Esercizi casalinghi in parallelo ad uscite

Hamnare

Novellino
1 Aprile 2010
29
0
Longiano FC
Visita sito
Bici
Rossin
Ciao a tutti

Dopo 7 settimane di roto press ho effettauto un test ed ho un programma da seguire per strada per recuperare in quei valori che siano resistenza / forza o ossigeno in cui pecco..

Siccome sto anche uscendo 1/2 volte alla settimana senza seguire alcun programma, il che mi ha portato a fare 70 km domenica scorsa, 110 quella prima, 30 venerdi e 60 la domenica precedente.. mi chiedevo se c'erano degli esercizi che potevo fare a casa per potenziare o aumentare la resistenza in quanto mi sono accorto che soffro di mal di gambe negli scatti.. anche in salita fatico a spingere un po' di più e mi devo sedere

A casa ho questa

[url]http://www.domyos-fitness.com/products-pictures/400/asset_16819681.jpg[/URL]

con bilancieri e manubri..

Volevo seguire una scheda con alcuni esercizi.. ma non so da dove iniziare

Grazie
Manuel

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Mah, non sono forse il più preparato per dare consigli sull'allenamento indoro, ma io con affondi, affondi laterali e accosciate mi trovo davvero bene.
Che poi siano esercizi di discreto valore, questo non lo so, ma io li eseguo costantemente e il loro lavoro almeno secondo me lo fanno e lo fanno anche bene.
Unica cosa che ho notato è che il movimento per eseguire questi esercizi non è del tutto banale come sembra e quindi è bene non caricare troppo se non li hai mai eseguiti.