Elite - Turbo Muin

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Attenzione che alcune non sono compatibili con, ad esempio, Zwift ed altri software i quali richiedono ANT+ 2.
A mio parere, dopo aver speso centinaia dai euro in rulli, devices ed altro, conviene andar sul sicuro e prendere la chiavetta SUUNTO che e' la più' affidabile e certamente utilizzabile con qualunque software...
Quella che ho postato avendo provato so per certo che funziona sia con zwift che con golden chetah.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Attenzione che alcune non sono compatibili con, ad esempio, Zwift ed altri software i quali richiedono ANT+ 2.
A mio parere, dopo aver speso centinaia dai euro in rulli, devices ed altro, conviene andar sul sicuro e prendere la chiavetta SUUNTO che e' la più' affidabile e certamente utilizzabile con qualunque software...

Quella che ho postato avendo provato so per certo che funziona sia con zwift che con golden chetah.

Grazie per i consigli, ma io vorrei fare un ordine solo per non pagare la doppia spedizione! E' possibile?

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
finalmente arrivato il Power meter...inizio a prendere confidenza con i Watt espressi dai differenti rapporti / cadenza con il T Muin.
Cassetta montata 11-23, gruppo 50-34.
Riscaldamento con 34-19 siamo intorno ai 130Watt con cadenza 95-100rpm
ripetute a 60rpm fatte con 50-16 (17) qui stiamo intorno ai 220-240Watt ed infine un 20' fondo medio con 34-19 intorno ai 95rpm con Watt intorno ai 160-170.
Non so se con il Misuro B+ si hanno valori simili...se vi interessa come riferimento questa la traccia Garmin.
https://connect.garmin.com/modern/activity/995874450
Ciaoo-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao, ho sensore di cadenza e vector garmin, starei per acquistare il Turbo Muin II Fluid Direct Drive - Elite, che viene però veduto senza il sensore B+ Bluetooth/ANT, dite che è comunque necessario?
Grazie

Come già detto e ripetuto il sensore élite b+ NO non è necessario soprattutto se hai già un pm.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
infatti. su 2 muin ho comprato 2 b+...... 120€ buttati

è la scelta che ho fatto sin da subito. Inoltre, il PM lo uso in allenamento outdoor e completando i lavori fatti indoor.

L unico valore che perdo indoor...è la velocità, ma sti c...i! Non me ne faccio veramente nulla! I dati che contano sono rpm, bpm e Watt, per un ottimo allenamento non serve altro.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
pedale b+
140 220
150 225
220 320
110 140
gli unici che ho segnato

a completare il paragone servirebbero le RPM ed il rapporto utilizzato IMHO.

se hai voglia e possibilità...bastano pochi test per rendersi conto se la Potenza esprezza dal Misuro b+ è avvicinabile alla realtà (quella del PM)

Scegliere 3 o 4 combinazioni di rapporti, scegliere almeno una cedanza di pedalata per ogni rapporto scelto e tenere l'esercizio per almeno 2-3 minuti tracciando i due WATT rilevati PM vs Misuro B+.

Ad esempio:

34 x 19 x 95rpm= watt PM xxxx Vs watt MisuroB+ yyy

34 x 15 x 80rpm= watt PM xxxx Vs watt MisuroB+ yyy

50 x 17 x 60rpm= watt PM xxxx Vs watt MisuroB+ yyy

Sparare numeri a caso ad Elite senza dargli indicazioni esatte...non so quanto sia utile.