Entro nel mondo BDC o quasi con un dubbio taglia

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
La tecnica ci sarebbe ma fa a botte con la pratica o meglio con la fisiologia di ogni singolo individuo.
Vai ad occhio e poi affini a secondo delle sensazioni ;-)
La palla di questa piega che avevo snastrato sulla L che poi ho restituito è che non è segnata ed è molto difficile rimettere i comandi pari... ma forza e coraggio lo ho fatto una volta lo faremo anche la seconda... e la terza e la quarta se servirà... [emoji106] [emoji39]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
La palla di questa piega che avevo snastrato sulla L che poi ho restituito è che non è segnata ed è molto difficile rimettere i comandi pari... ma forza e coraggio lo ho fatto una volta lo faremo anche la seconda... e la terza e la quarta se servirà... [emoji106] [emoji39]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
Ah ma tu intendevi il trucchetto per metterli alla pari altezza ?
Se è per quello smonti la ruota ant e appoggi i 2 steli forcella su una soglia di marmo (che sia dritta) e prendi un riferimento per fare la misura da terra alle leve, metodo casalingo ma accettabile a livello di errore.
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Ah ma tu intendevi il trucchetto per metterli alla pari altezza ?
Se è per quello smonti la ruota ant e appoggi i 2 steli forcella su una soglia di marmo (che sia dritta) e prendi un riferimento per fare la misura da terra alle leve, metodo casalingo ma accettabile a livello di errore.
Giusto! C..o con l'altra sono impazzito... [emoji33]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Fatto...
Pareggiare i comandi uno sbattimento da paura...
Avevo usato il trucco della ruota ma sul pavimento e ballavano quasi due mm e allora arismonta e mettiti sulla soglia di marmo (tu lo avevi scritto ma io sono cappccione) ed ha funzionato...
Solito 20ino di prova e devo dire presa bassa perfetta, con le dita pronte a frenare è tanta roba anche perche i dischi meccanici non frenano come gli idraulici...
Presa intermedia forse un pelo più scomoda per via del fatto che il manubrio scende subito veso il basso ed offre un appoggio meno confortevole... potrei tornarenun pelo indietro con l'inclinazione ma per ora non voglio toccare di più, voglio fare almeno in paio di cento km per vedere come va e capire se la mia schiena possa digerire uno spessore in meno... 20190717_195259.jpeg

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Per me hai fatto un ottimo lavoro e dovresti esserci come posizione comandi (che chiaramente vanno posizionati a proprio piacimento e comodità)
Hai detto bene.. vai piano con le modifiche e fai qualche uscita per abituarti alle nuove modifiche, se vedi che non ci prendi rimodifichi finchè non troverai la posizione più consona e ricorda che sarà cmq sempre un compromesso.. andrà bene in piano e meno in salita e/o viceversa.. la troverai efficente da fresco e meno quando sei stanco e/o sempre viceversa.
Come avrai capito.. è una bella gatta da pelare ma con pazienza e un pò di impegno ce la si può fare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Leosacco

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Per me hai fatto un ottimo lavoro e dovresti esserci come posizione comandi (che chiaramente vanno posizionati a proprio piacimento e comodità)
Hai detto bene.. vai piano con le modifiche e fai qualche uscita per abituarti alle nuove modifiche, se vedi che non ci prendi rimodifichi finchè non troverai la posizione più consona e ricorda che sarà cmq sempre un compromesso.. andrà bene in piano e meno in salita e/o viceversa.. la troverai efficente da fresco e meno quando sei stanco e/o sempre viceversa.
Come avrai capito.. è una bella gatta da pelare ma con pazienza e un pò di impegno ce la si può fare ;-)
Grazie Golias per i tuoi consigli... grazie soprattutto perche spesso persone della tua esperienza in questo mondo della BDC quando leggono scritto sul tubo orizzontale Triban spesso ti snobbano con la tipica frase "che bici di m..." e qui finisce.
Sappiamo tutti che una Triban non è una Caad ma spesso trovi persone più appassionate seduti su una Triban piuttosto che su una Cannondale...
So quello che pensi del Decathlon e quindi il tuo aiuto è apprezzato una volta di più!
[emoji106]

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
So quello che pensi del Decathlon e quindi il tuo aiuto è apprezzato una volta di più!
[emoji106]
Il mio giudizio sui prodotti del Deca cerco di tenerlo esente dai pregiudizi, non a caso qualche prodotto deca nei miei armadi c'è anche se non ne faccio uso nel modo sperato.
Per quanto riguarda la bike non mi esprimo perchè non ne avrei titolo.. raramente ci ho messo mani e cosa più importante non ho mai avuto occasione di provarle se non che.. l'esperienza mi suggerisce che non è certo il mezzo che fa la performance ne tanto meno la soddisfazione di pedalare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Leosacco