Elite - Turbo Muin

pittolo

Novellino
16 Marzo 2015
51
19
59
Torre Pellice
Visita sito
Bici
Wilier cento1 sr
Ciao a tutti! Ieri sera prima rullata con i turbo muin smart b+.
Che dire..... Nessun problema di accoppiamento con il mio garmin 800( mezzo giro di pedale e tutti i sensori sono stati 'visti' dal ciclo computer). Pedalata fluida, molto simile a quella reale e sudata garantita.
Unico neo, le istruzioni un po' vaghe, ma con i vari tutorial in rete non ci sono problemi.
Non usando app per l'allenamento, ma solo rpm, fq, cronometro e tabelle cartacee non ho problemi digitali. Certo che avere il dato dei watt(anche se approssimativi) sott'occhio è interessante......
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Anche io non uso sw/app specifiche ...ne trainerroad (che ho provato) ne altro. Uso i watt che leggo sul 810 e le tabelle che tengo a portata di mano ma che ricordo a memoria...
Apprezzo molto la semplicità di utilizzo, il collegamento immediato, la fluidità, la possibilità di spingere anche rapporti a basse cadenze e non da ultimo la silenziosità
o-o
 

Alex1001

Novellino
10 Aprile 2016
65
1
Visita sito
Bici
Scott addict RC
Sono in procinto di acquistare anche io il turbo muin, vorrei sapere come funziona per simulare le salite, per simulare le sfr ecc... C'è un impostazione direttamente sul rullo da fare ogni volta? Da programmare prima dell'inizio dell'allenamento? Da garmin? Oppure semplicemente "giocando con i rapporti"?
 

giordix79

Novellino
25 Aprile 2016
2
0
Visita sito
Bici
bike
Ciao, ho il sensore duotrap della trek, secondo voi può sostituire il sensore b+ spostandolo o va comprato ugualmente per interagire con le app e garmin 810?
Vi chiedo anche un consiglio... secondo voi come vedete la differenza tra il turbo muin e il rampa?
grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao, ho il sensore duotrap della trek, secondo voi può sostituire il sensore b+ spostandolo o va comprato ugualmente per interagire con le app e garmin 810?
Vi chiedo anche un consiglio... secondo voi come vedete la differenza tra il turbo muin e il rampa?
grazie



Il sensore misuro B+ invia i dati di potenza desunta dalla curva nota del rullo, i sensori duotrap, semplicemente, inviano dati di cadenza e velocità.

Stai paragonando due rulli completamente diversi. Il turbo muin è un rullo direct drive, il rampa è un normale rullo con rullino che si posiziona sulla ruota della bici.
Per contro, il Rampa utilizza linguaggio ANT+ FEC, dunque è pilotabile tramite software, il turbo muin, no.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
salve ragazzi volevo alcune informazioni riguardo al turbo muin .
sarei interessato al turbo muin come rullo invernale senza troppe pretese dove ci farò degli allenamenti mirati e delle sessioni senza impegno. è un prodotto che ne vale la pena spendere i soldi che costa ? attualmente ho un elite novo force ma non è mai stato tolto dalla confezione perchè ho puara di rovinare il telaio della tarmac e quindi non è mai stato usato.. il sistema del turbo muin con l'assenza della ruota posteriore è migliore o no rispetto al novo force per quanto riguarda il tealio?? inoltre l'assenza della resistenza sara un problema??
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
Ciao, io provengo da un rullo Elite base base, il chrono con piu di 5 anni e 10000 km percorsi in inverno soprattutto negli ultimi due anni.
Visto ormai il consumo mi sono regalato per natale il ciclomulino Kura con misuratore di potenza integrato a detta di elite molto preciso che dovrebbe sostituire il Turbo Muin.
Lo uso con applicazione Elite e mi trovo benissimo.
Le sfr le fai alla grande e ci fai anche agilità e sprint, io seguo una tabella fatta dal mio preparatore atletico dopo test incrementale.
Unica cosa che mi fa girare i maroni sono i km percorsi che ovviamente scendono a dismisura.
Tanto per farti un esempio stessa tabella, con rulli 38 k percorsi in 65 minuti, con ciclomulino 18.
Mi rode per la mia media annuale ma pazienza.
Sul mio ciclomulino ho montato il mio muletto in alluminio.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao, io provengo da un rullo Elite base base, il chrono con piu di 5 anni e 10000 km percorsi in inverno soprattutto negli ultimi due anni.
Visto ormai il consumo mi sono regalato per natale il ciclomulino Kura con misuratore di potenza integrato a detta di elite molto preciso che dovrebbe sostituire il Turbo Muin.
Lo uso con applicazione Elite e mi trovo benissimo.
Le sfr le fai alla grande e ci fai anche agilità e sprint, io seguo una tabella fatta dal mio preparatore atletico dopo test incrementale.
Unica cosa che mi fa girare i maroni sono i km percorsi che ovviamente scendono a dismisura.
Tanto per farti un esempio stessa tabella, con rulli 38 k percorsi in 65 minuti, con ciclomulino 18.
Mi rode per la mia media annuale ma pazienza.
Sul mio ciclomulino ho montato il mio muletto in alluminio.

Il kura costa circa 250€ in più del muin...non credo che lo sostutuirá ma lo affiancherá.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
Dipende un po dalle loro politiche aziendali, se lo tolgono dal mercato o si fanno fuori le scorte del vecchio TurboMuin oppure si dovrà spendere 250 euro in piu per il Kura. Non c'è molta differenza tranne che per un misuratore di potenza più preciso ed ovviamente nessun bisogn di installare un Misuro b+ che è gia installato.Inoltre potete spacciarlo alla moglie come un'aspirapolvere :-)
Lo vedo un po un upgrade.