Elite - Turbo Muin

Gamba81

Novellino
29 Luglio 2019
7
2
42
Morbegno
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Si certo, il tecnico Élite mi ha fatto fare il tutto passo x passo, telefonicamente, ma nulla... nemmeno lui non ha capito il perché.
Io sono disposto a cambiare il mulino, ma che però riesco a farlo funzionare in tutto e x tutto, ma non so che modello... x non stare troppo alto come spesa
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Si certo, il tecnico Élite mi ha fatto fare il tutto passo x passo, telefonicamente, ma nulla... nemmeno lui non ha capito il perché.
Io sono disposto a cambiare il mulino, ma che però riesco a farlo funzionare in tutto e x tutto, ma non so che modello... x non stare troppo alto come spesa
visto che è passato un pò di tempo non so se hai risolto, comunque x leggere i km fatti sul garmin, devi andare in inpostazioni-sensori, trova il sensore del turbomuin e all'interno vai ad inserire manu
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

Biagio75

Novellino
19 Febbraio 2014
6
0
Visita sito
Bici
infinito cv
Buon pomeriggio ragazzi, vorrei sapere se qualcuno mi può dare delle delucidazioni. Ho acquistato un Misuro b+ Elite e lo montato sul mio turbo muin e tutto bene tranne la cadenza ( velocità e potenza OK ) dalla tabella delle istruzioni e il numero di serie ho verificato che il mio Turbo Muin non visualizza la cadenza. Vi chiedo se è possibile visualizzare anche la cadenza con altri sensori, da premettere che ho già provato con quello montato sulla pedivella.....ma come lo inserisco su mio Garmin 520 plus non mi visualizza neanche la velocità solo POTENZA. Grazie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Buon pomeriggio ragazzi, vorrei sapere se qualcuno mi può dare delle delucidazioni. Ho acquistato un Misuro b+ Elite e lo montato sul mio turbo muin e tutto bene tranne la cadenza ( velocità e potenza OK ) dalla tabella delle istruzioni e il numero di serie ho verificato che il mio Turbo Muin non visualizza la cadenza. Vi chiedo se è possibile visualizzare anche la cadenza con altri sensori, da premettere che ho già provato con quello montato sulla pedivella.....ma come lo inserisco su mio Garmin 520 plus non mi visualizza neanche la velocità solo POTENZA. Grazie

Sul garmin hai verificato che il sensore cadenza pedivella é segnalato solo "cadenza" e non "cadenza/velocità", xè va in conflitto

Cmq non sapevo che il misuro b attuale non legge la cadenza, il mio di 4 anni fa tutto
 

Biagio75

Novellino
19 Febbraio 2014
6
0
Visita sito
Bici
infinito cv
Sul garmin hai verificato che il sensore cadenza pedivella é segnalato solo "cadenza" e non "cadenza/velocità", xè va in conflitto

Cmq non sapevo che il misuro b attuale non legge la cadenza, il mio di 4 anni fa tutto
Sul Garmin ho verificato ( tutto ok ), per quanto riguarda il Misuro b+ ho verificato la tabella di istruzioni e ho letto che il mio Turbo Muin serie 17506 è sprovvisto di cadenza.
 

Biagio75

Novellino
19 Febbraio 2014
6
0
Visita sito
Bici
infinito cv
Scusa il ritardo
Devi prendere il misuro b e una chiavetta ant+. Colleghi tutto al PC e vedi velocità km percorsi e watt. Non è precisissimo ma io mi trovo abbastanza bene.
Se per smart intendi che cambia la resistenza in automatico no, quella la regoli te col cambio, ma ti garantisco che con il turbo MUIN simuli anche le salite più dure.
Ciao ho comprato da poco un misuro b+ e riesco a visualizzare solo velocità e potenza, come hai fatto a visualizzare la cadenza? da premettere che io ho un turbo muin prima serie dove sfogliando le istruzioni ho letto che il mio turbo muin non la rileva come posso fare per visualizzarla?
 

Scià97

Novellino
22 Gennaio 2018
5
0
26
Verona
Visita sito
Bici
Wilier
Beh in effetti con ftp sotto i 200w può essere un po' duro,ma con 34-25 o 34-28 dovresti andare bene e riuscire a pedalare agile.






Sei un fenomeno:mrgreen:
Ieri per le ripetute a 282w non credo di aver usato più di 38-14(anzi probabilmente 15 o 16),ad una cadenza di circa 80-90rpm.
Calcolando che con 50-15 a 90rpm sei a circa 38kmh da tabella elite sviluppi circa 800-900w,spero che ti riferisca a lavori a bassa cadenza.

scusa mi potresti dire dove si trova la tabella dei watt del turbomuin perfavore
Perché anche io faccio molta fatica con il 52 davanti
 

MrPodio

Novellino
19 Ottobre 2007
22
0
Visita sito
Ho montato il Misuro B+ sul mio Turbo Muin con numero di serie tra 10000 e 10469 seguendo tutte le istruzioni.
Ho connesso il tutto a un Garmin 735xt che prima usavo sempre sul Turbo Muin ma solo con fascia cardio e cadenza.
Il Garmin mi ha riconosciuto il misuratore di potenza, ma credo che dia dati sballati in maniera esagerata.
Per esempio con il 53×12 a 50 rpm mi risultano 160 watt.
Al netto del mio essere una pippa ma mi pare davvero poco.
Idee o devo rassegnarmi?
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, posseggo dei rulli elite real turbo muin smart b+, attualmente con cassetta pignoni 10v shimano che uso con la mia bici,
in procinto di ricevere la bici della mia compagna, se volesse provare ad usare la bici anche coi rulli vi chiedo se è possibile fare questa cosa:
montare una cassetta shimano 8v e usare la sua bici che ha un claris 8v
 
Ultima modifica:

bruno87it

Novellino
24 Settembre 2020
4
0
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Ciao a tutti,
Riprendo questo post poiché sono intenzionato ad acquistare un Turbo Muin Smart + usato e vorrei sapere da chi ha esperienza con questo ciclomulino i controlli da fare per evitare di incappare in spiacevoli sorprese.
Vi ringrazio in anticipo!

Buona serata.
 

Fantomax

Novellino
10 Luglio 2018
4
2
57
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
Merida scultura 905
Ciao a tutti,
Riprendo questo post poiché sono intenzionato ad acquistare un Turbo Muin Smart + usato e vorrei sapere da chi ha esperienza con questo ciclomulino i controlli da fare per evitare di incappare in spiacevoli sorprese.
Vi ringrazio in anticipo!

Buona serata.
Ciao, lo possiedo da 5 anni e non gli ho mai fatto niente di che, va che è una meraviglia. Ho letto che qualcuno toglie olio dal turbo muin per renderlo meno duro, ecco chiederei al venditore se è stato manomesso o no, secondo me va bene come esce dalla casa madre.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao
avuto fino a 4 mesi poi si è rotto (dopo 5 anni di utilizzo)
manutenzione fatta pari a zero
lascia stare il discorso olio, quello che c'è dentro è quello giusto.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao a tutti,
Riprendo questo post poiché sono intenzionato ad acquistare un Turbo Muin Smart + usato e vorrei sapere da chi ha esperienza con questo ciclomulino i controlli da fare per evitare di incappare in spiacevoli sorprese.
Vi ringrazio in anticipo!

Buona serata.
lo uso anch'io da tre anni, fa egregiamente il proprio lavoro con zero manutenzione, unico neo, almeno il mio, sovrastima i valori di potenza
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bruno87it