Emanuele Sella anche lui positivo!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sinceramente sto provando le stesse emozioni del 5 giugno 1999.
Non andavo matto nè di Sella nè di Pantani, ma mi piacevano come corridori, a chi non piacciono? Fanno sognare in salita...
Eppure quasi quasi posso dire che me l'aspettavo... ormai il mondo del ciclismo è così marcio che ti fa dubitare che sia farina del suo sacco se uno vince.

Mi dispiace per Sella, per l'uomo Sella, che abbia ceduto alla tentazione, che non sia stato così integro moralmente come a mio parere un uomo ed un campione debbano essere. Forse è proprio questa la cosa che mi dispiace di più: è un ragazzo della mia età, nato a 20km da casa mia, che considero quasi un amico e che soprattutto vorrei fosse un uomo "bravo" (per dirla semplicemente) prima che un ciclista forte.
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
dovremmo indire un referendum popolare che porti avanti una proposta di legge seria sull'argomento Doping (penale e radiazione). Ovviamente non solo per il ciclismo, sport che adoro, e proprio per questo non mi piace essere illuso ogni volta e non sapere mai se ho visto una bella impresa o una bella dimostrazione di quanto può fare la chimica. Comunque tornando all'inizio del mio msg, sarebbe bello davvero parlarne seriamente.
 

valmarani

Pignone
19 Dicembre 2006
135
0
Visita sito
non ha senso fare altri nomi....tanto sono tutti fatti e strafatti....e se la wada (se non sbaglio) non imponeva alla Roche l'uso dei traccianti colca che li stavolta li beccavano...altro che maggiore efficacia dei controlli....

La Wada non ha imposto nulla alla Roche (difficile imporre qualcosa a una azienda che vale 170 MILIARDI di franchi svizzeri, cioè 105 MILIARDI di euro...per sapere quante vecchie lire sono moltiplicate 105.000.000.000 x 1936,27).

Hanno collaborato..."Infatti è dal 2004 che esiste un’alleanza tra la Wada e la Roche a formare un asse che vuole debellare definitivamente la più grande piaga dello sport moderno."

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=278368

Poi Roche ha specificato...

http://www.ciclismo.it/edisport/cic...56721E46040A3D21C1257494004A491B?OpenDocument

insomma Roche ha semplicemente detto alla Wada di cercare li' e non la'...
 
Ultima modifica:

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Pensavo proprio a lui l'altro giorno e a quelle sue belle "imprese" che lui stesso, stremato e in lacrime al traguardo, così aveva etichettato intervistato dalla giornalista televisiva. La cosa più triste è proprio quest'ombra che, oarami, come una macchia di petrolio sul pelo dell'acqua si allarga, si allarga, si allarga fino ad invadere anche quegli spazi della memoria che conservano gloriose e incredibili imprese del passato (chissà se)... Di chi possiamo fidarci? che senso ha seguire questo sport?

Seguire il ciclismo HA SENSO. Di per sè.
Finchè sarò felice di liberarmi dai miei pensieri saltando sulla bici e pedalando, magari sotto il sole, o d'inverno con temperature polari, Finchè avrò voglia di partecipare alle GF per arrivare 600°, ma felice di esserci, finchè avrò voglia di provare a migliorarmi ed a mettermi alla prova tutte le domeniche, e incontrerò centinaia di persone che lo fanno, essattamente come me, continuerò a seguire questo sport.
Chi sbaglia c'è e ci sarà sempre. Ora, come vedi, qualcuno in più del pasato lo prendono...
A proposito: al diavolo i dopati. Questo pomeriggio esco mezz'ora prima dallo studio e vado a farmi una pedalata...

Quello senz'altro... Anche io alle 19:00 esco dal lavoro e cerco di fare il maggior numero di KM possibili prima che faccia buio. Ma questa, con tutto ciò di cui tu parli, è un'altra storia. Seguire il ciclismo vuol dire seguire le corse dei professionisti; emozionarsi per l'impresa in salita del Sella di turno con l'amarezza ed il dubbio che si tratti, ancora e sempre, di una grande finzione. E questo, forse, per me non ha più senso
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Cacchio, un'altro!
Prevedo già le dichiarazioni "noi non ne sapevamo nulla, siamo indignati, il corridore ha tradito la nostra fiducia".
Ma andate a ca*are!
Noi tifosi dovremmo trovare un modo di protestare con questa gente.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
io due giorni fà nell'altro post lo avevo detto!!!! era impensabile riuscire a fare quelle cose con pane e acqua.....
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
dovremmo indire un referendum popolare che porti avanti una proposta di legge seria sull'argomento Doping (penale e radiazione). Ovviamente non solo per il ciclismo, sport che adoro, e proprio per questo non mi piace essere illuso ogni volta e non sapere mai se ho visto una bella impresa o una bella dimostrazione di quanto può fare la chimica. Comunque tornando all'inizio del mio msg, sarebbe bello davvero parlarne seriamente.

E' vero, mi associo a questa e a qualsiasi forma di protesta.
Il difficile è trovarne una che tocchi i furbi nel portafoglio, zona che si sa, è molto delicata.
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Quello senz'altro... Anche io alle 19:00 esco dal lavoro e cerco di fare il maggior numero di KM possibili prima che faccia buio. Ma questa, con tutto ciò di cui tu parli, è un'altra storia. Seguire il ciclismo vuol dire seguire le corse dei professionisti; emozionarsi per l'impresa in salita del Sella di turno con l'amarezza ed il dubbio che si tratti, ancora e sempre, di una grande finzione. E questo, forse, per me non ha più senso

condivido il pensiero
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ma come mai li scoprono tutti adesso?
Mi viene il dubbio che al giro d'italia hanno chiuso un occhio (o anche due),
sarebbe tipico degli italiani...

Ma hai letto da quando è in commercio la CERA? Fine aprile.
Quando è cominciato il Giro? Primi di maggio.

Sì e no 10 giorni dopo...

Stavolta l'antidoping è in ritardo di 2 mesi sul doping.
Ai tempi dell'EPO si era in ritardo di 5 anni.
A me paiono passi in avanti clamorosi!
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Adesso Reverberi dirà che non ne sapeva nulla, ecc. ecc...
Lascerà il povero Sella al suo destino in nome degli interessi della squadra e degli sponsor.
Sono invece convinto che i DS e "gli addetti ai lavori" sappiano praticamente tutto.
I corridori sbagliano, ma bisognerebbe fare in po' di pulizia anche "nell'ambiente".
Si potrebbe adottare, come nel calcio, "la responsabilità oggettiva" penalizzando oltre al singolo anche le squadre
 

CACAMO

Novellino
2 Aprile 2008
72
0
Visita sito
Vorrei dire due cose a tutti gli utenti che hanno nick o foto avatar con personaggi come il romagnolo corsaro , ma come potete non accorgervi dell'enorme ipocrisia che esibite?? Come fatte ad acclamare uno dei più dopati della storia, per poi attaccare uno dei tanti come Sella?