Elite - Turbo Muin

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Si ma se usi il misuro b+ in teoria i watt sarebbero sballati

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ero partito da 166 e sono salito pian piano. non mi sembra di aver apprezzato variazioni significative, almeno tali da essere percepite.
I watt sono quelli che leggevo sul Bushido, forse regala qualcosa 10-15 in più...
Ad ogni modo basta variare di molto il valore diam.ruota e vedere che succede...alla prox ci provo e valuto o-o
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
salve a tutti,
per informazione,sul programma myEtraining ho impostato come circonferenza ruota 2135 ( uso i 25mm), ma su varie tabelle le misure a volte sono discordanti....
il valore in questione l'ho preso sul manuale sigma del mio rox, sulle tabelle garmin 2105,su una App del telefono 2111.... che faccio la media? ;nonzo%
Oppure quando esco per strada vedrò i valori cad e vel e li rapporterò sul programma?
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
A proposito delle impostazioni del sensore misuro blu+, io ho premuto il tastino per impostare il numero corretto di lampeggi (nel mio caso 2). Vedo nel manuale che c'è anche una indicazione sulla impostazione della circonferenza della ruota, ma se io uso il sensore in abbinamento al Garmin Edge 520 solo rilevandolo come misuratore di potenza e non come rilevatore della velocità (in quanto non mi interessa conoscere la velocità teorica essendo fermo...), impostare il numero di lampeggi corretti è sufficiente? Il valore dei watt indicato è corretto?
 

amiggia

Novellino
27 Gennaio 2013
7
0
VT
Visita sito
Bici
LOOK 566 Origin & 586sl
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come tarare il misuratore di potenza del Real TURBO muin? Ho notato valori differenti rispetto al PM che utilizzo sulla bici. Grazie
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Scusate da profano..ma non sono molto istruito sui rulli e sono prossimo all'acquisto, ma quindi con il turbo muin e il misuro b+ su zwift cosa faccio? nel senso se non è interattivo come ho letto sotto, come mi mette in relazione agli altri corridori virtuali?
Grazie amici
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusate da profano..ma non sono molto istruito sui rulli e sono prossimo all'acquisto, ma quindi con il turbo muin e il misuro b+ su zwift cosa faccio? nel senso se non è interattivo come ho letto sotto, come mi mette in relazione agli altri corridori virtuali?
Grazie amici

Il misuro b+ calcola la potenza (virtuale, oviamente) ed invia il dato a Zwift. Il software di zwift, in base alla pendenza, manto stradale, impostazioni personali (peso) ed altro, calcola a che velocità ti muovi sul percorso. In salita la resistenza non cambierà automaticamente ma, se non "pesti" sui pedali aumentando la potenza - e nel caso del turbo muin dovrai farlo cambiando e mettendo un rapporto meno agile - vedrai gli avatar degli altri corridori andare piu' veloci di te...
Insomma, come nella realtà, meno potenza esprimi, piu' lentamente vai.
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
o-o
Il misuro b+ calcola la potenza (virtuale, oviamente) ed invia il dato a Zwift. Il software di zwift, in base alla pendenza, manto stradale, impostazioni personali (peso) ed altro, calcola a che velocità ti muovi sul percorso. In salita la resistenza non cambierà automaticamente ma, se non "pesti" sui pedali aumentando la potenza - e nel caso del turbo muin dovrai farlo cambiando e mettendo un rapporto meno agile - vedrai gli avatar degli altri corridori andare piu' veloci di te...
Insomma, come nella realtà, meno potenza esprimi, piu' lentamente vai.
 

ssimone

Novellino
24 Agosto 2014
9
0
Visita sito
Bici
BMC slr01
Ho letto tutte le 173 (...!!!...) pagine e sono rimasto col dubbio.
Comprerei il turbo muin perché penso che, come tutti i rulli a trasmissione diretta, non stressi ( o stesso di meno) il telaio della bici in carbonio: è vero, oppure un rullo tradizionale, non di primo prezzo come il bkoll smart go o l'elite rampa, ha lo stesso effetto sul telaio?
C'è qualcuno che usa il muin (o altri rulli) con la sua super bdc?

Un altra info che non ho trovato, nonostante molti dicano che le sfr si fanno senza problemi, che potenza si sviluppa com un 52x11 a 50pm (circa) ? (Questa è per chi ha il pm)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho letto tutte le 173 (...!!!...) pagine e sono rimasto col dubbio.
Comprerei il turbo muin perché penso che, come tutti i rulli a trasmissione diretta, non stressi ( o stesso di meno) il telaio della bici in carbonio: è vero, oppure un rullo tradizionale, non di primo prezzo come il bkoll smart go o l'elite rampa, ha lo stesso effetto sul telaio?
C'è qualcuno che usa il muin (o altri rulli) con la sua super bdc?

