Ergobrain

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
Dopo le varie smadonnate sui vari Polar, volevo darmi all'Edge 305 Garmin, ma sono stato sconsigliato ...
Mi rimane l'Ergobrain Campa che mi piace tanto, manca solo il cardio, ma quello lo porterò a parte.
Chi possiede l'ergobrain è soddisfatto? Crea problemi, tipo autostop, beep beep emessi per conto suo, sparizioni di segnali, velocità e cadenze assurde?

Denq iù
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
giubbe ha scritto:
Dopo le varie smadonnate sui vari Polar, volevo darmi all'Edge 305 Garmin, ma sono stato sconsigliato ...
Mi rimane l'Ergobrain Campa che mi piace tanto, manca solo il cardio, ma quello lo porterò a parte.
Chi possiede l'ergobrain è soddisfatto? Crea problemi, tipo autostop, beep beep emessi per conto suo, sparizioni di segnali, velocità e cadenze assurde?

Denq iù


posso chiederti perche?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
flight deck a 45 euro è sotto al prezzo che viene fatto all'ingrosso. credo che molti negozianti sarebbero contenti di sapere dov'è a quel prezzo. comunque se uno ha campagnolo (come nel caso di giubbe) non può montare il flight deck.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Io ho l'Ergobrain dal 2001 e l'ho recentemente sostituito con un S710 usato perchè volevo avere qualcosa di piu' completo e interfacciabile col PC per scaricare i dati. IO in 5 anni non ho avuto problemi, mai un'interfernza in quanto ha i cavi per la velocità e per la cadenza, e la pila dura una vita, mi sembra di averla cambiata solo 1 volta in circa 50000 km L'unico problema è che quando piove dopo un po' non funziona piu'. Se ti puo' interessare potrei venderlo ma i cavi per la velocità e la cadenza non sono originali in quanto mi si sono rotti e li ho sostituiti ma funziona perfettamente. Inoltre puoi comandare tutte le funzioni con i due pulsantini sui manicotti freno/cambio
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
poter cambiate visualizzazione senza togliere le mani dai comandi è una gran comodità. Anche la posizione centrale e l'ampio display è un dato positivo.
Come punti sfavorevoli direi che la mancanza di interfacciabilità e del cardio si fa sentire.
Io avevo il 9v (uno dei primi in commercio) e ho avuto alcuni problemini legati all'indicatore di posizionamento pignone.
nel complesso sono rimasto soddisfatto.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
giubbe ha scritto:
Problemi riferiti da Amos#34 ... assistenza pessima ..
Prova a chiedere a lui (lo ha reso indietro, da quanto era deluso)

Beh, non è che per uno che ha avuto la sfiga dalla sua tutti i Gramin 305 devono essere gettati!
Io ce l'ho e ne sono ampiamente soddisfatto. Lo uso solo con la MTB dove posso sfruttare al meglio le innumerevoli funzioni, compresa quella di seguire la traccia del percorso.
Per avere una visione completa di questo magico aggeggino ti rimando a www.mtb-forum.it sez. GPS e Cartografia. Si possono leggere pareri di molti utilizzatori dell'Edge 305.

L'Ergobrain Campagnolo è in realtà costruito dalla giapponese Cateye: si può stare tranquilli.
 

Chatty

Pignone
1 Giugno 2005
121
1
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
paciuli ha scritto:
Io ho l'Ergobrain dal 2001 e l'ho recentemente sostituito con un S710 usato perchè volevo avere qualcosa di piu' completo e interfacciabile col PC per scaricare i dati. IO in 5 anni non ho avuto problemi, mai un'interfernza in quanto ha i cavi per la velocità e per la cadenza, e la pila dura una vita, mi sembra di averla cambiata solo 1 volta in circa 50000 km L'unico problema è che quando piove dopo un po' non funziona piu'. Se ti puo' interessare potrei venderlo ma i cavi per la velocità e la cadenza non sono originali in quanto mi si sono rotti e li ho sostituiti ma funziona perfettamente. Inoltre puoi comandare tutte le funzioni con i due pulsantini sui manicotti freno/cambio

hai un MP
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
giubbe ha scritto:
Dopo le varie smadonnate sui vari Polar, volevo darmi all'Edge 305 Garmin, ma sono stato sconsigliato ...
Mi rimane l'Ergobrain Campa che mi piace tanto, manca solo il cardio, ma quello lo porterò a parte.
Chi possiede l'ergobrain è soddisfatto? Crea problemi, tipo autostop, beep beep emessi per conto suo, sparizioni di segnali, velocità e cadenze assurde?

Denq iù

Oltre al cardio all'Ergobrain manca anche l'altimetro e la possibilità di registrare l'uscita.
Sulla bici ho montato sia l'Ergobrain (utile sia per la cadenza che per il rapporto usato) sia HAC4 (che utilizzo esclusivamente per scaricare i percorsi e controllare le pulsazioni).
Comunque l'Ergobrain è preciso in tutte le sue funzioni (o, meglio, non mi sono accorto di malfunzionamenti)
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
giubbe ha scritto:
Dopo le varie smadonnate sui vari Polar, volevo darmi all'Edge 305 Garmin, ma sono stato sconsigliato ...
Mi rimane l'Ergobrain Campa che mi piace tanto, manca solo il cardio, ma quello lo porterò a parte.
Chi possiede l'ergobrain è soddisfatto? Crea problemi, tipo autostop, beep beep emessi per conto suo, sparizioni di segnali, velocità e cadenze assurde?

Denq iù

mio padre lo usa da 4/5 anni e non ha mai avuto problemi sino ad ora.

f
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Lo uso da 4 anni e non ho mai avuto problemi di sorta, salvo quelli con i fili del sensore di cadenza e velocità.
Li ho trovati molto delicati specialmente nella parte in prossimità dell'innesto con il computerino, dove mi si sono tranciati sfregando ed urtando ripetutamente con le guaine freni e cambio.