Esclusiva comparazione power2max e PowerTap

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.583
133
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
quasi quasi vendo il PT per farmi un power2max, mozzo SL+,cerchio 32 raggi CXP22 con console cervo 2.4 il tutto in ottimo stato comenuova, secondo voi quanto ci posso fare?;nonzo%
personalmente lo terrei..è utile anche per farci i rulli se hai un muletto di ricambio...e poi i 3/4 etti in piu che hai ce li avresti anche con il power2max
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
personalmente lo terrei..è utile anche per farci i rulli se hai un muletto di ricambio...e poi i 3/4 etti in piu che hai ce li avresti anche con il power2max
si ma in corsa potrei usare le mie ruote e avrei i dati anche della corsa che nel mio caso è fondamentale. In più ho gia a casa una guarnitura compatibile, percui teoricmante non dovrei rimetterci nulla come €. Potrei vendere il PT a 800€o-o
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
cerco di fare una sintesi del procedimento (mi sono fatto aiutare dalla mia ragazza)

la filosofia è di appicare un peso alla pedivella e di misurare i valori del momento. nel link vi è riportato un foglio excel per l'elaborazoine dei dati.

1. la ditta allega al misuratore un certificato con il valore di taratura Nm/ppm
2. è opportuno avere un peso complessivo relativamente elevato 50kg nel caso del link che vanno misurati con bilancia di precisione
3. impostare il garmin su impostazioni" >> "impostazioni bici" >> "profile" >> "Bike 1, 2 oder 3" >> "ANT+ potenza" >> "calibrazione"
4. fare diverse misure con pedivella dx e sx
5. leggere le misure con e senza pesi applicati
6. inseire le letture nel foglio excel

rislutato è lo scostamento dal dato fornito dal produttore.



Grazie! o-o
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.583
133
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
si ma in corsa potrei usare le mie ruote e avrei i dati anche della corsa che nel mio caso è fondamentale. In più ho gia a casa una guarnitura compatibile, percui teoricmante non dovrei rimetterci nulla come €. Potrei vendere il PT a 800€o-o
la cosa stuzzica anche me...però se fossi in te io la ruota PT la terrei...sai se il power2max comunica con ant+ tipo se uno volesse collegarlo al Joule 2.0 che ho io?
 

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Per come la vedo io quello che tu hai evidenziato come un contro io lo vedo un pro in termini di flessibilità - lo uso, non lo uso - lo uso su una BDC oppure sul muletto, il tutto in pochi secondi ed in completa autonomia.
A mio parere è più facile anche rivenderlo.
Per quanto riguarda l'utilizzo in gara è forse il momento più importante per l'analisi dei file e conseguenti valutazioni sulla performance.
l'unico vero contro è il peso e per gli esteti la fattura.
g

modi diversi di vedere...o-o
il peso per me non è importante ( dovrei togliermelo a me stesso) invece le ruote che ho, le OPEN PRO, non mi rendono sicuro in gara, non in salita, ma in discesa, per contro con le Fulcrum in gara continuo a cercare il dato dei Watt per verificare come stò andando!:cry

per il toglie e metti..... per risparmiare soldi ho montato una cassetta Ultegra, ho fatto regolare il cambio sulle fulcrum con cassetta Dura Ace ed essendo una chiavica nella regolazione, non mi azzardo nemmeno a toccarlo.

Vediamo intanto devo decidere se alla Tre Valli correrò con Fulcrum o PT.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.583
133
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
modi diversi di vedere...o-o
il peso per me non è importante ( dovrei togliermelo a me stesso) invece le ruote che ho, le OPEN PRO, non mi rendono sicuro in gara, non in salita, ma in discesa, per contro con le Fulcrum in gara continuo a cercare il dato dei Watt per verificare come stò andando!:cry

per il toglie e metti..... per risparmiare soldi ho montato una cassetta Ultegra, ho fatto regolare il cambio sulle fulcrum con cassetta Dura Ace ed essendo una chiavica nella regolazione, non mi azzardo nemmeno a toccarlo.

Vediamo intanto devo decidere se alla Tre Valli correrò con Fulcrum o PT.

io ho un po diviso la stagione tra gare di rpeparazione e gare in cui punto...le gare di rpeaprazione uso il PT per avere dei dati su cuio ragionare ivece quelle in cui cerco il risultato no...in fondo in gara non ho tempo di guardare il joule...l'analisi dei dati va fatta a posteriore.

in ogni caso registro frequenza cardiaca e velocità ho montato il sensore) e qualcosa viene fuori anche analizzando questi dati...anche la frequenza cardiaca offre spunti interessanti
 

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
la cosa stuzzica anche me...però se fossi in te io la ruota PT la terrei...sai se il power2max comunica con ant+ tipo se uno volesse collegarlo al Joule 2.0 che ho io?
problema che ho già sollevato:avendo sia Power tap che power 2 max,ovviamente usandoli su bici diverse,il garmin 500 che viene spostato da una bici all'altra,"rileva" il power meter in uso in quel momento,ne riconosce i codici,eventualmente usando l'opzione bici 1-bici 2?Chi può rispondere con certezza?
In caso negativo occorrerebbe acquistare 2 garmin!!!
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
...per contro con le Fulcrum in gara continuo a cercare il dato dei Watt per verificare come stò andando!:cry

Vediamo intanto devo decidere se alla Tre Valli correrò con Fulcrum o PT.

30 anni fa abbiamo montato il primo contakm, poi abbiamo aggiunto l'inclinometro e il contapedalate. 20 anni fa il primo cardio frequenzimetro e recentemente strumenti come il GPS o rilevatori di potenza.
Che dire, oggi per per me e' un'abitudine, se mi manca un dato sul cruscotto mi sento nudo. Sarà un limite psicologico ma oggi fatico a fare senza, ovviamente al netto di tutte le informazioni che è comunque importante analizzare a posteriori.
g
 

ivan2801

Novellino
15 Novembre 2012
4
0
Cesena
Visita sito
Bici
Sl4 specialized
Si acquista solo on line il power2max?!? Me lo consigliate?!? Io ho pedivelle rotor 3D plus, prenderei solo il corpo con 4 fori shimano dura ace, così ci metto le corone che ho del gruppo Di2 elettronico, giro bulloni 110....
Che ne dite?!?!
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
30 anni fa abbiamo montato il primo contakm, poi abbiamo aggiunto l'inclinometro e il contapedalate. 20 anni fa il primo cardio frequenzimetro e recentemente strumenti come il GPS o rilevatori di potenza.
Che dire, oggi per per me e' un'abitudine, se mi manca un dato sul cruscotto mi sento nudo. Sarà un limite psicologico ma oggi fatico a fare senza, ovviamente al netto di tutte le informazioni che è comunque importante analizzare a posteriori.
g
Che dire... condivido al 100% la tua affermazione. Ho la tua stessa sensazione.o-o