Emergono alcuni dettagli del caso MvdP

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non ho social, non ne ho idea, sono solo qua, faccio del mio meglio per essere il meno squallido possibile.
Sicuramente dare telefoni in mano a bimbi di neanche 10 anni, non credo sia il massimo, eppure è la normalitä.

Io non ho figli...
Io ho due figli, una ormai grande ed un bimbo di otto anni. Il piccolo non utilizza il cellulare, non lo trova interessante. E' cresciuto con me e mia moglie, il suo mondo è fatto di libri, dischi e domande continue, sperimentazione.
In casa non abbiamo televisore.
La grande è cresciuta con la mia ex moglie dove il cellulare, facebook, e social sono sempre stati parte fondamentale della giornata. Ti lascio immaginare il risultato.
Un mio amico psicologo infantile dice che i bambini hanno la "brutta abitudine" di imitare gli adulti che sono il loro punto di riferimento.
Per lo stesso motivo, urlare, schiaffeggiare o reagire con violenza crea bambini che necessariamente utilizzeranno il medesimo linguaggio: un bimbo inglese parlerà in inglese, un bimbo tedesco, parlerà tedesco.
Poi, è chiaro, le eccezioni esisteranno sempre ma questa mi pare una buona base sulla quale lavorare.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Porcozzio, quanto dovevano essere noiosi, da ragazzini a scuola o nel tempo libero, quelli che inveiscono contro 'ste ragazzine. E pure Van Der Poel.
A parte che le cazzate le abbiamo fatte tutti e ne abbiamo pagato le conseguenze senza che nessuno ci o le difendesse, esiste anche il modo di divertirsi senza per forza diventare maleducati o esagerati.
Pensa che c'è chi si divertiva pure a correre in bici al mattino, andare a ragazze il pomeriggio.... :))): , in discoteca, al ristorante, ecc...tutto con gli amici.
Sai che noia.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
ti sfugge che non ho detto nulla di come vanno educati i figli, e non ho giudicato i genitori delle ragazzine in oggetto, contrariamente a molti altri qui.
non ho figli infatti.
Infatti l'errore sta li.
Quei ragazzini NON si dovevano divertire così.
Lo hanno fatto, sono loro che devono essere ripresi per primi, senza se e ma.
E bada bene che non difendo VDP che manco so chi sia.
Lui da adulto la doveva risolvere diversamente, ma non siamo tutti uguali e sti genitori devono ringraziarlo di non avergli dato 2 ceffoni, non denunciarlo.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In effetti l'esempio che gli adulti danno di come si usa il cellulare è pessimo, anche quelli senza figli che fanno la morale senza sapere di cosa parlano.
Ho comunque contatti con nipoti e cugini e per molti anni ho avuto ragazze con bimbi (ho fatto il padre a figli di altri, non tutti lo fanno), vedo comunque come e´ difficile dare il giusto peso alle cose...

Non farmi passare per un cazzone per piacere...
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.611
1.743
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ho comunque contatti con nipoti e cugini e per molti anni ho avuto ragazze con bimbi (ho fatto il padre a figli di altri, non tutti lo fanno), vedo comunque come e´ difficile dare il giusto peso alle cose...

Non farmi passare per un cazzone per piacere...

