta da 10 minuti e che ti passi tutto.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...non pensare di fare una seduta da 10 minuti e che ti passi tutto.

Quoto. Per i miracoli, rivolgersi altrove.
La seduta standard TENS é di 20 minuti/g, ne servono alcune per avere effetti positivi. In ogni caso, per dolori muscolari é una buona opzione.
Da valutare il fatto che per un elettrostimolatore decente l'investimento non é banale... e provare un prodotto da 2 soldi é sconsigliabile.