Elite - Turbo Muin

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Esatto. O ti orienti su un rullo smart vero, tipo Vortex, bushido o real turbo muin. La differenza, in questo caso, sta nel fatto che, simulando un percorso, il rullo cambia automaticamente la resistenza. Rulli smart partono da 250 euro (Tacx flow da decathlon) passano per i 300 euro circa (vortex smart), arrivano ai 500 (bushido smart) fino ad arrivare ad oltre i mille per quelli a trazione diretta come il real turbo muin, tacx neo o wahoo kickr...

Il mio amico vuole il turbo muin l'ha provato e gli è piaciuto, avrà già la scheda del preparatore quindi non è interessato all' interattività con i percorsi

quindi ricapitolando avendo già una scheda da seguire e un misuratore di potenza... il turbomuin non smart è adatto alle sue esigenze?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il mio amico vuole il turbo muin l'ha provato e gli è piaciuto, avrà già la scheda del preparatore quindi non è interessato all' interattività con i percorsi

quindi ricapitolando avendo già una scheda da seguire e un misuratore di potenza... il turbomuin non smart è adatto alle sue esigenze?

Turbomuin perfetto direi, per mia esperienza diretta ;-)
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Dopo il periodo di prova quanto costa l'applicazione per il turbo muin

Mi sembra 9€ l'anno.
io la uso prettamente per non avere il ciclocomputer attaccato sulla bici, ci sento la musica e mi carico i programmi.
a volte fa fatica a riconoscere il sensore cardio, io ho un Iphone6.
Per il resto mi ci trovo benissimo.
Unica pecca se si ha un telefono e non un tablet... la possibilità di creare programmi è da pazzi! praticamente impossibile!
Un saluto.
Luca
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Turbomuin perfetto direi, per mia esperienza diretta ;-)

Il mio amico vuole il turbo muin l'ha provato e gli è piaciuto, avrà già la scheda del preparatore quindi non è interessato all' interattività con i percorsi

quindi ricapitolando avendo già una scheda da seguire e un misuratore di potenza... il turbomuin non smart è adatto alle sue esigenze?

Esatto, [MENTION=28672]kar38[/MENTION]
E se lo dice l'Agente... :cool:
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi sembra 9€ l'anno.
io la uso prettamente per non avere il ciclocomputer attaccato sulla bici, ci sento la musica e mi carico i programmi.
a volte fa fatica a riconoscere il sensore cardio, io ho un Iphone6.
Per il resto mi ci trovo benissimo.
Unica pecca se si ha un telefono e non un tablet... la possibilità di creare programmi è da pazzi! praticamente impossibile!
Un saluto.
Luca

Il costo dell'abbonamento non è sicuramente paragonabile ad altri, ha però una pecca enorme: se si programmano gli allenamenti con gli intervalli, alla fine della sessione non si possono vedere i dati di ciascun intervallo ma solo il totale della sessione. A mio giudizio è una limitazione enorme.
 

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
lo colleghi al turbomuin se hai montato il sensore "misuro", altrimenti il turbomuin, nudo e crudo, non ha nessun dispositivo di trasmissione dati...

Se si acquista il Turbo Muin Smart B+ dovrebbe essere già incluso il MISURO e forse anche già installato, l'importante e riuscire a vedere la velocità senza usare l'app di ELITE utilizzando il Garmin Edge 1000 con firmware aggiornato.

grazie ciao
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
faccio una domanda ignorante, portate pazienza 100 pagine da leggere sono troppe :wacko:
Da quello che ho capito se colleghi il "misuro" lui ti da i dati di potenza, puoi impostare tutti gli allenamenti a determinate potenze e lui te la regola automaticamente al variare delle rpm?
sto valutando di cambiare il mio vecchio elit qubo mag, e mi piacerebbe passare al muin
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.835
28.585
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
faccio una domanda ignorante, portate pazienza 100 pagine da leggere sono troppe :wacko:
Da quello che ho capito se colleghi il "misuro" lui ti da i dati di potenza, puoi impostare tutti gli allenamenti a determinate potenze e lui te la regola automaticamente al variare delle rpm?
sto valutando di cambiare il mio vecchio elit qubo mag, e mi piacerebbe passare al muin

Tom non hai il PM?

il turbo muin non lo comandi, ma se hai il PM rilevi tutti i dati da quello, tranne la velocità e distanza, ma indoor è abbastanza inutile...