Elite - Turbo Muin

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Io il turbo muin l'ho preso l'anno scorso...devo controllare il seriale per vedere la compatibilità ma secondo voi posso installarci il sensore "misuro b+" ?

Lo puoi installare a prescindere dal seriale.

In base al seriale capisci in che posizione lo devi installare e come eventualmente settarlo.

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Grazie mille per le risposte. Ma alla fine questo misuro B+ serve per misurare velocità, cadenza, potenza e con questi dati seguire una tabella di allenamento? Oppure posso utilizzare questi dati per seguire un allenamento su software?
Sono un po' ignorante in materia.....

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Arrivato il turbo muin B+ (bello peante), ho sostituito il corpetto ruota libera con quello campagnolo e montato il misuro.
Dato alcuni colpi di pedale, il garmin 500 ha rilevato subito i sensori con i dati di velocità, cadenza e potenza.
Provato anche con l'Etrex 30, che però riceve solo la cadenza.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
parLANDO DEL real turbo muin, mi dice axiom non connesso la spia e verde con un 17 rosso come si fa a connetterlo?? la spia si trova in alto a destra della :bua: e non so neanche cosa serve non avro istallato bene??

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
No
Il Garmin non ha un sensore che rileva la potenza ma un ricevitore che capta il segnale del sensore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

si lo sapevo, ma il software nn la simula? Credo che neanche lo smart b+ abbia un reale misuratore di potenza altrimenti nn capisco perchè il peggio dei misuratori costi un miagliaio di euri

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
si lo sapevo, ma il software nn la simula? Credo che neanche lo smart b+ abbia un reale misuratore di potenza altrimenti nn capisco perchè il peggio dei misuratori costi un miagliaio di euri

Infatti , semplicemente, il software "conosce" la curva di potenza del rullo e deduce di conseguenza quella espressa in un dato momento utilizzando il sensore di velocità. Si tratta sempre di una potenza "stimata" soggetta a notevoli variabili a cominciare dalla pressione dello pneumatico. Esattamente come nel caso della "virtual power" di trainer road. L'unico modo per avere un numero davvero attendibile e' munirsi di un misuratore di potenza.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
però la potenza calcolata sul turbo muin taglia già tantissime variabili dell'allenamento outdoor, per cui tutto sommato non mi sembra così inutile.
Poi chiaro un quarq &c è meglio

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Concordo, non penso sia inutile. Era solo per chiarire il meccanismo tramite il quale viene rilevata la potenza dal rullo.

o-o

Volevo capire se la differenza di prezzo di 80€ merita tra il turbomuin std e la versione Smart. Comunque andrebbe preso sensore cadenza almeno quindi mi sa che merita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito