ematocrito di Basso

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Io penso di si, e i dati di quest'anno di Basso, tralatro pubblici e consultabili, mi fanno dire che lui non si è aiutato.
lo penso e lo spero anche io...me lo fa credere il fatto che quest'anno siano andati più piano in salita, basti pensare al tempo del vincitore a plan de corones superiore di 2 minuti a quello di Pellizzoti quando vinse, 2 minuti su un tempo totale di 40 minuti circa sono tanti...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.067
4.867
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sarei veramente felice e nello stesso tempo stupito dalle capacita' straordinarie di questi atleti se fossi veramente sicuro che sono veramente puliti,purtroppo pero' negli ultimi 2/3 anni abbiamo continuato a sentire commentatori televisivi parlare di atleti puliti, salvo poi essere smentiti dall'ennesima puntuale squalifica di qualche uomo di classifica. Aspettiamo il Tour de France e se alla fine delle due competizioni non ci sara' la solita sorpresina, sono pronto a ricredermi.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
A quanto si dice,il cavallo (che era sicuramente di razza), quando ebbe l'incidente alla Milano Torino direi a memoria il 18/10/95 con frattura alla gamba, non fu operato subito anche perchè aveva un ematocrito ben oltre il 50:angrymod:,divenuto poi paletto tra "sani" e "malati",abbastanza strano no??
 

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
Dico sciocchezze? Orbene siccome non è mio costume, allora citami i dati oggettivi, e cioè quelli che si desumono dalla lettura dei suoi esami del sangue, che ti fanno ritenere che lui non sia pulito. In alternativa o sei un "cazzaro" o "sei in malafede"!
Ora siccome ne io ne i medici preposti al controllo (figure professionali che ne sanno puù di te se permetti) li abbiamo individuati..................ILLUMINACI!

Locomotiva ho molta stima di te ma non venirmi a dire che quei buffoni vanno a pane e acqua.
Chi controlla i controllori? E' tutto un circo, una macchina da soldi. Una macchina che non può fermarsi.
 
Ultima modifica:

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
A quanto si dice,il cavallo (che era sicuramente di razza), quando ebbe l'incidente alla Milano Torino direi a memoria il 18/10/95 con frattura alla gamba, non fu operato subito anche perchè aveva un ematocrito ben oltre il 50

Avrei voluto vedere il tuo di sangue dopo un incidente di quella portata. Marco era tutto "ammaccato", maciullato. Più che plausibile che il sangue fosse "denso".
 
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
Caro Diavolo rosso, però mi da il senso che tu parti da un "pregiudizio" o "preconcetto" dir si voglia. Ragioniamo sui dati: Basso ha iniziato il giro con un 43% di Hct, assolutamente fisiologico ed ha terminato con un 38% dopo 3 settimane, il cui calo anche rientra in una fisiologica diminuzione dopo 3 settimane di stress fisico. Non aveva in circolo una % di reticolociti anomala, non ha masse muscolari anomale, anzi se non erro è calato di peso. E a fine scalate boccheggiava come un qualsiasi atleta "spremuto".
Sul caso Pantani concordo in pieno: certo che se anche a me mi fanno un Hct prima di una corsa e alla fine dopo che ho perso liquidi è ovvio che ci sia una emoconcentrazione relativa: quei dati che Guariniello (il PM dell'accusa) sventolava come allucinanti a me non sembravano, come l'uso dei fans in casa Juventus. Probabilmente lo stesso Guariniello non ha mai giocato a pallone, ma li di calci e di polmonaie a fine partita se n'hanno parecchie e i fans si prendono.
Per precisione il Pirata se non erro fu operato nelle sei ore post trauma (six gold hours) secondo i dettami dell'ortopedia per le fratture esposte (fissatore esterno monoplanare) dopo stabilizzazione da prassi.
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
lo penso e lo spero anche io...me lo fa credere il fatto che quest'anno siano andati più piano in salita, basti pensare al tempo del vincitore a plan de corones superiore di 2 minuti a quello di Pellizzoti quando vinse, 2 minuti su un tempo totale di 40 minuti circa sono tanti...
infatti anche sullo zoncolan basso ha fatto un tempo che all'epoca di simoni &co non sarebbe bastato a vincere infatti simoni ma non voglio insinuare dubbi voglio solodire che simoni da 3 anni a questa parte è a dir poco disastroso come risultati certo è vecchio ma guardate armstrong al tour l'anno scorso che si è difeso alla grande nonstante l'età avanzata allora perchè un furiclasse come simoni ha avuto un calo imbarazzante ???
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
infatti anche sullo zoncolan basso ha fatto un tempo che all'epoca di simoni &co non sarebbe bastato a vincere infatti simoni ma non voglio insinuare dubbi voglio solodire che simoni da 3 anni a questa parte è a dir poco disastroso come risultati certo è vecchio ma guardate armstrong al tour l'anno scorso che si è difeso alla grande nonstante l'età avanzata allora perchè un furiclasse come simoni ha avuto un calo imbarazzante ???

