Emergono alcuni dettagli del caso MvdP

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
leggendo gli ultimi dettagli della vicenda mi domando come un personaggio quale VDP possa solo pensare di comportarsi in un modo del genere. Qualunque persona con un minimo di buon senso avrebbe chiamato prima la direzione dell'hotel. Essendo poi uno sportivo di fama con staff privato e della nazionale al seguito, l'ultima cosa che farei è uscire in mutande dalla mia stanza ed entrare in camera di due ragazzine saltando sul letto.... se le cose stanno davvero così è un comportamento da folle... La nazionale olandese avrà pure le sue colpe, ma se VDP si è comportato realmente così senza chiamare nessuno, sono responsabili fino ad un certo punto...
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.611
1.743
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
.... e non solo, io ci metterei anche quella marmaglia di poliziotti e quei rincitrulliti dei giudici imbevuti di cultura, buonista/permissivista, dove, come nel calcio, viene sempre più sanzionata severamente la reazione rispetto al fallo iniziale causa di tutto.

A me da bambino hanno insegnato che se alzi le mani passi dalla parte del torto, indipendentemente dalla provocazione.
Poi mi rendo conto che adesso i forconi vadano di moda, ti auguro però di non essere dalla parte ricevente (del forcone), qualunque sia il motivo per cui essere "imbevuti di cultura" sia diventato uno spregiativo.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Mica detto che quello che ti hanno insegnato da bambino sia giusto... :-)xxxx come dicono i romani "quando ce vo ce vo".
Comunque penso intenda imbevuti di politicamente corretto, come va di moda al giorno d'oggi.
VdP ed il suo staff hanno sicuramente sbagliato, ma quando ti parte l'embolo è umano reagire così. Il punto è che non si sarebbe dovuti arrivare a questo punto.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.611
1.743
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Mica detto che quello che ti hanno insegnato da bambino sia giusto... :-)xxxx come dicono i romani "quando ce vo ce vo".
Comunque penso intenda imbevuti di politicamente corretto, come va di moda al giorno d'oggi.
VdP ed il suo staff hanno sicuramente sbagliato, ma quando ti parte l'embolo è umano reagire così. Il punto è che non si sarebbe dovuti arrivare a questo punto.

ma certo, poi lo spieghi tu al giudice "imbevuto di cultura".
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
A me da bambino hanno insegnato che se alzi le mani passi dalla parte del torto, indipendentemente dalla provocazione.

non è questo il caso ma, per quanto condivisibile, non credo sia possibile sostenere quanto sopra sempre e comunque.
A meno che se qualcuno ti alza le mani tu decidi di prenderle senza difenderti per rimanere dalla parte della ragione.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.611
1.743
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
non è questo il caso ma, per quanto condivisibile, non credo sia possibile sostenere quanto sopra sempre e comunque.
A meno che se qualcuno ti alza le mani tu decidi di prenderle senza difenderti per rimanere dalla parte della ragione.

ho scritto "se alzi le mani passi dalla parte del torto", Ovvio che se è l'altro asino ad alzare le mani per primo, diventa legittima difesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Comunque il buon MVDP ha ammesso, ai microfoni della stampa olandese, che ha sbagliato a gestire la faccenda. Possiamo girarla come vogliamo ma quest'ultima è l'unica verità che conta.
Avrebbe potuto dire che è tutta una montatura ma non l'ha fatto (credo stia usando la lucidità che gli è mancata in quei frangenti).
Sarà più dolce la prossima vittoria!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.329
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In questi casi, come siano andate veramente le cose non si saprà mai ma una cosa è certa anzi due;
1-VDP si è comportato in maniera non degna del suo "status"

2- se le ragazzine non gli avessero rotto gli zebedei tutta la giornata probabilmente lo avrebbe vinto lui il mondiale...

Però, diciamo che non è tra i ciclisti che mi sta più simpatico......
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
e tu, Gandhi, non ottenendo nulla non dando corda cosa avresti fatto?
non dando corda i ragazzini ti mollano. che gusto ci troverebbero?
comunque anche non mollassero, sei un professionista alla vigilia del mondiale, la sera devi riposare e non inseguire ragazzini, spintonarli e farti arrestare. chiama la direzione dell'hotel, chiama la squadra e fai mandare qualcuno del team che stia nel tuo corridoio per qualche decina di minuti, oppure chiedi alla fidanzata che ti accompagna di farlo lei.
d'altra parte se alle 22.45 c'era già la polizia quindi parliamo di serata e non di notte fonda. probabilmente bastava far finta di niente e i ragazzini sarebbero andati a dormire o a giocare in camera.

spero non ci sia bisogno di essere Gandhi per non alzare le mani al primo alterco con dei ragazzini.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
non dando corda i ragazzini ti mollano. che gusto ci troverebbero?
comunque anche non mollassero, sei un professionista alla vigilia del mondiale, la sera devi riposare e non inseguire ragazzini, spintonarli e farti arrestare. chiama la direzione dell'hotel, chiama la squadra e fai mandare qualcuno del team che stia nel tuo corridoio per qualche decina di minuti, oppure chiedi alla fidanzata che ti accompagna di farlo lei.
d'altra parte se alle 22.45 c'era già la polizia quindi parliamo di serata e non di notte fonda. probabilmente bastava far finta di niente e i ragazzini sarebbero andati a dormire o a giocare in camera.

spero non ci sia bisogno di essere Gandhi per non alzare le mani al primo alterco con dei ragazzini.
Dopo tanti, questo sembra un post scritto da un alieno, eppure è solo buonsenso :yoga: