eliminare strisci superficiale su telaio carbonio lucido

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao volevo sapere se potevo usare la pasta abrasiva arexons, per levare gli striscetti dal telaio ( non causati da me) :angrymod: , poi mi è venuto in mente che per l'autoradio della mia auto in plexiglass uso il dentifricio che

va una favola secondo voi posso è meglio della pasta?

il trasparente non ce l'ho, forse lo smalto per le unghie ma non mi fido a metterlo
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io credo proprio di si, una vernice opacizzata è come se avesse tante righe.
nel caso, prova in un posto nascosto (tipo sotto il movimento centrale).

ok posso anche provare ma se non ho strisci nn vedo il risultato, è solo per capire se non opacizza...
ma guarda te bici appena nuova
:angrymod:
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ciao se vuoi usare la pasta abrasiva stai leggero con le mani,non ho idea di quanto è spesso il trasparente sulle bici nel dubbio insieme alla pasta usa anche un pochino di acqua che lubrifica la superficie che vuoi trattare poi rifinisci con del polisc fine ..altrimenti prova a cercare in rete i siti che spiegano come si fa il detailing alle auto /moto ecc ecc,li trovi delle guide sui prodotti e le tecniche da usare..sono lavori professionali però non si sa mai che salta fuori qualche trucchetto per le nostre bici o-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
sto ancora cercando una soluzione per rimuovere gli strisci, alla fine andrò a prendere una pasta abrasiva fina e il polish cosi provo ... il dentifricio nn ha fatto nulla e nemmeno la pasta arexons forse perché vecchia di anni :-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.738
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sto ancora cercando una soluzione per rimuovere gli strisci, alla fine andrò a prendere una pasta abrasiva fina e il polish cosi provo ... il dentifricio nn ha fatto nulla e nemmeno la pasta arexons forse perché vecchia di anni :-)

prima di provare soluzioni più aggressive io tenterei con lo spray siliconico: ha un ottimo effetto ravvivante per il carbonio, soprattutto lucido, e non c'è alcun rischio, neanche minimo, di effetti collaterali
peraltro la bomboletta costa poco ed è un attimo passarlo
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
prima di provare soluzioni più aggressive io tenterei con lo spray siliconico: ha un ottimo effetto ravvivante per il carbonio, soprattutto lucido, e non c'è alcun rischio, neanche minimo, di effetti collaterali
peraltro la bomboletta costa poco ed è un attimo passarlo
Mi collego: pulendo il mio telaio in carbonio trasparente mi è andato via un po' del lucido superficiale. Com'è questo spray?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.738
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi collego: pulendo il mio telaio in carbonio trasparente mi è andato via un po' del lucido superficiale. Com'è questo spray?

lo spray siliconico ravviva il carbonio, copre le opacizzazioni e lo rende lucido
miracoli non ne fa ma si possono ottenere buoni risultati e, soprattutto, non è per nulla aggressivo quindi è un primo tentativo utile prima di passare ad altro ;)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
lo spray siliconico ravviva il carbonio, copre le opacizzazioni e lo rende lucido
miracoli non ne fa ma si possono ottenere buoni risultati e, soprattutto, non è per nulla aggressivo quindi è un primo tentativo utile prima di passare ad altro ;)
Hai qualche nome da consigliarmi? Grazie o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
sto ancora cercando una soluzione per rimuovere gli strisci, alla fine andrò a prendere una pasta abrasiva fina e il polish cosi provo ... il dentifricio nn ha fatto nulla e nemmeno la pasta arexons forse perché vecchia di anni :-)

se il telaio è lucido, il polish arexons va benissimo io l'ho usato e viene tutto perfetto, anche su componenti in carbonio quali manubrio o reggisella, se lucidi funziona benone...
Per darlo utilizza del cotone, come quello che si usa per disinfettarsi disegnando dei piccoli cerchi, per toglierlo utilizza dell'altro cotone (pulito) con la stessa tecnica dei cerchi..
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ho riprovato con un altro silicone e un po funziona grazie cm proverò col polish anche

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
se ti è saltato via un pezzo di trasparente ti consiglio di metterci dell'altro trasparente sopra, o se vuoi fare un lavoro più veloce utilizza dello smalto per unghie trasparente
No ho usato un prodotto per pulire di "emme"! E soprattutto l'orizzontale è diventato opaco, se ci do il pronto mobili ritorna lucido ma per pochi giorni.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No ho usato un prodotto per pulire di "emme"! E soprattutto l'orizzontale è diventato opaco, se ci do il pronto mobili ritorna lucido ma per pochi giorni.

Vai di polish...
Il trasparente lucido sulla vernice è lo stesso delle automobili, se vuoi farlo tornare trasparente devi usare il polish o pasta abrasiva...
Se ci sono dei graffi profondi, meglio prima pasta abrasiva e poi polish