Ernia cervicale e cambio bdc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Body80

Novellino
5 Maggio 2014
19
0
Visita sito
Bici
..
Ciao a tutti, vedo che le persone ricevono ottimi consigli e quindi dico la mia situazione.
Sono un pò costretto a vendere una scott RC30 con attacco manubrio tutto integrato; il biomeccanico mi ha consigliato o di ridurre la pipa (quindi da 100 a 90) o altrimenti non si può fare tanto altro per renderla "più confortevole" (non è come i vecchi attacchi dove c'era più margine di movimento, potevo alzare con spessori il manubrio ad esempio)..
E' una taglia M (top tube 55,0).
Stavo valutando altre bici e mi soffermavo su Pinarello. Per come sono fatto ovvero:
altezza 175/176
cavallo 84,5

Una taglia 53 Pinarello (tubo 55,7) può andare?
Come cosa primaria devo avere la possibilità di variare l'altezza del manubrio (o girare la pipa) solo che nelle ultime top ormai fanno tutto integrato :( e per me è troppo limitante (anche se sono bellissime).
Grazie davvero a chi riesce a darmi una mano.
 

Allegati

  • Pinarello F12 Misure.PNG
    Pinarello F12 Misure.PNG
    119 KB · Visite: 3
  • Misure Scott Addict RC30.PNG
    Misure Scott Addict RC30.PNG
    182,6 KB · Visite: 2

Fulvio Valentini

Novellino
7 Dicembre 2021
9
4
56
Pontedera
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL6
La cervicale è influenzata dall'angolo tronco/braccia, se lo riduci hai sollievo, e puoi sia ridurre attacco, oppure diminuire scarto sella/manubrio. Ma mi chiedo una cosa, prima di sostituire la bici, non puoi cambiare il manubrio, che sicuramente è meno oneroso?
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.917
9.575
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Gli spessori sotto l'attacco li puoi aggiungere anche se hai una piega integrata, non cambia assolutamente nulla, sempre che ci sia lo spazio per metterli, ma se non hai spazio, non puoi fare nulla neanche con attacco e curva "normali". Si può invece prendere un attacco con gradazione meno accentuata senza il bisogno di cambare bici (anche secondo me la cosa è risolvibile così)
 

Body80

Novellino
5 Maggio 2014
19
0
Visita sito
Bici
..
Grazie, me li sono letti tutti per vedere un pò come è stato affrontato. A leggere quello che si dice nessuno fa l'intervento, nel mio caso invece me lo hanno consigliato in diversi medici. Ho fatto diverse terapie (ozono, fisio, osteo..nulla..) e sono in attesa di fare l'intervento. Mi rimane sempre un fastidio :( , 24h su 24, al dito indice della mano sx.

Il manubrio attuale (Deda Super0) ha
- drop 130
- reach 75

Allego la foto dell'attuale attacco manubrio che io avevo pensato comunque mi creasse problemi.




Ok se cambio manubrio e lo cerco più "confortevole" (tipo...?) però la pipa mi rimane sempre che punta in basso.
 

Body80

Novellino
5 Maggio 2014
19
0
Visita sito
Bici
..
Allora mi aggancio a una di quelle che esiste già. cancella pure il thread, mi sono ricopiato i link che hai messo, stasera vedo quello più appropriato.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.917
9.575
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi sa che sei un po' confuso però, il che ci può stare, ma il biomeccanico che ti ha visitato stà ancora peggio secondo me.
Tanto per iniziare non hai alcun manubrio integrato, tant'è che dici che hai una curva superzero e vedo un attacco Syncros RR 1.5 -6°.
Domanda: chi ti ha detto che quella combinazione è una curva integrata?;nonzo%
 

Fulvio Valentini

Novellino
7 Dicembre 2021
9
4
56
Pontedera
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL6
Grazie, me li sono letti tutti per vedere un pò come è stato affrontato. A leggere quello che si dice nessuno fa l'intervento, nel mio caso invece me lo hanno consigliato in diversi medici. Ho fatto diverse terapie (ozono, fisio, osteo..nulla..) e sono in attesa di fare l'intervento. Mi rimane sempre un fastidio :( , 24h su 24, al dito indice della mano sx.

Il manubrio attuale (Deda Super0) ha
- drop 130
- reach 75

Allego la foto dell'attuale attacco manubrio che io avevo pensato comunque mi creasse problemi.




Ok se cambio manubrio e lo cerco più "confortevole" (tipo...?) però la pipa mi rimane sempre che punta in basso.
Non è un manubrio integrato, assolutamente, e puoi sostituire l'attacco con uno che recupera almeno 15mm in altezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.