Errori di inizio stagione nel ciclismo – cattiva alimentazione. (welovecycling.com)

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
738
1.097
Visita sito
Bici
colango
Però il problema è sempre il solito, se segui un regime alimentare corretto, cioè formulato da un nutrizionista capace su misura per te, la fame vera non l'avrai mai.
Purtroppo ti rimane quella voglia di cose buone e la fame di gola, la fame vera, te la levi anche mangiandoti tre teste di finocchi sconditi, però normalmente la gente quando ha quegli strani attacchi di fame, casualmente si spara sempre un pacco di biscotti alla Nutella o una stecca da due etti di cioccolata o 1000 cal di patatine fritte....

Ovvio, l'ho anche specificato, io la terza dose quotidiana quando lo uso, la prendo verso le 17 quando esco dall'ufficio, e vedo che mi aiuta a stare un po' più tranquillo quando mi preparo da mangiare, spesso mi capita magari di esser lì a farmi le dosi delle varie cose, avere un po' di languorino e quindi aggiungi sempre quell'extra in più di pasta o di riso.

invece quando uso hot burn, mangio sempre volentieri, ma non percepisco quello strano senso di stomaco vuoto che ti porta ad esagerare un po'.

Poi per i vari Machi che dicono "io 70 g di pasta li mangio solo per sentire se è cotta "lì ovviamente non c'è termogenico che tenga, è bulimia

Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ovvio, l'ho anche specificato, io la terza dose quotidiana quando lo uso, la prendo verso le 17 quando esco dall'ufficio, e vedo che mi aiuta a stare un po' più tranquillo quando mi preparo da mangiare, spesso mi capita magari di esser lì a farmi le dosi delle varie cose, avere un po' di languorino e quindi aggiungi sempre quell'extra in più di pasta o di riso.

invece quando uso hot burn, mangio sempre volentieri, ma non percepisco quello strano senso di stomaco vuoto che ti porta ad esagerare un po'.

Poi per i vari Machi che dicono "io 70 g di pasta li mangio solo per sentire se è cotta "lì ovviamente non c'è termogenico che tenga, è bulimia

Il problema come ha detto il dietologo alla mia compagna non sono i 20gr di pasta o di pane in più o in meno che ti cambiano la vita, ma è quello che poi ci metti sopra :))): :prega:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Il problema come ha detto il dietologo alla mia compagna non sono i 20gr di pasta o di pane in più o in meno che ti cambiano la vita, ma è quello che poi ci metti sopra :))): :prega:

Se il problema è quello che ci metti sopra, invece di tagliare ila fetta di pane con la forma di sinistra, usa la forma di destra.

Screenshot 2025-02-13 alle 17.45.20.jpg

seguitemi per altri consigli.......

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
707
1.165
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Se il problema è quello che ci metti sopra, invece di tagliare ila fetta di pane con la forma di sinistra, usa la forma di destra.

Vedi l'allegato 478914

seguitemi per altri consigli.......

ecco perchè hanno inventato i grissini, intingi la punta nella Nutella invece che spalmare tutta una fetta con uno strato alto 1 cm gandalf

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Petgold969

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Amen fratello....... :hail:

Il succo del discorso riassunto in otto parole....
Eppure qualcuno sostiene che non sia del tutto vero:

:roll:

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.477
1.149
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Scusate tanto ma qui in tanti abbiamo

Bici carbonio
Ruote carbonio
Cambio elettronico
Strava
Strava premium
GPS, Powermeter, cardiofrequenzimetro
Coach, online o vero
Nutrizionista
Centinaia di euro in abbigliamento e vari
Zwift e Smart trainer da centinaia di eur
Migliaia di euro in GF, contando negli anni iscrizioni trasferta pernottamento
Integratori alimentari, energy gel, sali, proteine, creatina, alanina, recovery bla bla
Allenamento complementare pesi nuoto corsa yoga pilates bla bla
Che altro.....?

E perché tutto questo?
Perché ci piace il ciclismo, e ci teniamo, chi più chi meno, anche alla prestazione, e si è convinti che tutta sta roba aiuti.
Va bene, va benissimo, tutto lecito.

Eppoi dobbiamo stare qui a dirci "meglio stare attenti al junk food, quegli ultimi 2Kg da smaltire, peso inverno estate.... "

Va bene tutto però uno vuole scrivere una Divina Commedia e deve ancora imparare l'alfabeto?
Forse meglio sistemare i gradini più in basso prima di voler andare su.

Ciao, buona giornata

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Eppure qualcuno sostiene che non sia del tutto vero:

:roll:

Qualcuno sostiene anche che la terra sia piatta.....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Scusate tanto ma qui in tanti abbiamo

Bici carbonio
Ruote carbonio
Cambio elettronico
Strava
Strava premium
GPS, Powermeter, cardiofrequenzimetro
Coach, online o vero
Nutrizionista
Centinaia di euro in abbigliamento e vari
Zwift e Smart trainer da centinaia di eur
Migliaia di euro in GF, contando negli anni iscrizioni trasferta pernottamento
Integratori alimentari, energy gel, sali, proteine, creatina, alanina, recovery bla bla
Allenamento complementare pesi nuoto corsa yoga pilates bla bla
Che altro.....?

E perché tutto questo?
Perché ci piace il ciclismo, e ci teniamo, chi più chi meno, anche alla prestazione, e si è convinti che tutta sta roba aiuti.
Va bene, va benissimo, tutto lecito.

Eppoi dobbiamo stare qui a dirci "meglio stare attenti al junk food, quegli ultimi 2Kg da smaltire, peso inverno estate.... "

Va bene tutto però uno vuole scrivere una Divina Commedia e deve ancora imparare l'alfabeto?
Forse meglio sistemare i gradini più in basso prima di voler andare su.

Ciao, buona giornata

La prima parte è la parte "passione" a chi non piace avere il meglio o comunque avere cose che fondamentalmente ti costano solo dei soldi, ovviamente se te le puoi permettere? Piace a tutti.

La seconda parte è la componente "sacrificio" quella non piace praticamente a nessuno.

Un po' come quando vedi delle ciccione imbarazzanti, però con delle unghie impeccabili fantastiche, curare il proprio corpo e complicato e prevede sacrifici, per le unghie ti servono solo 50 € ogni due settimane, e con quelle soprattutto psicologicamente ti compensi