Elettrostimolatore Tens: fa davvero scomparire il dolore?

Bikando

Novellino
21 Aprile 2018
10
0
Vercelli
Visita sito
Bici
Endurace el 6.0
Ciao a tutti,
Ho un dubbio e vorrei sapere da ch ha avuto esperienze dirette, se il tanto proclamato elettrostimolatore Tens è davero affidabile, come leggo spesso in più siti. Ora, nulla contro i siti come elettrostimolatoreclick che non possono che remare a favore di questi strumenti, ma preferivo avere una prova più, come dire, "diretta" da parte di chi lo usa.
Fa davvero scomparire miracolosamente il dolore oppure è una spesa inutile? Se lo usate e funziona, potete anche consigliarmi il modello da acquistare?
A me servirebbe solo per la cervicale che mi tormenta e già mi ha tenuto lontano dalla bici per giorni.
Grazie a chi risponderà.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.509
Visita sito
Bici
Agente Bike

Scusa ma prima di decidere se utilizzare uno stimolatore tens (e mi chiedo in base a quale diagnosi) sai se presenti qualche patologia particolare a carico della zona cervicale, sai da cosa essa dipenda(ammesso che qualcuno l'abbia diagnosticata) ?

P.S. Mai sentito di dolori che passano miracolosamente

Reactions: jbar and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quale dolore...?
Mai sentito di dolori che passano miracolosamente
Io ne ho sentiti tanti arrivare "miracolosamente"

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A livello cervicale non so dirti molto ma a livello muscolare o tendineo e' utile per ridurre il dolore. Ci sono programmi medicali che apportano un certo sollievo,naturalmente devi usarli per diverse volte, non pensare di fare una seduta da 10 minuti e che ti passi tutto.

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...non pensare di fare una seduta da 10 minuti e che ti passi tutto.

Quoto. Per i miracoli, rivolgersi altrove.
La seduta standard TENS é di 20 minuti/g, ne servono alcune per avere effetti positivi. In ogni caso, per dolori muscolari é una buona opzione.
Da valutare il fatto che per un elettrostimolatore decente l'investimento non é banale... e provare un prodotto da 2 soldi é sconsigliabile.