non mi riferivo a nessuno in particolare.
Sta di fatto che pretendere di tenere i figli fuori dal mondo dei telefoni e di internet è un'idea che li isola completamente da compagni di classe, amici e conoscenze. Ormai è una parte della vita di tutti, come questa discussione virtuale sta a dimostrare.
Il punto sta nell'educarli anche in quel senso ma, a vedere come le generazioni prima di loro si comportano dietro uno schermo, c'è poco da puntare il dito.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
A parte che le cazzate le abbiamo fatte tutti e ne abbiamo pagato le conseguenze senza che nessuno ci o le difendesse, esiste anche il modo di divertirsi senza per forza diventare maleducati o esagerati.
Pensa che c'è chi si divertiva pure a correre in bici al mattino, andare a ragazze il pomeriggio.... :))): , in discoteca, al ristorante, ecc...tutto con gli amici.
Sai che noia.
Sono stato volutamente provocatorio, ovviamente. Visto che nessuno di noi era su quel piano e alla luce di quello che ho letto, ci tengo a precisare che Van Der Poel mi sembra indifendibile: un ragazzone che viola le politiche della squadra sulla zona notte che, disturbato, sclera come un ragazzetto invece di reagire come un adulto.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sono stato volutamente provocatorio, ovviamente. Visto che nessuno di noi era su quel piano e alla luce di quello che ho letto, ci tengo a precisare che Van Der Poel mi sembra indifendibile: un ragazzone che viola le politiche della squadra sulla zona notte che, disturbato, sclera come un ragazzetto invece di reagire come un adulto.
Vabbè dai, pure io....è ovvio.
Siamo qua pour parler, e come scritto un paio di post più su mi guarderei bene di difenderlo.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Infatti l'errore sta li.
Quei ragazzini NON si dovevano divertire così.
Lo hanno fatto, sono loro che devono essere ripresi per primi, senza se e ma.
E bada bene che non difendo VDP che manco so chi sia.
Lui da adulto la doveva risolvere diversamente, ma non siamo tutti uguali e sti genitori devono ringraziarlo di non avergli dato 2 ceffoni, non denunciarlo.
io invece giudico VDP che è un ciclista professionista e quindi in qualche modo un personaggio pubblico.
su come si sono comportati i ragazzini sappiamo ben poco, sappiamo solo che hanno disturbato il professionista di cui sopra. non ci sono elementi per giudizi così taglienti come state dando, né verso di loro né verso i genitori.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
non mi riferivo a nessuno in particolare.
Sta di fatto che pretendere di tenere i figli fuori dal mondo dei telefoni e di internet è un'idea che li isola completamente da compagni di classe, amici e conoscenze. Ormai è una parte della vita di tutti, come questa discussione virtuale sta a dimostrare.
Il punto sta nell'educarli anche in quel senso ma, a vedere come le generazioni prima di loro si comportano dietro uno schermo, c'è poco da puntare il dito.
Certo, il mio infatti era un discorso generale.
Purtroppo la maggioranza di questi social, esacerba certi comportamenti "cretini" (come mi fai notare, a qualunque etä) il che non vuol dire che tutto l'internet sia cacca...
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.045
16.398
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Poteva andare peggio, MVDP poteva uscire col fucile :pork:


:yoga:
non so fino a che punto siano reali questi video, girano molti fake preparati all'occasione, il fatto che il tizio aspetta che esca il signore e sta ancora filmando vuol dire che sapeva con che sarebbe uscito fucile alla mano.
molti video "prank" sono preparati all'occasione
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sono stato volutamente provocatorio, ovviamente. Visto che nessuno di noi era su quel piano e alla luce di quello che ho letto, ci tengo a precisare che Van Der Poel mi sembra indifendibile: un ragazzone che viola le politiche della squadra sulla zona notte che, disturbato, sclera come un ragazzetto invece di reagire come un adulto.
Mi sembra che nessuno qui ha detto che ha fatto bene a comportarsi così io stesso non lo giustifico, ma un po' lo comprendo.....ma non giustifico in nessun modo le ragazzine....si sono comportate in maniera sbagliatissima e i genitori dovevano, giustamente, "condannare" VDP ma dall'altra riprendere le figlie e non giustificarle.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
io invece giudico VDP che è un ciclista professionista e quindi in qualche modo un personaggio pubblico.
su come si sono comportati i ragazzini sappiamo ben poco, sappiamo solo che hanno disturbato il professionista di cui sopra. non ci sono elementi per giudizi così taglienti come state dando, né verso di loro né verso i genitori.
Perdonami ma ci sono a sufficienza.
E' VDP che è stato disturbato, non il contrario.
Poi c'è un genitore che lo ha denunciato, non si è conglaturato con lui.
E' un loop che inizia dalle ragazzine spaccapalle.
Poi lo ribadisco ancora, non mi interessa sia un prof, un personaggio pubblico, ecc....è un adulto e non doveva arrivare a tanto, ma l'errore NON parte da lui.
Comunque la mia posizione è chiara e non me ne vorrete se mi estrometto da sta discussione, visto che non sono nessuno per giudicare gli altri ed il loro operato da genitori, è un mio parere semplice e tale vorrei restasse.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
se fossi il genitore di una ragazzina e trovassi un ventisettenne in mutande nella loro stanza sarei in carcere per omicidio
E saresti doppiamente un pessimo genitore, primo perchè non hai educato adeguatamente tua figli in modo da evitarle di ritrovarsi in situazioni disdicevoli e secondo perchè non avresti più modo di rimediare dal carcere.