appagamento????
ci possono essere innumerevoli risposte ... mentre il texano era rientrante e voleva dimostrare qualcosa a tutti, il trentino non ha mai smesso ...
difficile fare paragoni del genere
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Purtroppo penso che il doping ematico sia solo una parte del problema in quanto esistono farmaci stimolanti,farmaci antidolorifici,farmaci beta-bloccanti per limitare il battito cardiaco e soprattutto ormini vari che aiutano gli atleti a recuperare velocemente e a ripartire freschi come una rosa dopo un tappone alpino.Parlando con ex ciclisti dilettanti ho sentito storie incredibili con abuso di svariati tipi di farmaci mescolati assieme e addirittura di psicofarmaci per aiutarli a superare la stanchezza mentale a fine stagione. Tutti mi hanno confermato che a pane ed acqua non si arriva neanche al traguardo.
mi pare abbastanza ovvio che lo sforzo dipende da che medie vuoi tenere, quindi in un epoca di doping a go-go bisognava (uso il passato, spero di non sbagliare) adeguarsi...

lo penso e lo spero anche io...me lo fa credere il fatto che quest'anno siano andati più piano in salita, basti pensare al tempo del vincitore a plan de corones superiore di 2 minuti a quello di Pellizzoti quando vinse, 2 minuti su un tempo totale di 40 minuti circa sono tanti...
anche se la tappa è la stessa non si possono fare confronti del genere, troppe variabili:
diversa intensità, diversi percorsi/kilometraggio, calore, umidità, vento...
Locomotiva ho molta stima di te ma non venirmi a dire che quei buffoni vanno a pane e acqua.
Chi controlla i controllori? E' tutto un circo, una macchina da soldi. Una macchina che non può fermarsi.
magari hai anche ragione, ma senza dati e cognizione di causa il tuo è qualunquismo.

infatti anche sullo zoncolan basso ha fatto un tempo che all'epoca di simoni &co non sarebbe bastato a vincere infatti simoni ma non voglio insinuare dubbi voglio solodire che simoni da 3 anni a questa parte è a dir poco disastroso come risultati certo è vecchio ma guardate armstrong al tour l'anno scorso che si è difeso alla grande nonstante l'età avanzata allora perchè un furiclasse come simoni ha avuto un calo imbarazzante ???
armstrong, questo oggetto misterioso... di lui non sappiamo niente, ne i suoi valori, ne quello che gli è permesso prendere.
ritengo più interessante discutere dei valori di chi li rende noti.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.067
4.867
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Avete visto il giro BIO degli U23? Ne parla BS uscito oggi in edicola. Per essere quasi sicuri della pulizia di tutti bisognerebbe che i giri fossero corsi in quella maniera. In una foto si vede un atleta semisvenuto al traguardo di Cima Grappa per una crisi di fame.Forse questo e' vero ciclismo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.067
4.867
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scusami ma non sono totalmente d'accordo, erano tutti stravolti.I vari atleti poi beccati pieni di cera arrivavano al traguardo belli sorridenti e dieci minuti dopo durante le interviste sembravano appena rientrati da un defaticante. Per quello che riguarda le velocita' vorrei ricordare che il Grappa quest'anno al giro professionisti e' stato fatto nel tempo mostruoso di 55'.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Avete visto il giro BIO degli U23? Ne parla BS uscito oggi in edicola. Per essere quasi sicuri della pulizia di tutti bisognerebbe che i giri fossero corsi in quella maniera. In una foto si vede un atleta semisvenuto al traguardo di Cima Grappa per una crisi di fame.Forse questo e' vero ciclismo.
forse non hai sentito pero' cosa hanno trovato ad una squadra del giro bio....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti anche sullo zoncolan basso ha fatto un tempo che all'epoca di simoni &co non sarebbe bastato a vincere infatti simoni ma non voglio insinuare dubbi voglio solodire che simoni da 3 anni a questa parte è a dir poco disastroso come risultati certo è vecchio ma guardate armstrong al tour l'anno scorso che si è difeso alla grande nonstante l'età avanzata allora perchè un furiclasse come simoni ha avuto un calo imbarazzante ???
forse anche perche' Lance non e' Simoni;nonzo%;nonzo% no perche' forse mi sfugge qualcosa:mrgreen:
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
infatti anche sullo zoncolan basso ha fatto un tempo che all'epoca di simoni &co non sarebbe bastato a vincere infatti simoni ma non voglio insinuare dubbi voglio solodire che simoni da 3 anni a questa parte è a dir poco disastroso come risultati certo è vecchio ma guardate armstrong al tour l'anno scorso che si è difeso alla grande nonstante l'età avanzata allora perchè un furiclasse come simoni ha avuto un calo imbarazzante ???

Probabilmente , alcuni anni fa andavano più forte , però i record sulle salite , vanno presi per qurllo che sono , ci sono differenze tra una tappa e l'altra , una data salita , può arrivare dopo una tappa pianeggiante , o dopo 2 o più salite.