Elite - Turbo Muin

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Arrivato il mio due gg fa, a parte un iniziale rumore di acqua stile risciacquo lavatrice, il rullo poi è abbastanza silenzioso. A livello di pedalata c'è un abisso con i rulli tradizionali, molto rotonda e rullo stabile anche in fuori sella.
Stasera fatti lavori con intervalli da 1' >100rpm ~360-380W ed è venuto fuori un comportamento veramente simile alla strada. Direi molto bene :)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Quoto. io ne ho fatti piu brevi anche fino a 600W. Ottimo
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Buona domenica, un info, quando si monta la bici sul turbo muin è perfettamente in bolla? Cioè una volta aggancciata sul ciclo mulino la bici è come se fosse poggiata sullo stesso pavimento? Faccio questa domanda perchè vorrei mettere in bolla la sella e modificare l'arretramento con la bici agganciata al turbo muin. Ho visto che qualcuno usa uno spessore sotto la ruota anteriore cosa serve?
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Mi aggiungo anche io ai possessori del Muin, ho sfruttato al volo una proposta del negozio di ritirarmi il Qubo Power a poco meno del prezzo a cui lo avevo pagato e via ho preso il Turbo Muin Smart B+ e cassetta 105 12-25 (spero basti con il 34-50)...ora sfruttiamo il sole poi son curioso di provarlo!


From iPhone with Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Buona domenica, un info, quando si monta la bici sul turbo muin è perfettamente in bolla? Cioè una volta aggancciata sul ciclo mulino la bici è come se fosse poggiata sullo stesso pavimento? Faccio questa domanda perchè vorrei mettere in bolla la sella e modificare l'arretramento con la bici agganciata al turbo muin. Ho visto che qualcuno usa uno spessore sotto la ruota anteriore cosa serve?
Lo spessore sotto la ruota anteriore serve sui rulli che si utilizzano con la ruota posteriore e quindi fanno sì che la stessa sia alzata.
Sul Turbo Muin non serve alcuno spessore anteriore.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda: se dovessi comprare un misuratore di potenza da mettere sui pedali (Garmin ad esempio), oppure quelli che si mettono sulla pedivella, leggerei tranquillamente ogni dato anche utilizzando il Turbo Muin senza sensore aggiuntivo giusto? Così come ora leggo tranquillamente la cadenza no?
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao, giusto un info, mi confermate che la chiave per il serraggio cassetta con il perno di centraggio, vedi foto, non funziona per montare la cassetta sul Turbo Muin? da quanto ho visto servirebbe senza il perno di centraggio o non arriva sulla ghiera.
grazie

GetImage.aspx
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma voi ci mettete la protezione apposita della Elite per il sudore?
Lo chiedo perchè l'ho presa, ma ho notato che il "grosso" del "bagnato" non è nella parte superiore della canna, ma sotto!!! :wacko:
Mi spiego: di gocce di sudore me ne cado proprio pochissime, perchè, appena noto che sto colando, mi asciugo con l'asciugamano; però credo il vapore del corpo sudato, credo per lo più proveniente dalle gambe, si deposito sulla aprte inferiore della canna, che resta bagnata.
Vanificato quindi l'effetto della protezione superiore... ;nonzo%
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Ma voi ci mettete la protezione apposita della Elite per il sudore?
Lo chiedo perchè l'ho presa, ma ho notato che il "grosso" del "bagnato" non è nella parte superiore della canna, ma sotto!!! :wacko:
Mi spiego: di gocce di sudore me ne cado proprio pochissime, perchè, appena noto che sto colando, mi asciugo con l'asciugamano; però credo il vapore del corpo sudato, credo per lo più proveniente dalle gambe, si deposito sulla aprte inferiore della canna, che resta bagnata.
Vanificato quindi l'effetto della protezione superiore... ;nonzo%
assolutamente si, inoltre se lo fai dentro casa ti suggerisco un'asciugamano da mare (tagliato in due parti) da mettere sotto la bici.
io faccio un lago (guando sono in casa).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.820
28.528
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho provato ieri e il perno sembra essere troppo lungo, va a contatto con qualcos'altro e non permette di mettere in presa la sagoma del l'estrattore con la ghiera...


From iPhone with Tapatalk
questa cosa, vista da fuori, mi sembra strana, se passa il perno del QR deve passare anche il perno della chiave, non puo' essere troppo lungo...
verifica se il perno del QR ha lo stesso diametro del perno della chiave, se è così il problema non sta nel perno...
naturalmente parlo per ipotesi, visto che non ho per le mani ne la tua chiave ne il tuo muin...
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
a me entra quella col perno di centraggio, a quello di un amico no ( infatti usai una chiave che si usa per le cassette sui mozzi da dh, appunto senza perno di centraggio )! vai a capire !!!