Elite - Turbo Muin

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Bene! Mi fa piacere...pure io li ho appena presi ma pensavo di cominciare ad usarli da novembre quindi non li ho ancora provati.

Beh,pur non conoscendo nel dettaglio i due sensori,il sito a tal proposito è piuttosto scarno,direi che valuterei il misuro + (quello ant+)

Se usi la fascia Garmin ,immagino tu abbia un Garmin (o comunque similare con protocollo ant+) quindi non vedrei perchè prendere tutto bt,standard che il tuo strumento non dovrebbe riconoscere.

Sarei interessato anche io al misuro + (più che altro per un discorso relativo alla potenza) ma mi pare di capire che siamo ancora in alto mare.

Esatto ho tante cose ant+.
Il problema è che il loro software etraining non so perché ma non mi riconosce la fascia ant+....
Ci sono altri software consigliati anche a pagamento su Android?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Scusate, ho appena acquistato il Turbo muin, ma è possibile che per tenere una cadenza di 100 rpm devo usare il 36x18-19????? Ok, che non sono un professionista, ma neanche l'ultimo arrivato!!!! Insomma una fatica enorme!!!! Vi risulta anche a Voi così impegnativo???

Confermo,anzi,io, per stare sulle 90 rpm e tenere il cuore ad un ritmo,diciamo,medio, ho usato 39/21 o 23.....

Molto più impegnativo di quanto pensassi.

A parte il gorgoglio iniziale confermo che è molto silenzioso e soprattutto il rumore è pressocchè costante a prescindere dal ritmo/impegno sostenuto.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.601
9.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Confermo,anzi,io, per stare sulle 90 rpm e tenere il cuore ad un ritmo,diciamo,medio, ho usato 39/21 o 23.....

Molto più impegnativo di quanto pensassi.

A parte il gorgoglio iniziale confermo che è molto silenzioso e soprattutto il rumore è pressocchè costante a prescindere dal ritmo/impegno sostenuto.
io ho una velocità al medio su strada di circa 35km/h
sul turbo al medio faccio i 25-26 km/h con 36/16 36/14 , mantenendo stessa circonferenza ruota.
allenamento di 40-50min raramente arrivo ai 20km totali.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
io ho una velocità al medio su strada di circa 35km/h
sul turbo al medio faccio i 25-26 km/h con 36/16 36/14 , mantenendo stessa circonferenza ruota.
allenamento di 40-50min raramente arrivo ai 20km totali.

Purtroppo non ho riferimento chilometrico in quanto ho messo solo il sensore di cadenza.

Dalla breve prova che feci a Padova nel 2012 non avevo realizzato la durezza.

Ho installato una cassetta 11/25 ma con il 52/39 (bici muletto sui rulli) dubito che userò tutta la scala.

Per il momento confermo le buone impressioni,vedremo più avanti nel farci qualche esercizio più mirato.

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Purtroppo non ho riferimento chilometrico in quanto ho messo solo il sensore di cadenza.

Dalla breve prova che feci a Padova nel 2012 non avevo realizzato la durezza.

Ho installato una cassetta 11/25 ma con il 52/39 (bici muletto sui rulli) dubito che userò tutta la scala.

Per il momento confermo le buone impressioni,vedremo più avanti nel farci qualche esercizio più mirato.

io ho 52/36 con 12/25 , utilizzo tutti i rapporti pianuara salita sfr e scatti

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.601
9.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
io ho 52/36 con 12/25 , utilizzo tutti i rapporti pianuara salita sfr e scatti

idem, sono molto contento dell'acquisto. non slitta , resiste a tutte le potenze applicate. puoi persino simulare lo scatto a tutta in salita.
impensabile con altri rulli.
io ce l'ho su una mtb con 48/36/26 e dietro 11-28 lo uso solo con 48 e 38 ovviamente

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
idem, sono molto contento dell'acquisto. non slitta , resiste a tutte le potenze applicate. puoi persino simulare lo scatto a tutta in salita.
impensabile con altri rulli.
io ce l'ho su una mtb con 48/36/26 e dietro 11-28 lo uso solo con 48 e 38 ovviamente

Ciao, ma nessun rumorino con gli scatti a tutta in salita? Intendo rumori i dal carro del telaio. A propo, la tua mtb è in ALU o carbon? Grazie o-o

