Elite - Turbo Muin

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Sera...ripreso oggi dopo un mese di stop per intervento al naso!
Allora...il muin senza 40gr di olio (come consiglia Elite) è molto più godibile, la curva è meno esponenziale, cambiare 34x17 con 34x15 non si avverte più lo scalino/muro che c'era prima.
C'è una nota negativa, interfacciando il misuroB con trainerroad si misurano valori di potenza assurdi, proprio perchè diminuendo la resistenza la velocità aumenta.

Grazie del report, :eek: mi sa che lo faccio anch'io. Avendo un pm non ho preso alcun accessorio al muin. Grazie ancora e auguri per il naso.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Molto interessante.
In effetti avevo notato anch'io un eccessivo e irreale aumento della resistenza all'aumentare della velocità.
Se vai su strada in pianura la resistenza aumenta meno al crescere della velocità.
In particolare, per me si nota un aumento insostenibile della resistenza quando la velocità si porta sopra i 25 km/h e sale verso i 30.

Scusa, magari lo hai già detto, ma puoi darmi qualche istruzione su come togliere l'olio e eventualmente in futuro rimetterlo?
grazie
Alberto
 

miklon

Novellino
25 Aprile 2012
4
0
Visita sito
Bici
wilier
Qualcuno utilizza Zwift con il Turbo Muin?
Io ho il rullo prima serie, collegato con sensore vel/cad ant+ della echowell con filo 20 cm e una chiavetta suunto ant+ sul PC.
Il programma legge tutto e funziona.
Il misuro blu+ non lo rileva (una sola pazzesca).

L'unica cosa è che le prestazioni su zwift mi sembrano esagerate... soprattutto per quanto riguarda la velocità. Voi come vi regolate? Ci sono impostazioni o accorgimenti particolari?
Intendo per avere una rilevazione più realistica...
O il problema è il sistema zPower di Zwift che sballa proprio?

Spero che ci sia qualcuno che possa darmi un feedback a riguardo :-)

Mi sta venendo voglia di vendere il Turbo Muin e prendermi un rullo elettroguidato... Zwift mi diverte troppo :-D
Ho avuto lo stesso problema: turbo muin con sensori e chiavetta ant+, e zwift (ma anche altri simulatori) che mi davano valori di velocità esagerati.. Dopo un mese di prove, quando mi ero convinto di un problema ai sensori, spostando il sensore di velocità i dati sono diventati realistici (ora si trova a circa 1 cm dal bordo, distante 1 cm dal turbo muin)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ho avuto lo stesso problema: turbo muin con sensori e chiavetta ant+, e zwift (ma anche altri simulatori) che mi davano valori di velocità esagerati.. Dopo un mese di prove, quando mi ero convinto di un problema ai sensori, spostando il sensore di velocità i dati sono diventati realistici (ora si trova a circa 1 cm dal bordo, distante 1 cm dal turbo muin)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Proverò nei prossimi giorni, grazie per il consiglio.
 

Paolo654

Novellino
17 Dicembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Tarmac + 501XN
Ciao a tutti.
Sabato ho acquistato il "mulino".....
Domenica mattina provato con la bici da corsa e.....in effetti a 25 km/h sembra di andare a 40 km/h.
Per non aprirlo e togliere l'olio, qualcuno ha provato ad impostare un valore di circonferenza esagerato, tipo il 30-40% in più?
Non sono più riuscito ad usarlo, appena riesco volevo provare.
Lo sforzo sicuramente rimane (e la bici non ne sarà contenta.....), ma almeno i valori (ho il Misuro B+ con l'applicazione Elite sull'i-pad) dovrebbero essere più reali...
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao a tutti.
Sabato ho acquistato il "mulino".....
Domenica mattina provato con la bici da corsa e.....in effetti a 25 km/h sembra di andare a 40 km/h.
Per non aprirlo e togliere l'olio, qualcuno ha provato ad impostare un valore di circonferenza esagerato, tipo il 30-40% in più?
Non sono più riuscito ad usarlo, appena riesco volevo provare.
Lo sforzo sicuramente rimane (e la bici non ne sarà contenta.....), ma almeno i valori (ho il Misuro B+ con l'applicazione Elite sull'i-pad) dovrebbero essere più reali...
ammetto che anche la mia "prima" impressione fu quella di avere un rullo molto duro. Questo perché gli esercizi che svolgevo su strada o le cadenze/fc che avevo con determinati rapporti su strada NON combaciano con quelli che pensi di usare sul TMuin. Forse (dico forse) un po' d olio lo tolgo (una 20ina di grammi) ma solo per il fatto che potrebbero venire meglio alcuni esercizi. Personalmente non mi interessa la velocità...tanto sei fermo! in allenamento mi interessa vedere la cadenza, la fc e quando avrò i PM anche i Watt...
Sui rulli si fanno lavori di sintesi.
Credo inoltre che per te togliere dell'olio possa influenzare le curve di potenza del misuro B+, ti consiglio di usare una scala di pignoni dal 12 al 28 e di regolarti con i rapporti "senza pensare" a quelli che penseresti di usare su strada. Prendi un po' di tempo, prendi confidenza e conoscenza del mezzo
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
comunque ci vuole 1 periodo di "adattamento" sembra di faticare molto ma dopo un po ci si abitua. io nn sento affatto l esigenza di togliere olio e se mi sembra duro da spingere o abbasso la cadenza di 2/3 rotazioni o ..... stringo i denti
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
comunque ci vuole 1 periodo di "adattamento" sembra di faticare molto ma dopo un po ci si abitua. io nn sento affatto l esigenza di togliere olio e se mi sembra duro da spingere o abbasso la cadenza di 2/3 rotazioni o ..... stringo i denti