Un altra info che non ho trovato, nonostante molti dicano che le sfr si fanno senza problemi, che potenza si sviluppa com un 52x11 a 50pm (circa) ? (Questa è per chi ha il pm)

Questo è quanto dichiarato da Elite:

turbo-muin-graphics-cadence-speed.jpg
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
A proposito delle impostazioni del sensore misuro blu+, io ho premuto il tastino per impostare il numero corretto di lampeggi (nel mio caso 2). Vedo nel manuale che c'è anche una indicazione sulla impostazione della circonferenza della ruota, ma se io uso il sensore in abbinamento al Garmin Edge 520 solo rilevandolo come misuratore di potenza e non come rilevatore della velocità (in quanto non mi interessa conoscere la velocità teorica essendo fermo...), impostare il numero di lampeggi corretti è sufficiente? Il valore dei watt indicato è corretto?

Nessuno usa solo la misurazione della potenza e non della velocità?
E' corretto impostare il sensore misuro blu+ come sopra, senza considerare la circonferenza della ruota se utilizzo il sensore solo come misuratore di potenza?
 

ssimone

Novellino
24 Agosto 2014
9
0
Visita sito
Bici
BMC slr01
Grazie,
questo lo avevo visto anche prima di leggere il forum. Se nessuno lo ha provato con il power meteo, farò la proporzione del grafico moltiplicando per 52/53.

Nessuno si allena con i rulli se nn on con il muletto?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Nessuno usa solo la misurazione della potenza e non della velocità?
E' corretto impostare il sensore misuro blu+ come sopra, senza considerare la circonferenza della ruota se utilizzo il sensore solo come misuratore di potenza?

Puoi farlo senza problemi e ti dirò che è molto meglio, come sensore di velocità/cadenza fa piuttosto pietà il misuro b+, per quanto riguarda la cadenza, che troppo ballerina e imprecisa.

Io lo sto testando da poco il sensore, me ne han passato uno da provare, e la soluzione ottimale per me è usare il misuro per la potenza (anche se dubito sia precisissima) e il sensore del garmin per la cadenza. La velocità, di conseguenza, mi serve a poco.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho letto tutte le 173 (...!!!...) pagine e sono rimasto col dubbio.
Comprerei il turbo muin perché penso che, come tutti i rulli a trasmissione diretta, non stressi ( o stesso di meno) il telaio della bici in carbonio: è vero, oppure un rullo tradizionale, non di primo prezzo come il bkoll smart go o l'elite rampa, ha lo stesso effetto sul telaio?
C'è qualcuno che usa il muin (o altri rulli) con la sua super bdc?

Un altra info che non ho trovato, nonostante molti dicano che le sfr si fanno senza problemi, che potenza si sviluppa com un 52x11 a 50pm (circa) ? (Questa è per chi ha il pm)

lo uso con il pm
non so che potenza di sviluppa con il 52x11...non riesco a spingerlo:bua:
faccio lavori a bassa cadenza con il 34x13-14 a 60 rpm a 260-270 W circa
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie,
questo lo avevo visto anche prima di leggere il forum. Se nessuno lo ha provato con il power meteo, farò la proporzione del grafico moltiplicando per 52/53.

Nessuno si allena con i rulli se nn on con il muletto?
Io uso l'unica bici che ho[emoji6] ,ma anche quando avevo il muletto non lo usavo dato che non aveva il pm.
Ci faccio anche li scatti e finora il telaio ha retto,il fatto di usare 52 o 53 non cambia,tanto a 30kmh sei sempre a 500w circa.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Io uso il misuro b+ sul mio turbo muin con il protocollo ant+ gli faccio trasferire i dati al GArmin 810. Mi misura potenza stimata, Velocità e cadenza. Ma anche a voi succede che "perde il segnale" per una decina di secondi per più volte durante una sessione di allenamento? Sto pedalando e di colpo mi manda a zero potenza e cadenza ,poi dopo poco riprende il segnale. Davvero fastidioso. Non é colpa del Garmin perché outdoor con i suoi accessori non gli succede e la batteria del Misuro é nuova.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io uso il misuro b+ sul mio turbo muin con il protocollo ant+ gli faccio trasferire i dati al GArmin 810. Mi misura potenza stimata, Velocità e cadenza. Ma anche a voi succede che "perde il segnale" per una decina di secondi per più volte durante una sessione di allenamento? Sto pedalando e di colpo mi manda a zero potenza e cadenza ,poi dopo poco riprende il segnale. Davvero fastidioso. Non é colpa del Garmin perché outdoor con i suoi accessori non gli succede e la batteria del Misuro é nuova.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io uso la tua stessa configurazione ma non mi accade ciò.
Confermo invece come hanno detto altri la cadenza ballerina. Proverò a collegare il sensore di cadenza che ho.
o-o