Elite TUO rullo interattivo

Federico78

Novellino
25 Novembre 2012
66
4
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105
Ciao a tutti, qualcuno ha provato questo misterioso rullo, a numerosi mesi dalla sua presentazione?

Ho letto solo una "prima impressione" di dc rain maker a cui non sono seguite altre recensioni.
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
97
17
Visita sito
Bici
in fase di decisione
Ciao, qualche settimana fa ho contattato direttamente la ditta per avere qualche notizia più precisa... mi hanno riferito che l'uscita è prevista per la prossima stagione, invernale....
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
61
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
ciao
su un sito online tedesco è prevista la consegna il 22/5
un altro sito online (Italiano) mi ha informato (via chat) che avranno notizie sulla data di consegna dal 5/5
quindi nessuno lo ha ancora visto ?
dato che pensavo di acquistarlo, adesso sono un po' preoccupato, e magari dovrò cambiare scelta
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, riprendo questo quesito per chiedervi un consiglio sulla scelta della lunghezza dell'attacco manubrio. Ho una Bianchi Aria, sulla quale ho montato le mini prolunghe Vision, taglia 61 con attacco da 130, voi di solito per la lunghezza dell'attacco come vi regolate? Il dubbio mi è venuto perchè a volte ho dolore alla zona lombare il che credo sia dovuto al fatto di "essere molto distante" dal manubrio perciò sto valutando di cambiare attacco con uno da 120 oppure 110. Se può essere di aiuto sono alto 190 cm per 94 cm di cavallo
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Ciao ragazzi, riprendo questo quesito per chiedervi un consiglio sulla scelta della lunghezza dell'attacco manubrio. Ho una Bianchi Aria, sulla quale ho montato le mini prolunghe Vision, taglia 61 con attacco da 130, voi di solito per la lunghezza dell'attacco come vi regolate? Il dubbio mi è venuto perchè a volte ho dolore alla zona lombare il che credo sia dovuto al fatto di "essere molto distante" dal manubrio perciò sto valutando di cambiare attacco con uno da 120 oppure 110. Se può essere di aiuto sono alto 190 cm per 94 cm di cavallo
Se a volte è quando fai uscite lunghe o lunghe sessioni sui rulli, potrebbe essere il telaio. Estremamente rigido.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
io per il momento tengo il mio Elite Novo Force, che ho reso smart con i sensori Wahoo... L'avevo messo in vendita per acquistare il Tacx Flow Smart ma, leggendo nel forum le varie recensioni non proprio positivissime, ho deciso di tenerlo ed utilizzarlo in questo modo... inoltre ho notato che avendo il rullino (dove poggia la ruota) in gel invece che metallo ciò prolunga la vita del pneumatico
 

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
138
150
Visita sito
Bici
una nera
Salve a tutti, non posso fare una vera e propria recensione perchè non ho termini di paragone con altri rulli. Ho preso il Tuo da una settimana e ci ho fatto un due ore circa. Il rullo va molto bene, io non lo uso ancora con programmi tipo Rouvy ma solamente con la sua applicazione che tra l'altro mi sembra completa, misura la potenza, non so quanto veritiera e tutti gli altri parametri ( anche se la cadenza e la Fc non me la riconosce) E' silenzioso e ha un bel freno quando simula la pendenza. L'unico difetto, ma non so se puo' chiamarsi tale, è che il rullo si è già scavato parecchio solo dopo due ore di uso, e la ruota perde molti "trucioli" di gomma. IMG_20201003_130108.jpg IMG_20201003_130108.jpg
 

Vins.special

Novellino
8 Giugno 2020
12
0
30
Potenza
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
Anch'io l'ho acquistato da una settimana, usato un paio di volte con il copertoncino normale e una con quello apposito, ma non si è usurato proprio, avrai sbagliato qualcosa nel montaggio o altro. Contatta l'assistenza elite.
 

Vins.special

Novellino
8 Giugno 2020
12
0
30
Potenza
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
Riguardo il rullo l'ho trovato molto silenzioso, aumenta la rumorosità soltanto sopra i 50 km/h per simulare le discese su zwift. La rotondità di pedalata è molto buona e anche i dati di potenza e cadenza sembrano essere affidabili.