Elite - Turbo Muin

raul1960

Novellino
3 Dicembre 2010
55
21
63
civitanova marche - ex osimo( an )
Visita sito
Bici
SCOTT ADICT 10 DISC- RIDLEY PENIX -TREK MADONE 4.7-

Allegati

  • shopping.png
    shopping.png
    2 KB · Visite: 3

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, ho un turbo muin per QR, vorrei poterlo usare con la mia mtb, perno passante da 12 e boost, quindi 148.
Mi pare di ver letto nei post precedenti che si può fare, ma come?
bisogna sostiture la ruota libera? e per il perno passante utilizzare magari quello della ruota posteriore montato sulla bici?
Grazie
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Ciao a tutti ho un rullo turbo muin da usare con la mia bici da corsa con freni tradizionali,ho notato che sullo sgancio rapido dalla parte opposta al cambio c'è una rondella abbastanza spessa.... qualcuno saprebbe dirmi se va messa tra telaio e rullo oppure tra telaio e chiusura dello sgancio rapido?
Grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti ho un rullo turbo muin da usare con la mia bici da corsa con freni tradizionali,ho notato che sullo sgancio rapido dalla parte opposta al cambio c'è una rondella abbastanza spessa.... qualcuno saprebbe dirmi se va messa tra telaio e rullo oppure tra telaio e chiusura dello sgancio rapido?
Grazie
Io ho un drivo2 su cui adesso ho montato un muletto 9v e secondo le istruzioni ho montato la rondella tra sgancio e telaio. Adesso non ho le istruzioni con me ma dovrebbero essere uguali in questo caso. Prova a cercarle online o al limite puoi scrivere al supporto elite
 

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
55
9
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Scusate ho preso da poco un turbo muin usato e ci ho montato una cassetta Campagnolo 9v 13-29 con apposito corpetto. Ho provato la bici ma ho notato che il telaio non si aggancia bene da una parte e balla un poco quando pedalo, specie se mi alzo sui pedali. Inoltre il cambio salta su qualche pignone. Sulla ruota posteriore ho montato una cassetta 13-23 e funziona tutto perfettamente, nessun salto o gioco. Oltretutto il deragliatore posteriore e' stato sostituito con un Veloce e regolato di recente a causa della rottura di quello vecchio (Xenon). Il rullo mi e' stato venduto senza lo sgancio quick release. Pertanto per la prova ho utilizzato quello della ruota. Ho notato che questo attraversa la cassetta e il corpo del rullo, e fuoriesce dall'altra parte giusto di un poco. Quindi ho pensato magari c'e' poco spazio tra l'ultimo pignone e il termine dello sgancio da quel lato e serve uno sgancio piu' lungo? ;nonzo% Secondo voi a cosa puo' essere dovuto? Devo prendere lo sgancio Elite originale?
Grazie a tutti delle risposte :hail:
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Scusate ho preso da poco un turbo muin usato e ci ho montato una cassetta Campagnolo 9v 13-29 con apposito corpetto. Ho provato la bici ma ho notato che il telaio non si aggancia bene da una parte e balla un poco quando pedalo, specie se mi alzo sui pedali. Inoltre il cambio salta su qualche pignone. Sulla ruota posteriore ho montato una cassetta 13-23 e funziona tutto perfettamente, nessun salto o gioco. Oltretutto il deragliatore posteriore e' stato sostituito con un Veloce e regolato di recente a causa della rottura di quello vecchio (Xenon). Il rullo mi e' stato venduto senza lo sgancio quick release. Pertanto per la prova ho utilizzato quello della ruota. Ho notato che questo attraversa la cassetta e il corpo del rullo, e fuoriesce dall'altra parte giusto di un poco. Quindi ho pensato magari c'e' poco spazio tra l'ultimo pignone e il termine dello sgancio da quel lato e serve uno sgancio piu' lungo? ;nonzo% Secondo voi a cosa puo' essere dovuto? Devo prendere lo sgancio Elite originale?
Grazie a tutti delle risposte :hail:

Nel mio c è uno spessore da mettere nel perno, dal lato opposto alla cassetta, altrimenti rimane 1 cm di gioco più o meno. Se non c'è l' hai occhio che stronchi il telaio. Anche se esce di poco l' importante è che riesca a prendere il dado dello sgancio rapido.
 

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
55
9
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Nel mio c è uno spessore da mettere nel perno, dal lato opposto alla cassetta, altrimenti rimane 1 cm di gioco più o meno. Se non c'è l' hai occhio che stronchi il telaio. Anche se esce di poco l' importante è che riesca a prendere il dado dello sgancio rapido.
Ciao grazie del msg. Scusa mi puoi mandare una foto di questo spessore per piacere?
In che senso si stronca il telaio? :shock: La mia bdc e' in alluminio. Dove posso trovare questo spessore? ;nonzo%
Sul sito della Elite vendono uno sgancio rapido tipo questo:

QR Elite
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao grazie del msg. Scusa mi puoi mandare una foto di questo spessore per piacere?
In che senso si stronca il telaio? :shock: La mia bdc e' in alluminio. Dove posso trovare questo spessore? ;nonzo%
Sul sito della Elite vendono uno sgancio rapido tipo questo:

QR Elite

Scusa se rispondo solo adesso ma leggo solo ora il tuo messaggio. La foto te la faccio domani perché al momento sono a lavoro. Se la bici traballa rischi di rovinare gli occhielli del carro.
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Ti ho trovato questa foto,
Scusa se rispondo solo adesso ma leggo solo ora il tuo messaggio. La foto te la faccio domani perché al momento sono a lavoro. Se la bici traballa rischi di rovinare gli occhielli del carro.

