Elite Real Tour

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Trasferitevi qui in Abruzzo che pedalate sempre.
Al mare vi fate la pianura a 400 metri siete in collina a 70 km state a 2000 metri sul Gran Sasso, per non parlare di tutto il contorno.
Come siamo strani....qui prendiamo le scuse per non pedalare.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mettere la preziosa top bike sui rulli è cosa da far struggere il (per queste cose) debole curicino.
Il telaio non dovrebbe certo risentirne ... però ricorda che sui rulli si suda come cammelli eccitati da una dromedaria, se non di più, e tutto il sudore, se non prontamente asciugato, potrebbe danneggiare la vernice e pure l'estetica dei componenti.

exige82

Pignone
26 Agosto 2008
226
1
44
roma
Visita sito
la pulisco con un po di vetril dopo ?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
spiega pezzetta bagnata e strofno o hai un metodo della nonna

E' sufficiente una pezzuola bagnata.
Ricordati cmq che vendono anche un apposito "raccogli-sudore" da rulli che va fissato tra manubrio e reggisella, e che limita notevolmente le...cascate.

A volte neppure questo è sufficiente: io sopra al mio ci metto degli stracci che una volta intrisi sostitiusco.
Sui rulli si suda davvero come bestie, e forse un po' lo siamo se ci sottoponiamo volentieri a questi supplizi. :-)

exige82

Pignone
26 Agosto 2008
226
1
44
roma
Visita sito
e si pero se stai fermo una set poi ne risenti almeno cerchiamo di mantenere (poi per me e cosi )

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
se si crepa vuol dire che fa schifo, se fa schifo forse è il caso di cambiare telaio...

vai tranquillo, mezzo milione di ciclisti fa i rulli con la propria bici e a memoria non ricordo nessuno a cui si sia crepato il telaio...

Su rulli più "scrausi" di quelli che ho adesso ho usato per anni la mia bici in alluminio e non gli è successo mai nulla.
Il tubolare sì, quello alla lunga diventava quadrato e allora era meglio avere una ruota posteriore da battaglia ma con il telaio non ho mai avuto problemi.
Ora ho il muletto in acciaio ed è ancora meglio...

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
il sudore al massimo puo' darti problemi con la vernice o il rivestimento del manubrio. con altro e' difficile.
per sudare meno puo' essere utile un ventilatore... magari aiuta anche un po'... :-)