Elite Real Tour

max71

Novellino
23 Febbraio 2007
32
1
54
Macerata
Visita sito
Salve a tutti,

sono un accanito lettore del forum in quanto quì solitamente riesco a risolvere tutti i dubbi e i piccoli problemi e i mille dubbi che sorgono nella vita quotidiana di uno pseudo ciclista!!! Purtroppo sono sono affascianto dalla tecnologia e quindi rimango sempre attratto dalle novità tecniche!!! ...L'ultima di cui mi sono interessato è il nuovo rullo dell'elite!!! il REAL TOUR!!! (potete analizzare le caratteristiche sul sito dell'elite...) .. Attualmente posseggo un Tacx Flow di cui , tra l'altro, sono molto soddisfatto... ma l'idea di comprarne un'altro che ha la possibilità di interfacciare con un PC mi stuzzica!!! Fino ad ora non ho mai ipotizzato di comprare il realaxiom in quanto ero limitato dal costo veramente alto ... ma quest'ultimo esce sul mercato ad un prezzo molto inferiore con delle caratteristiche tecniche interessanti.. Da quì l'idea di aprire un discussione sul forum per analizzare i pareri di esperti come voi..
Vi ringrazio in anticipo... Ciao !!!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho visto, bello...
Se mai decidessi di rivendere a qualcuno il mio MagCrono che ho acquistato lo scorso anno potrei anch'io farci un pensierino visto il costo, sensibile ma sicuramente non ai livelli del realaxiom...

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Salve a tutti,

sono un accanito lettore del forum in quanto quì solitamente riesco a risolvere tutti i dubbi e i piccoli problemi e i mille dubbi che sorgono nella vita quotidiana di uno pseudo ciclista!!! Purtroppo sono sono affascianto dalla tecnologia e quindi rimango sempre attratto dalle novità tecniche!!! ...L'ultima di cui mi sono interessato è il nuovo rullo dell'elite!!! il REAL TOUR!!! (potete analizzare le caratteristiche sul sito dell'elite...) .. Attualmente posseggo un Tacx Flow di cui , tra l'altro, sono molto soddisfatto... ma l'idea di comprarne un'altro che ha la possibilità di interfacciare con un PC mi stuzzica!!! Fino ad ora non ho mai ipotizzato di comprare il realaxiom in quanto ero limitato dal costo veramente alto ... ma quest'ultimo esce sul mercato ad un prezzo molto inferiore con delle caratteristiche tecniche interessanti.. Da quì l'idea di aprire un discussione sul forum per analizzare i pareri di esperti come voi..
Vi ringrazio in anticipo... Ciao !!!!

Ma guarda che puoi interfacciare anche il Flow con il PC e farlo diventare interattivo. Hai bisogno esclusivamente del kit Tacx che mi sembra costi intorno ai 200,00 o anche meno e contiene software, interfaccia USB, cavo USB, ECC.. Con questo Kit in pratica trasformi il Flow in un I-Magic e puoi utilizzare il Software di Realtà Virtuale in dotazione e i Real Life Video (opzionali). Io sono ormai 4 anni che mi alleno in questo modo (adesso con il Fortius) e ti assicuro che il realismo è quasi assoluto e le 2-3 ore sul trainer sono ormai una normalità senza annoiarsi.

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Ma guarda che puoi interfacciare anche il Flow con il PC e farlo diventare interattivo. Hai bisogno esclusivamente del kit Tacx che mi sembra costi intorno ai 200,00 o anche meno e contiene software, interfaccia USB, cavo USB, ECC.. Con questo Kit in pratica trasformi il Flow in un I-Magic e puoi utilizzare il Software di Realtà Virtuale in dotazione e i Real Life Video (opzionali). Io sono ormai 4 anni che mi alleno in questo modo (adesso con il Fortius) e ti assicuro che il realismo è quasi assoluto e le 2-3 ore sul trainer sono ormai una normalità senza annoiarsi.

Sicuro che il Kit della TACX vada bene per il rullo Mag della ELITE?

max71

Novellino
23 Febbraio 2007
32
1
54
Macerata
Visita sito
Scusami Paciuli, vedo che sei molto informato ed approfitto della tua esperienza per farti qualche domanda......
- il kit di cui parli è il VR Upgrade T1915?
- il manuale e il programma peri l Pc è in Italiano?
- con il software di Realtà Virtuale riesci a fare dei buoni allenamenti?

Grazie per le informazioni!!!

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Scusami Paciuli, vedo che sei molto informato ed approfitto della tua esperienza per farti qualche domanda......
- il kit di cui parli è il VR Upgrade T1915?
- il manuale e il programma peri l Pc è in Italiano?
- con il software di Realtà Virtuale riesci a fare dei buoni allenamenti?

Grazie per le informazioni!!!

Esatto proprio quello, il manuale è un pdf anche in italiano contenuto nel CD d'installazione.
Direi che riesci a fare degli ottimi allenamenti soprattutto xchè puoi scaricare dal web percorsi fatti da altri utenti e gareggiare contro.
L'allenamento diventa divertente sicuramente. Poi con i Real Life Video pedali su strade famose e puoi fare anche salite lunghe, cosa non fattibile con la Realtà virtuale xche' al massimo ci sono salite lunghe 3-4km nel terreno Olympus e un po' piu' lunghe nel terreno opzionale MTB Extreme. Se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure in MP.

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
"....riesci a fare degli ottimi allenamenti soprattutto xchè puoi scaricare dal web percorsi fatti da altri utenti e gareggiare contro."

Ma con il Tacx Fortius, come si fa a scaricare dal web i percorsi fatti da altri utenti e gareggiarci contro? Ciao.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Li importi con l'Analyser (File-Importa) e te li ritrovi come avversari nella corsa selezionata. Ovvio che devi avere il terreno (o il Real Life Video) installato.

peach81

Novellino
6 Dicembre 2007
29
0
Visita sito
ma questo non era la discussione sul Realtour?
mi piace. uso Realaxiom ma un amico ha il Realtour. le corse sono finora 9 (giro, tour etc), è fluido, costa poco (500 euro). meglio di così!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
ma questo non era la discussione sul Realtour?
mi piace. uso Realaxiom ma un amico ha il Realtour. le corse sono finora 9 (giro, tour etc), è fluido, costa poco (500 euro). meglio di così!

Quanto tempo ci stai sopra a prescindere dalla durata dei video ?
Che sensazioni hai una volta sceso e soprattutto in caso di allenamento prolungato ?
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma il Realtour è una mia idea per il prossimo autunno-inverno (per quest'anno verifico le mie disponibilità di tempo e mi accontento del Mag Crono...).

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Quanto tempo ci stai sopra a prescindere dalla durata dei video ?
Che sensazioni hai una volta sceso e soprattutto in caso di allenamento prolungato ?
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma il Realtour è una mia idea per il prossimo autunno-inverno (per quest'anno verifico le mie disponibilità di tempo e mi accontento del Mag Crono...).
Coraggio ragazzi, fateci sapere o-o

exige82

Pignone
26 Agosto 2008
226
1
44
roma
Visita sito
:angrymod:per colpa de sta pioggia maledetta ho preso il rullo della elite tour poi una ruota con una gomma vecchia senno le mie ruotine diventano quadrate e cosi ho spesso un un sacco di soldi. e oggi con un amico lui con la bike da spinning e io la bici +rullo ci alleniamo che tristezza(un po sono ansioso la mia cervelo r3 si rovinera la sopra:cry:)

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
:angrymod:per colpa de sta pioggia maledetta ho preso il rullo della elite tour poi una ruota con una gomma vecchia senno le mie ruotine diventano quadrate e cosi ho spesso un un sacco di soldi. e oggi con un amico lui con la bike da spinning e io la bici +rullo ci alleniamo che tristezza(un po sono ansioso la mia cervelo r3 si rovinera la sopra:cry:)

2 anni fa ho acquistao anch'io i rulli ma ho aggiunto 50€ e mi sono portato a casa anche una bici in acciaio da metterci sopra!! o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

anche io sto cercando una ruotaccia da rulli. tu dove l'hai presa? da Petta? Ne aveva altre?