Ergopower specifici per i professionisti???

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
E in italiano è ancora meglio:

Vicenza, 3 dicembre 2007 - Le squadre professionistiche sponsorizzate da Campagnolo riceveranno Ergopower con logo rossi. Questa soluzione è stata scelta per differenziarli dalle leve del cambio di stock. Perché? I corridori professionisiti hanno voluto che Campagnolo fornisse Ergopower con cambiata più "ruvida". Loro preferiscono realmente una cambiata più forte e dura, e quindi un cambio che richieda più forza e determinazione in modo da sentire chiaramente le cambiate durante i momenti più importanti della gara. Queste richieste non sono uguali a quelle dei corridori "amatori" (ossia i non-corridori n.d.t.) che preferiscono la cambiata più dolce dei comandi di stock. Possiamo fare un parallelo con la differenza fra un cambio di un'amutomobile da corsa e una vettura stradale. Il primo è ruvido, mentre il secondo è dolce e silenzioso.

Questi Ergopower speciali saranno identici ai comandi di stick ma con molle speciali più rigide, che richiedono una forza maggiore per cambiare.

La scelta del colore richiama quello del mondo delle auto da competizione italiane, tradizionalmente il rosso.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Alla facia di quelli che dicono che i comandi Campagnolo sono già troppo "ruvidi" rispetto agli Shimano.

;nonzo% Allora dall'anno prossimo tutti i pro che hanno Shimano faranno una rivolta !mabbasta!;:
In realtà secondo me è una scelta commerciale, per fare un prodotto che dia l'impressione di essere elitario e così di poterci guadagnare ancora un po' (in pratica per CAmpagnolo non cambia nulla a livello produttivo, credo solo le molle). Però li faranno pagare ancora di più rispetto ai già cari Record, ma si sa, gli amatori sono disposti anche a spendere 5000$ per le ruote, cosa vuoi che siano 50 euro per avere i comandi dei prof.

Vedo-prevedo-travedo whisp che fra un po' molti non si almentereanno più della cambiata Campagnolo più "ruvida" rispetto a Shimano :asd:
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
In verità ho sentito molti pareri cattivi da parte dei corridori (elite s.c.) sul record, a riguardo del fatto che ogni tanto le molle del comando sballano (invece shimano no). Io sinceramente in tante gare non ho mai sbagliato una cambiata col chorus, però oh io ci gioco, magari a quei livelli fa differenza...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
In verità ho sentito molti pareri cattivi da parte dei corridori (elite s.c.) sul record, a riguardo del fatto che ogni tanto le molle del comando sballano (invece shimano no). Io sinceramente in tante gare non ho mai sbagliato una cambiata col chorus, però oh io ci gioco, magari a quei livelli fa differenza...

Non è sche sballino, voglione evitare di scalare piu' di un pinone alla
volta, per mè resta una qualità di Campy, forse per un velocista rischiare di trovarsi con l'11 invece che col 13 è una bella fregatura
Credo propio sia questo il motivo, unito a una operazione di marketing naturalmente.
Veranno messi in vendita a un 70% in piu',quello che avviene per
i mozzi con sfere ceramicate, che nella bdc non centrano un piffero.
 

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Secondo me Campagnolo colorando così i componenti riusciranno anche a dare un giro di vite agli "spacciatori" di gruppi delle squadre pro.. Anche se poi a fine anno venderanno le bici con i gruppi più "Racing".. quindi Boh.. Vedremo
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Bella novità, ma forse non è una novità...voglio dire che forse la campagnolo come altre case produttrici "curano" i desideri dei prò facendogli delle modifiche su misura sui prodotti stock. Ora però ce lo dice forse perchè ha in mente di rinnovare gli ergopower.
Attendo con ansia le novità per comprare il mio primo record...