News Elie Gesbert investito

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito

Continue reading...


 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
752
621
Visita sito
Bici
nessuna
Ogni giorno ci aggiornerete sugli incidenti? A questo punto perche' limitarsi ai professionisti, andiamo a spulciare le cronache locali e facciamo il bollettino giornaliero.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
#Telecamere e GPS su ogni mezzo in circolazione obbligatorie per legge (anche sulle bici, cosi i fenomeni che passano con il rosso si prendono pure loro una bella multa).
#Bonus sulle assicurazioni per ogni anno senza alcuna inflazione.
#Telecamera e GPS dato gratuito facendolo pagare alle assicurazioni, e le assicurazioni si prendono una percentuale sulla multa.

Se fanno cosi si sistemano tutti i problemi (dai, il 99%) nel giro di un'anno, serve il bastone a certa gente, c'è da aver paura già solo ad andare in auto a lavoro, morti su morti, per colpa dei deficienti.
Fottesega se uno la telecamera e il GPS non la vuole, se la mette e punto, se uno ha qualcosa in contrario è perché ha qualcosa da nascondere.

IMHO
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
....il 90% degli automobilisti non si rende conto delle reali dinamiche di chi sta sulla bici....i pedali bloccati...l'impossibilità di inchiodare...la necessità di spostarsi per evitare buche e crepe sull'asfalto...dobbiamo sempre essere molto attenti...purtroppo nella jungla della strada siamo l'animale più debole....
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
oltre al poco rispetto io credo anche che:
- macchine sempre più' connesse e con infotainement che distraggono
- uso dello smartphone
- sempre più' ciclisti in strada, non sempre "svelti" e "esperti" (questione quindi anche di maggiore probabilità)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.475
8.099
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
"…la necessità di spostarsi per evitare buche e crepe sull’asfalto…"
Questa non la vedo come unavnecessità ma un vizio pericoloso di molti in cui mi metto anch'io!

non per farmi i fatti tuoi, ma dove vivi? Dalle parti mie ci sono delel buiche che fanno male, e quelle le prendo, ed altre cosi' profonde e dure che se le prendi sei sicuro di cadere, e quelle preferirei non prenderle, sopratutto se di fianco sfrecciano auto e camion...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito

Secondo me no, è solo questione di cultura. Ci sono paesi dove le auto mantengono sempre una distanza minima, e se non possono sorpassarti perché non hanno spazio aspettano quei 15"...

E ci sono paesi dove i ciclisti sono semplicemente detestati, come in UK, dove se possono ti fanno il pelo apposta.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
quel che intendo è: in ITA il ciclista è malsopportato, indubbio. ma a questo si aggiunge una marea di autisti distratti da cellulare o schermi 16 pollici che oramai sono in tutte le macchine. Solo io vedo gente che guida che fa di tutto tranne che guardare la strada? certo è cultura anche quella, potresti importi di non guardare lo schermo mentre guidi. Ma sul 100% della popolazione che guida basta un 20% che lo fa che il rischio di incidente si alza a dismisura, a maggior ragione se dall'altra parte ci sono i ciclisti che spesso sono "al pelo" come misure e tempi per passare