Boh...sembra che qui si ragioni su due strade diverse! Per quanto mi riguarda, io ho tolto olio dal muin perché con lo stesso rapporto es. 34x17 a 90 rpm sono a 135bpm e solo aumentando a 95rpm sono a 150bpm ! Sara mica una cosa ben fatta??? Il Lemond e un'altra pianeta!!! A saperlo prima!
Comunque ancora una settimana e lo provo con la modifica dell'olio.
Boh...sembra che qui si ragioni su due strade diverse! Per quanto mi riguarda, io ho tolto olio dal muin perché con lo stesso rapporto es. 34x17 a 90 rpm sono a 135bpm e solo aumentando a 95rpm sono a 150bpm ! Sara mica una cosa ben fatta??? Il Lemond e un'altra pianeta!!! A saperlo prima!
Comunque ancora una settimana e lo provo con la modifica dell'olio.
...in pochi rapporti sembra indurre molto.Boh...sembra che qui si ragioni su due strade diverse! Per quanto mi riguarda, io ho tolto olio dal muin perché con lo stesso rapporto es. 34x17 a 90 rpm sono a 135bpm e solo aumentando a 95rpm sono a 150bpm ! Sara mica una cosa ben fatta??? Il Lemond e un'altra pianeta!!! A saperlo prima!
Comunque ancora una settimana e lo provo con la modifica dell'olio.
E come si usa bene kikhit?
Guarda in sezione allenamento,troverai tutto quello che ti serve [emoji6]Salve esperti!
vi chiedo un favorone...darmi una mano
sono nuovo del thread perchè acquistato 2 sett fa turbo muin smart b+
fatto conconi con 34/16 (nn prendetemi in giro nè..) di più non riuscivo.
Risultati: 175*65kg - FCmax195, Pot max 426w, Pot max anaerobica 245w
Come allenarmi ora sfruttando a pieno il rullo/app cercando di migliorare potenza e cuoricino?? ..vi prego solo di non rimandarmi a quei link con tabelle di allenamento abbreviate per me incomprensibili.
Infine ogni quanto rifare il conconi?
GRAZIEEEEEEEEEEEE FRIENDS
però non capisco il problema, non è necessario dover riprodurre lo stesso rapporto che si spinge su strada, visto che hai il PM, sceglierai il rapporto che ti permetta di tenere la potenza e la cadenza per l'esercizio che vuoi fare...
o, forse, c'è qualche cos'altro però non riesco a capirlo...
Con il Turbo Muin non è possibile paragonare rapporti e potenza con quelli sviluppati su strada. Concettualmente è sbagliato. Il Turbo Muin utilizza la resistenza idrodinamica che dipende solo dalla velocità di rotazione del tamburo immerso nel fluido. Per cui ad esempio, se vuoi lavorare a 120w devi far girare il rullo a circa 18 Km/h indipendentemente dal rapporto utilizzato e quindi della cadenza. Se usi rapporti più lunghi fai 120 w con cadenza più bassa, se usi rapporti più agili fai 120 w a cadenza più elevata ma con il tamburo che gira sempre a 18 Km/h. Se vuoi aumentare i watt l'unica possibilità è aumentare la velocità e ovviamente lo puoi fare aumentando la cadenza o allungando il rapporto. Parlare di 36/16, 53/11 o 39/21 non ha senso.
ragazzi mi è appena stato consegnato il turbo muin smart B+, ora passo a vedere come va.solo una domanda da novello,come faccio a mettere il pacco pignoni che ho sulla mia ruota sul turbo muin??per togliere la ruota so come si fa,ma per i pignoni??
Devi montare un pacco pignoni sul Turbo Muin.
Altrimenti hai voglia a smontarlo ogni volta dalla ruota al rullo e viceversa
Su questo mi spiace ma non posso aiutarti perchè io l'ho fatto montare dal mio meccanico.a ok,io avendo una bici con cambio shimano a 10 velocità devo prenderne uno adatto al cambio,che chiavi servono poi?ho letto della chiave a frusta,l'altra chiave per fissare il pacco pignoni come si chiama??scusatemi ragazzi ma è la prima volta che faccio certe operazioni sulla mia bici :)
Su questo mi spiace ma non posso aiutarti perchè io l'ho fatto montare dal mio meccanico.
ma per il pacco pignoni come faccio a sapere il modello preciso??su Lordgun per esempio ci sono vari modelli di pacco pignoni Shimano........con varie dentature,partono da 11 fino a 32/34.......sulla mia,la dentatura più grossa è di 27 denti