Ero bruciato?

Triestina evasion

Novellino
9 Maggio 2018
92
10
46
Lecce
Visita sito
Bici
Triestina
Buongiirno a tutti, spero sia questa la sezione giusta per avere da voi consigli.

Giro con di circa 80 km, dislivello 450m,velocita media 29,3, (all andata) uscita alle ore 8 con colazione di:5 fette biscottate con marmellata un caffe frutta disidratata 5/6 mirtilli, in borraccia sali minerali.

Andata da solo dove per 40 km vento di 30kmh contrario, al ritorno mi raggiungono degli amici,ci uniamo, con velocita sempre sostenuta a 40kmh con cambi tra di loro, dopo circa 20km a quest andazzo si arriva ad una salita lunga circa 800m dislivello 5/6x100 li sono io avanti e spingo,scollino e mi danno il cambio, dopo 300m non riuscivo a stare a ruota, un forte dolore sotto il pettorale destro che mi tagliava il respiro, ho dovuto mollare li ho persi.

Cosa ho sbagliato?
Mi manca allenamento? O mi manca tecnica, non avrei dovuto spingere in salita?
Grazie.
 
Ultima modifica:

Freesby

Novellino
30 Agosto 2016
12
7
Visita sito
Bici
Magnum gradonove
Io proverei a sentire un medico.. Fosse dolore alle gambe o sentirsi "vuoto" potrebbe essere poco allenamento o mancanza di alimentazione.. Ma dolore sotto il pettorale, anche se dx, mi lascia un po' perplesso..
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Io non starei a preoccuparmi molto, nessuno meglio di te conosce se stesso, forse semplicemente "non ne avevi piu" non si può andare al massimo all"infinito, e poi quando lasci la testa dopo avere tirato è un momento delicato, se non ti sei tenuto un piccolo margine e prende la testa uno fresco che strappa o accelera, sono dolori[emoji5]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

Triestina evasion

Novellino
9 Maggio 2018
92
10
46
Lecce
Visita sito
Bici
Triestina
Io non starei a preoccuparmi molto, nessuno meglio di te conosce se stesso, forse semplicemente "non ne avevi piu" non si può andare al massimo all"infinito, e poi quando lasci la testa dopo avere tirato è un momento delicato, se non ti sei tenuto un piccolo margine e prende la testa uno fresco che strappa o accelera, sono dolori[emoji5]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Hai centrato...
Mi avevano bruciato gia quei km a 40kmh fissi, ormai ero vuoto, ho dato il massimo in salita e al cambio se ne sono andati.
Per stare dietro a questi ritmi, oltre ad avere tecnica, allenarsi sul lungo serve?
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
835
252
martesania
Visita sito
Bici
titti
Sotto al pettorale intendo zona bassa, milza o fegato, ero affaticato e fiatone.
Cioe non potevo fare un respuro lungo perche mi tagliava.
Se era sotto le costole a destra escluderei la milza.
Se sei andato a 30 di media contro vento da solo e poi ti sei messo a tirare in salita secondo me ti sei tirato il collo quando ti ha passato uno che è stato a ruota tutto il tempo sei saltato amen [emoji120] impara a gestire le forze che metodologia di allenamento ti serve? Secondo me solo un po' di esperienza [emoji468] [emoji468] [emoji468] [emoji468]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Buongiirno a tutti, spero sia questa la sezione giusta per avere da voi consigli.

Giro con di circa 80 km, dislivello 450m,velocita media 29,3, (all andata) uscita alle ore 8 con colazione di:5 fette biscottate con marmellata un caffe frutta disidratata 5/6 mirtilli, in borraccia sali minerali.

Andata da solo dove per 40 km vento di 30kmh contrario, al ritorno mi raggiungono degli amici,ci uniamo, con velocita sempre sostenuta a 40kmh con cambi tra di loro, dopo circa 20km a quest andazzo si arriva ad una salita lunga circa 800m dislivello 5/6x100 li sono io avanti e spingo,scollino e mi danno il cambio, dopo 300m non riuscivo a stare a ruota, un forte dolore sotto il pettorale destro che mi tagliava il respiro, ho dovuto mollare li ho persi.

Cosa ho sbagliato?
Mi manca allenamento? O mi manca tecnica, non avrei dovuto spingere in salita?
Grazie.
Non voglio fare il rompi, pero` questo tipo di discussioni sono state affrontate piu`volte. Non ultimo un paio di settimane fa un altro utente lamentava una carenza nella prestazione(sportiva).prova a leggere I vari post inerenti, sia sul fare fondo e gestirsi,sia sull'alimentazione.
Solo un consiglio non polemica
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Hai centrato...
Mi avevano bruciato gia quei km a 40kmh fissi, ormai ero vuoto, ho dato il massimo in salita e al cambio se ne sono andati.
Per stare dietro a questi ritmi, oltre ad avere tecnica, allenarsi sul lungo serve?
Serve tutto, il fondo è importante la base, ma poi aiuta tanto abituarsi a fare quelle cose, esci più spesso con loro se riesci, non avere paura di staccarti, stando con i più forti si migliora

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app