ESERCIZI IN PALESTRA

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao, qualcuno di voi ha delle schede di allenamento in palestra specifiche per il ciclismo? io mi affido agli istruttori ma loro sono molto orientati al Body Building e non vorrei esagerarew con i Kg e con la massa.
Attualmente mi sento bene, ma g=ho semprte dei dubbi soprattutto sugli esewrizi, sui tempi di recupero, ripetizioni......
Grazie
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao,
nella palestra dove vado io l'istruttore e' stato gentile di andare a spulciare alcuni suoi libri ISef e mi ha consigliato questi esercizi per la parte bassa del tronco.
1) Leg press
2) Leg extension
3) Leg curl
4) Standing gluteus
5) Sitting calf
6) Iperextension alla panca romana per i lombari
7) addominali alti e bassi (dopo la panca romana qualche dolorino ai lombari viene...)

A regime mi ha consigliato 3-4S x 20-25 rip di ogni esercizio (dipende dal tempo a disposizione).

Per quanto riguarda il carico la teoria direbbe che quello corretto e' il carico che ti permette di arrivare a circa 20 ripetizioni con un po' di affaticamento.

Ciao
 

Resling

Pignone
16 Luglio 2005
183
0
67
Torino
Visita sito
chisio80 ha scritto:
Ciao, qualcuno di voi ha delle schede di allenamento in palestra specifiche per il ciclismo? io mi affido agli istruttori ma loro sono molto orientati al Body Building e non vorrei esagerarew con i Kg e con la massa.
Attualmente mi sento bene, ma g=ho semprte dei dubbi soprattutto sugli esewrizi, sui tempi di recupero, ripetizioni......
Grazie

Qua trovi la mia tabella:
http://65.181.176.63/forum/viewtopic.php?t=6150&start=15