Ti ho trovato questa foto, se noti tra il carro e la leva dello sgancio c' è uno spessore d' acciaio.
 

Allegati

  • Schermata-2020-12-10-alle-22.48.22-736x420.jpg
    Schermata-2020-12-10-alle-22.48.22-736x420.jpg
    58,5 KB · Visite: 24

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
55
9
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Ciao, non ti preoccupare. Anzi ti ringrazio moltissimo dei msg :hail:
Ho chiamato la Elite e mi hanno chiesto di mandargli foto e video per email. Gia' fatto! :cool:
In effetti il problema e' l'eccessivo gap tra il forcellino sx (quello dalla parte opposta dei pignoni) e lo sgancio. Magari potrei colmarlo con delle rondelle o con una boccola di adeguato spessore, cosi da far aderire per bene lo sgancio al telaio. Il problema e' dove riuscire a reperirle della misura giusta. Spero che alla Elite sappiano consigliarmi qualche loro prodotto.
Se puoi mandami la foto del tuo rullo cosi ho piu' corrispondenza, essendo lo stesso modello.
Grazie infinite o-o
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao, non ti preoccupare. Anzi ti ringrazio moltissimo dei msg :hail:
Ho chiamato la Elite e mi hanno chiesto di mandargli foto e video per email. Gia' fatto! :cool:
In effetti il problema e' l'eccessivo gap tra il forcellino sx (quello dalla parte opposta dei pignoni) e lo sgancio. Magari potrei colmarlo con delle rondelle o con una boccola di adeguato spessore, cosi da far aderire per bene lo sgancio al telaio. Il problema e' dove riuscire a reperirle della misura giusta. Spero che alla Elite sappiano consigliarmi qualche loro prodotto.
Se puoi mandami la foto del tuo rullo cosi ho piu' corrispondenza, essendo lo stesso modello.
Grazie infinite o-o

Ciao, ti ho fatto la foto lo spessore é quello in acciaio tra il carro e lo sgancio. L' ho anche misurato nel caso in cui ti interessasse, é 6mm.
 

Allegati

  • IMG_20220113_190421.jpg
    IMG_20220113_190421.jpg
    142,1 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: calbike

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
55
9
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Ciao, ti ho fatto la foto lo spessore é quello in acciaio tra il carro e lo sgancio. L' ho anche misurato nel caso in cui ti interessasse, é 6mm.
Grande o-o
Quindi con una rondella o boccola da 6 mm di spessore dovrei poter risolvere.
Un'ultima cosa: tu usi lo sgancio rapido della bici o col turno te ne avevano dato uno in dotazione?
Grazie infinite :hail:
 

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
55
9
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Dovresti riuscire a risolvere, ma non garantisco. Io ho il turbo muin, mi hanno dato solo lo spessore, lo sgancio é quello di una vecchia ruota che avevo in casa.
Ciao grazie dell'ulteriore msg.
Mi hanno risposto dall Elite: in effetti manca l'adattatore che indicavi su. Mi hanno dato il link dove poterlo acquistare dal loro sito:

Adattatore Elite

L'adattatore che dovrei usare e' l'ultimo a destra (quella specie di rondella). Tuttavia sono un po' scettico in quanto nella descrizione c'e' scritto chiaramente che non e' compatibile col Turbo Muin ;nonzo%
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
443
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao grazie dell'ulteriore msg.
Mi hanno risposto dall Elite: in effetti manca l'adattatore che indicavi su. Mi hanno dato il link dove poterlo acquistare dal loro sito:

Adattatore Elite

L'adattatore che dovrei usare e' l'ultimo a destra (quella specie di rondella). Tuttavia sono un po' scettico in quanto nella descrizione c'e' scritto chiaramente che non e' compatibile col Turbo Muin ;nonzo%

Ho dato un occhiata al link
Loro ti vendono tutto il kit con adattatori per perni passanti e quick release, che non sono compatibili col turbo muin, ma li nel mezzo c è anche la rondella che serve a te(che è uguale alla mia) quindi compri il kit, butti tutto nel bidone e tieni solo la rondella.
 
  • Mi piace
Reactions: calbike

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
55
9
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Ho dato un occhiata al link
Loro ti vendono tutto il kit con adattatori per perni passanti e quick release, che non sono compatibili col turbo muin, ma li nel mezzo c è anche la rondella che serve a te(che è uguale alla mia) quindi compri il kit, butti tutto nel bidone e tieni solo la rondella.
Mi hanno garantito che la rondella e' compatibile col Turbo Muin.
Pertanto ho gia' fatto l'ordine. Speriamo di aver risolto.
Grazie mille. Saluti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Nameless