Elite - Turbo Muin

Rafa86

Novellino
12 Agosto 2015
8
0
Visita sito
Bici
Focus Cayo 105 mix 2016
Ciao a tutti. io avrei il seguente problema

Sono indeciso tra prendere l'Elite turbo Muin smart B+ oppure il Realtour Smart B+. il costo dei due prodotti è simile ma ho paura che il Realtour rispetto al Turbo Muin:
1) Non sia sufficiente per allenarsi (massima pendenza simulata 6%)
2) faccia molto rumore

tendenzialmente sarei più per l'importanza di allenamento e rumore ma non vorrei rinunciare alla parte "ludica" che il Real Tour però mi darebbe visto che la resistenza del rullo è comandato da remoto


Grazie a chi vorrà aiutarmi con un suo feedback
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Ad oggi ancora non riesco a far funziona il mio ipohne 4s con l'applicazione App My E-Training il sensore b+ lo legge ma mi scrive sensore ant+ lo devo anche acquistare o sbaglio qualcosa ?

Mi sa che devi acquistare l'adattatore ant+ per la mela!

Mi pare che solo certi Android sono compatibili direttamente Samsung S3 S4 S5....Tablet Tab s oppure Sony Z1 Z3....


daniel%7CWahoo-fitness-ANT-+-Dongle-1.png
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
e cosa conviene come prezzo?? prendere assieme o le due cose a parte??

grazie!

Come ti hanno già detto cambia poco..
Ne avevamo già discusso, prendere il muin normale e dopo aggiungere il sensore spendi leggermente meno tipo 10/15 euro (dipende comunque sempre dalle offerte che trovi al momento) però con lo smart b+ hai 6 mesi di abbonamento all'app my e-training contro 1 solo mese del muin normale (va be che l'abbonamento annuale costa 9,99 euro, non è che sia sto gran regalo:mrgreen:).
Morale della favola se hai intenzione di utilizzare il sensore prendi direttamente lo smart b+ se sei indeciso prendi il normale poi eventualmente prendi il sensore a parte...
Ciaoo-o
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Salve a tutti, ho seguito un po' questa discussione ma ho ancora qualche dubbio.
Il mio dubbio principale, per capire se è il rullo adatto alle mie esigenze, è:
- ma se ho delle tabelle specifiche (metodo pit ad esempio) come faccio a replicarle con questo rullo visto che non ci sono manopole o altro per la resistenza?
fare 35 rpm andando il più duro possibile per poi passare a 100 rpm con resistenza minima per recuperare come è possibile farlo se non ci sono manopoline che regolano la resistenza?
grazie
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Salve a tutti, ho seguito un po' questa discussione ma ho ancora qualche dubbio.
Il mio dubbio principale, per capire se è il rullo adatto alle mie esigenze, è:
- ma se ho delle tabelle specifiche (metodo pit ad esempio) come faccio a replicarle con questo rullo visto che non ci sono manopole o altro per la resistenza?
fare 35 rpm andando il più duro possibile per poi passare a 100 rpm con resistenza minima per recuperare come è possibile farlo se non ci sono manopoline che regolano la resistenza?
grazie


Con i rapporti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
ma è sensibile alla cadenza quindi? perché altrimenti come è possibile migliorare spingendo sempre lo stesso rapporto?
Per intenderci, se con 50-13 ora faccio 30rpm come potrò arrivare a farne 40rpm con la stessa resistenza e rapporto?
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Il Pit è un gioco di incastri tra resistenza, controllo di rpm e di Fc.
Passare da una resistenza ad un altra...si scalano i rapporti come su strada ed il TMuin aumenta o riduce la resistenza in base al rapporto utilizzato.
Se hai 35rpm x la super forza bassa cadenza ed altissima resistenza entro una certa fc...per passare a 40 rpm devi semplicemente salire di uno o due pignoni...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit