entro stasera devo sapere quale ciclocomputer acquistare.

aspirante

Novellino
27 Novembre 2007
71
0
Visita sito
Grazie lookup,finalmente una testimonianza diretta x poter fare un confronto tra 2 modelli. Mi sai dire il 305 versione completa,quanto costa in negozio in italia (senza considerare ebay,acquisti in usa e roba varia),questo aggeggio è sostanzialm affidabile?con tutte quelle diavolerie, è difficile da gestire con i vari software via pc?insomma mica ci vuole una laurea in ingegneria informatica x impararlo ad usare a fondo?in definitiva è intuitivo e vale i soldi che costa?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Io ho il garmin 305 e sono contento. Il problema della batteria per me non esiste: scarico sempre i dati dell'uscita sul pc e in questo modo intanto si ricarica pure. poi 3-4 uscite se non lunghe le fai comunque senza ricaricare. giusto se vai - metti - in vacanza senza pc devi ricordarti il caricabatterie.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Per il prezzo non so, io l'ho comprato su ebay usa. io non ho avuto problemi, qualcun'altro sul forum mi pare di si (dovresti trovare qualche topic a riguardo). Come utilizzo è semplice e intuitivo, secondo me, a patto di avere un minimo di confidenza con l'informatica e i gingilli elettronici. insomma non è certo più complesso di un telefono cellulare moderno.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
La batteria del Polar CS 200 (CR 2032) può essere sostituita dall'utente, come anche quella del trasmettitore della fascia (CR 2025) che puoi trovare in un normale negozio di materiale elettrico.
I sensori di velocità e di cadenza sono sigillati e vanno sostituiti, un volta esaurita la batteria.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
L'edge 305 è un giocattolo fantastico e 250 €, se con garanzia italiana, è un buon prezzo, ma devi smanettare con il PC se no non vale la pena; la questione della ricarica delle batterie non esiste perchè quando lo attacchi al PC per scaricare l'uscita si ricarica da solo: io in 6 mesi non l'ho ricaricato mai! .
L'Hac 4 è abbastanza completo ma dà un sacco di problemi: io in un anno l'ho mandato due volte in assistenza!

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub

Io i sensori li ho aperti con un coltellino ho sostituito la batteria e richiuso con Attac ed hanno funzionato per un'uguale periodo (cioè un'annetto) poi ho cambiato marca e tipo di ciclocomputer!

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
L'Hac 4 è abbastanza completo ma dà un sacco di problemi: io in un anno l'ho mandato due volte in assistenza!
io ho l'hac4 e l'ho mandato in assistenza da poco (era in garanzia); in 3 settimane me lo hanno rimandato a posto (ovviamente gratis); anche questo è qualità del prodotto.
considera che costa meno della metà del garmin; secondo me il garmin non ha delle funzioni utili in + dell'hac4 (o hac5), quindi il gioco non vale la candela; il livello successivo all'hac4 (o all'hac5) per me è un misuratore di potenza, tutto il resto non ha senso.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
sul sito garmin trovi il listino prezzi di tuuuuutti i prodotti, il 305 con cadenza e cardio costa 330€ (consigliato al pubblico).
come altri posso dire di non aver mai dovuto ricorrere al caricabatterie -anzi spero di non averlo perso,dopo lo cerco...- perchè si ricarica in poco tempo quando si scaricano i dati via usb, e cmq non mi pare che si scarichi in fretta mentre lo si utilizza ma non ti so dire quante ore regga.
con il 305 puoi pianificarti gli allenamenti o guardare sulle mappe i percorsi.
l'interfacciamento con un pc non è per niente complicato, bisogna solo installare il driver e poi con un comando si scaricano i dati.
lo uso da ottobre e non ho avuto problemi, altri avevo letto che hanno avuto qualche disappunto con l'impermeabilità del sensore di cadenza, prova con un "cerca"...
un mio compagno di uscite ha appena preso un sigma (non so che modello sia ma ha anche il sensore di cadenza); l'ho trovato completo come informazioni e i grafici che ricostruisce a pc sono completi e di miglior lettura rispetto al training center della garmin MA la prima volta che l'ha utilizzato ci siamo fermati a controllare l'altimetria in un punto in cui era segnalata, e la sua era sbagliata di diversi metri (mi pare un centinaio) poi però il problema non si è riproposto

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ciao
io ti consiglio Hac4 della ciclosport
on line si trova a 130 euro e ha il cardio e la possibilita' di scaricare i dati sul pc con altimetrie e grafici personalizzabili.

ibis

Novellino
6 Agosto 2008
95
1
58
Barcellona P.G.
Visita sito
volevo chiedere cortesemente a tutti i possessori di Ciclosport Hac4pro plus

1)quanti e quali dati fa vedere contemporaneamente nella schermata di marcia?
2)se il software in dotazione è in italiano?
3)sempre se il software è compatibile con Vista?
grazie