infatti anche per me non ce n'è assolutamente bisogno...
Quando ci si scalda e le gambe iniziano a girare bene non si fa poi tutta sta gran fatica a tenere rapporti "decenti", all'inizio a freddo ovviamente è più faticoso, ma come lo sarebbe anche in bici.
Per me simula perfettamente un'uscita stradaleo-o
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
comunque ci vuole 1 periodo di "adattamento" sembra di faticare molto ma dopo un po ci si abitua. io nn sento affatto l esigenza di togliere olio e se mi sembra duro da spingere o abbasso la cadenza di 2/3 rotazioni o ..... stringo i denti
Personalmente sul rullo (Turbo Muin nel caso) guarderei i dati di cadenza, cardio ed eventuale potenza. Assolutamente non mi curo più dei rapporti del cambio, più leggeri sicuramente di quelli che uso su strada.

Cmq sto valutando di passare ad un rullo smart trainer.
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Salve a tutti :-x
Forse La mia domanda è stata già fatta ma non Riesco a trovare la risposta giusta per me :cry
Avrei bisogno di un vostro consiglio ;nonzo%
Devo comprare un rullo elite e sono indeciso tra il modello turbo muin Smart b+ e il modello REAL turbo muin Smart b+
Entrambi sceglierei il modello con il sensore (così sincronizzo con Garmin) ma non ho capito le reali differente tra i due modelli (a parte il discorso della simulazione video sul pc)
L unica differenza sarebbe che uno va a resistenza fluida e l altro fluido e magnetica...? Questa differenza in termini pratici in cosa consiste...?
Inoltre mi sembra di aver capito che il modello real riesce a simulare la salita fino al 18% invece il modello turbo no....?
Mi potete aiutare, domani dovrei comprarlo
GRAzie
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Salve a tutti :-x
Forse La mia domanda è stata già fatta ma non Riesco a trovare la risposta giusta per me :cry
Avrei bisogno di un vostro consiglio ;nonzo%
Devo comprare un rullo elite e sono indeciso tra il modello turbo muin Smart b+ e il modello REAL turbo muin Smart b+
Entrambi sceglierei il modello con il sensore (così sincronizzo con Garmin) ma non ho capito le reali differente tra i due modelli (a parte il discorso della simulazione video sul pc)
L unica differenza sarebbe che uno va a resistenza fluida e l altro fluido e magnetica...? Questa differenza in termini pratici in cosa consiste...?
Inoltre mi sembra di aver capito che il modello real riesce a simulare la salita fino al 18% invece il modello turbo no....?
Mi potete aiutare, domani dovrei comprarlo
GRAzie
Il Real è uno smart trainer, la differenza col turbo muin normale è che modifica la resistenza con controllo elettronico, simulando percorsi salita/discesa/pianura o permettendoti un allenamento a potenza costante.

Il normale turbo muin ha la sua resistenza, per fare variazioni usi il cambio della bici.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Il Real è uno smart trainer, la differenza col turbo muin normale è che modifica la resistenza con controllo elettronico, simulando percorsi salita/discesa/pianura o permettendoti un allenamento a potenza costante.

Il normale turbo muin ha la sua resistenza, per fare variazioni usi il cambio della bici.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ok sono propenso a prendere il real
Posso usarlo anche se non collego il tutto alla TV? Perché io mi alleno con tabelle di riferimento personale, non ho bisogno di seguire un giro già pianificato da pc...
Non mi è chiaro come simulare la salita...ci sarà qualche comando? Perché sarebbe molto comodo riuscire a fare delle progressioni in salita o-o
Il rullo si può usare in casa (rumorosità) ?
Non rovina il telaio della mia bici da 8 mola euro :mrgreen:
Grazie, sei molto gentile, con le tue risposte ho risolto i miei dubbi.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ragazzi buon natale a tutti intanto. Volevo un'informazione: sto comprando il misuro b+, ma mi serve una chiavetta per ricevere. Me ne serve una qualsiasi con tecnologia ANT+ o una con tecnologia ANT va bene uguale? Sul sito è solo disponibile questa:
http://shopelite-it.com/accessori-app/accessori-app/chiavetta-dongle-usb-ant

Va bene?
Va bene ma io guarderei quelle che vendono su Amazon a 13 e rotti € e vanno uguale. Tipo http://www.amazon.it/Abody-compatible-Garmin-Forerunner-011-02209-00/dp/B00LIIMHP4

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragazzi buon natale a tutti intanto. Volevo un'informazione: sto comprando il misuro b+, ma mi serve una chiavetta per ricevere. Me ne serve una qualsiasi con tecnologia ANT+ o una con tecnologia ANT va bene uguale? Sul sito è solo disponibile questa:
http://shopelite-it.com/accessori-app/accessori-app/chiavetta-dongle-usb-ant

Va bene?

Va bene ma io guarderei quelle che vendono su Amazon a 13 e rotti € e vanno uguale. Tipo http://www.amazon.it/Abody-compatible-Garmin-Forerunner-011-02209-00/dp/B00LIIMHP4

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Attenzione che alcune non sono compatibili con, ad esempio, Zwift ed altri software i quali richiedono ANT+ 2.
A mio parere, dopo aver speso centinaia dai euro in rulli, devices ed altro, conviene andar sul sicuro e prendere la chiavetta SUUNTO che e' la più' affidabile e certamente utilizzabile con qualunque software...