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.601
9.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ciao, ma nessun rumorino con gli scatti a tutta in salita? Intendo rumori i dal carro del telaio. A propo, la tua mtb è in ALU o carbon? Grazie o-o
la mia mtb è in acciaio, una misura intermedia tra me e mia moglie.
possiamo usarla entrambi intercambiando 2 reggisella con 2 diverse selle già attaccate . un compromesso per evitare di allestire una sala spinning in casa... ottenendo un istallazione fissa.
però il mio socio ce l'ha su telaio giant carbon tcr advanced e nessun problema. solidità eccezionale. il telaio si stringe al turbo con lo sgancio rapido, non come i normali rulli ... nessun rumorino, solo la catena che frulla.
In terra io ho montato un tappetino di gomma a puzzle. La bici può oscillare un pelo in più per rendere l'esperienza più reale. comunque il mozzo (e quindi la bike) è libero di oscillare un po' anche se appoggi il turbo nelle mattonelle.

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
Una informazione: il misuro blu prende cadenza e velocità e basta, giusto? Per la potenza bisogna spostarsi sul real? Ho trovato un turbo muin a 480. Sapete quanto costa il real sul mercato? Grazie

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Una informazione: il misuro blu prende cadenza e velocità e basta, giusto? Per la potenza bisogna spostarsi sul real? Ho trovato un turbo muin a 480. Sapete quanto costa il real sul mercato? Grazie

Si trova a 485 con pacco pignoni incluso, da un negozio del forum, guarda sul mercatino.
Il misuro blu dà velocità e cadenza, ma se scarichi l'app my trainer che dovrebbe costare 10 euro all'anno, riesci a visualizzare anche la potenza, visto che l'applicazione utilizza il dato di velocità e mediante un algoritmo lo converte in potenza.
Se leggi qualche pagina indietro è tutto spiegato.

Il turbo muin, dallo stesso venditore del forum [MENTION=57568]tecnobici[/MENTION] ha un offerta comprensiva di pacco pignoni, misuro blu e spedizione a 523 euro, che attualmente è in assoluto il miglior prezzo in circolazione.
Chiedi la disponibilità.
Ciao

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Si trova a 485 con pacco pignoni incluso, da un negozio del forum, guarda sul mercatino.
Il misuro blu dà velocità e cadenza, ma se scarichi l'app my trainer che dovrebbe costare 10 euro all'anno, riesci a visualizzare anche la potenza, visto che l'applicazione utilizza il dato di velocità e mediante un algoritmo lo converte in potenza.
Se leggi qualche pagina indietro è tutto spiegato.

Il turbo muin, dallo stesso venditore del forum [MENTION=57568]tecnobici[/MENTION] ha un offerta comprensiva di pacco pignoni, misuro blu e spedizione a 523 euro, che attualmente è in assoluto il miglior prezzo in circolazione.
Chiedi la disponibilità.
Ciao
Sei stato così cortese che approfitto ancora: avendo pedali garmin vector l'applicazione secondo te li legge? perché se così fosse riuscirei a mandare alla app anche la potenza senza il misuro +.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
leggendo il consiglio che ti hanno dato mi permetto solo di consigliarti anche di leggere la discussione sul quel rivenditore.

Io parlo di Tecnobici e non quello che dici tu :mrgreen: [MENTION=57568]tecnobici[/MENTION] è assolutamente affidabile, comunicazione eccellente e grande professionalità.
Rispondono immediatamente e sono molto disponibili.
Non confondiamo le persone!

Ultima modifica:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Io parlo di Tecnobici e non quello che dici tu :mrgreen: [MENTION=57568]tecnobici[/MENTION] è assolutamente affidabile, comunicazione eccellente e grande professionalità.
Rispondono immediatamente e sono molto disponibili.
Non confondiamo le persone!

hai perfettamente ragione, non ho esperienze di acquisti con quello che consigli tu, ma ho confuso il nome con tutto bici, di cui ricordavo una discussione che è spesso in evidenza.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sei stato così cortese che approfitto ancora: avendo pedali garmin vector l'applicazione secondo te li legge? perché se così fosse riuscirei a mandare alla app anche la potenza senza il misuro +.

Se hai i Vector, cosa te ne fai del misuro blu?
Usa quello per allenarti con la potenza, ti compri ol turbo muin senza niente e visualizzi cadenza e potenza trasmessi dal Vector al tuo appatato ant+ o-o

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Se hai i Vector, cosa te ne fai del misuro blu?
Usa quello per allenarti con la potenza, ti compri ol turbo muin senza niente e visualizzi cadenza e potenza trasmessi dal Vector al tuo appatato ant+ o-o

Era solo per fare "i balocchi"... l'app. My training è simpatica, e magari uno si annoia meno. Mi sembra di capite che i vector però non li legge, giusto?