Emanuele Chiesa

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
eh, infatti

eh, infatti... che poi, dico, fra whatsapp, sms gratuiti e telefonate si farebbe presto... una telefonata ti allunga la vita, si diceva quando s'era ragazzini... chiamalo, chiedi e cercate di capire.
Perche a criticare, dopo, son buoni tutti.
Ma si certo, lo chiedevo qui nel forum nel caso qualcuno avesse fatto la visita a breve...

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
La mia esperienza con Emanuele non è stata positiva, dopo un annetto fatto visita con Fulvio Valentini a Pontedera e posizione stravolta in meglio.
La cosa grave è che mi ha sbagliato addirittura tg. della bici, mettendomi su una 54 di orizzontale con pipa da 11, mentre da Valentini orizzontale da 55, pipa da 12 e 1 cm più basso di sella.
Dal giorno alla notte in meglio.
Fate voi......

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Il tutto 10 anni fa, questo va detto, però anche allora si consigliava Emanuele come biomec e lui stesso era molto attivo sul forum....
Poi cmq una persona non fa statistica, ci sarà anche chi si è trovato male con Valentini....

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
812
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Il tutto 10 anni fa, questo va detto, però anche allora si consigliava Emanuele come biomec e lui stesso era molto attivo sul forum....
Poi cmq una persona non fa statistica, ci sarà anche chi si è trovato male con Valentini....
Io, male, anzi malissimo. Sella bassa secondo le mie misure, nell’ordine di 2 cm. ... morale ginocchia distrutte... menomale ci ha pensato Juri... infine meglio una bici più compatta dove puoi giostrare con l’attacco...

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
Io, male, anzi malissimo. Sella bassa secondo le mie misure, nell’ordine di 2 cm. ... morale ginocchia distrutte... menomale ci ha pensato Juri... infine meglio una bici più compatta dove puoi giostrare con l’attacco...
quanti anni fa?
dove?
secondo le TUE misure...
perchè qui uno dieci anni fa già se la legava al dito...
no, perchè a leggere un tuo post dove se alzi la sella questa di abbassa...
chiedo per un amico.
chi spara su Valentini, chi su Chiesa, chi su Mapei e via dicendo.
poi osannate chi lavora su web... mah...

Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
812
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
quanti anni fa?
dove?
secondo le TUE misure...
perchè qui uno dieci anni fa già se la legava al dito...
no, perchè a leggere un tuo post dove se alzi la sella questa di abbassa...
chiedo per un amico.
chi spara su Valentini, chi su Chiesa, chi su Mapei e via dicendo.
poi osannate chi lavora su web... mah...
quanti anni fa? meno di due anni fa;
dove? Pontedera;
secondo le TUE misure... già (altezza sella attuali 79,4 contro i 77,5);
perchè qui uno dieci anni fa già se la legava al dito... chi sarebbe questo?
no, perchè a leggere un tuo post dove se alzi la sella questa di abbassa... dipende in quale range si opera... se te la sottodimensionano l’altezza di sella con annessi problemi seri alle ginocchia e questo continua a dire ghiaccio e pomate, vuol dire che non c’hai capito una mazza...
chiedo per un amico.
chi spara su Valentini, chi su Chiesa, chi su Mapei e via dicendo. ognuno riporta le sue esperienze;
poi osannate chi lavora su web... mah... provare per credere... io personalmente ci sono andato di persona... il migliore...;

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
un tempo su questo forum ci stava "l'angolo della verità"
qualsiasi valutazione passava da li con nome e cognome di chi scriveva.
non ho idea di come fosse il funzionamento, ma sicuramente aveva un suo motivo.
e vale per tutti.
o forse no

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
812
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
un tempo su questo forum ci stava "l'angolo della verità"
qualsiasi valutazione passava da li con nome e cognome di chi scriveva.
non ho idea di come fosse il funzionamento, ma sicuramente aveva un suo motivo.
e vale per tutti.
o forse no
Non capisco cosa vuoi dire????? ribadisco ancora, se non ti è chiaro e senza debito di offesa per chi legge (biomeccanici o pseudo tali), che ognuno riporta le proprie esperienze negative o positive che siano, ciò sino a prova di falso... siamo in un forum di discussione trall’altro... poi cosa c’entra l’angolo della verità (che esiste) e il nome e il cognome di chi scrive, non ci vuole mica l’FBI per capire chi siamo... boh!

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
riesumo questa discussione per capire se veramente vale o se è meglio affidarsi ad altri. vorrei sentire il parere di chi ha avuto modo di provare più biomeccanici

Ultima modifica:

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
riesumo questa discussione per capire se veramente vale o se è meglio affidarsi ad altri. vorrei sentire il parere di chi ha avuto modo di provare più biomeccanici
Io lo conosco dal 2009, sono sempre stato da lui, ho mandato parecchi amici/conoscenti. Mi son sempre trovato benissimo, quindi non ho mai sentito la necessità di provare altro.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.655
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il forum è pieno di testimonianze di persone che hanno provato a farsi posizionare da più esperti, se uno è fortunato e trova subito la quadra ne parlerà bene, altrimenti cambierà o comincerà ad usare la propria testa. Ogni esperto ha il proprio metodo, le proprie convinzioni, le proprie teorie, il problema è che di questi "esperti" ce n' è uno in ogni angolo.......capisco che ci si voglia mettere nelle mani di uno di loro con fiducia, ma la realtà è che spesso non va a finire bene e non sempre è colpa dell' esperto. Ma è vero anche il contrario, non sempre è merito dell' esperto, è semplicemente culo.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Il forum è pieno di testimonianze di persone che hanno provato a farsi posizionare da più esperti, se uno è fortunato e trova subito la quadra ne parlerà bene, altrimenti cambierà o comincerà ad usare la propria testa. Ogni esperto ha il proprio metodo, le proprie convinzioni, le proprie teorie, il problema è che di questi "esperti" ce n' è uno in ogni angolo.......capisco che ci si voglia mettere nelle mani di uno di loro con fiducia, ma la realtà è che spesso non va a finire bene e non sempre è colpa dell' esperto. Ma è vero anche il contrario, non sempre è merito dell' esperto, è semplicemente culo.
stra-quoto, con piena cognizione di causa ;-)