Esercizi pliometrici

Pois

Pignone
27 Dicembre 2011
165
4
Visita sito
Bici
Whistle
Per la preparazione invernale di quest'anno sarei intenzionato a svolgere degli esercizi pliometrici al posto della palestra: qualcuno lo ha già fatto/lo fa?
come strutturate gli allenamenti? che esercizi (progressione carico allenante, serie, ripetizioni, recupero)? Insomma, vorrei saperne un po di più...:-)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
allora ,io non me ne intendo molto di palestra tuttavia so che questi esercizi vengono praticati molto nel calcio per migliorare la reattività e lo scatto nei primi metri.nel ciclismo non so...

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
come diceva l' altro utente si usano maggiormente in altri sport, anche atletica, per funzionare funzionano, ma dipende da che tipo di preparazione/gare vuoi fare, tieni presente che non ne devi fare tanti perchè sono usuranti e possono predisporre ad infortuni sia a breve che medio/lungo termine.

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
come diceva l' altro utente si usano maggiormente in altri sport, anche atletica, per funzionare funzionano, ma dipende da che tipo di preparazione/gare vuoi fare, tieni presente che non ne devi fare tanti perchè sono usuranti e possono predisporre ad infortuni sia a breve che medio/lungo termine.

Hai una scheda da postare sarei interessato a farli ma non so come e cosa fare...thanks!

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
a parte che sul forum non credo si possa, non ne ho di pronte e comunque sono esercizi che vanno fatti almeno le prime volte seguiti da un allenatore dal vivo che controlla i movimenti e l' esecuzione ( dopo aver valutato lo stato dell 'atleta ), non è roba nè da tutti èda fare dopo una visione di un video su you tube. dovresti cercarti qualcuno nel mondo dell' atletica leggera, è pane quotidiano per i loro denti.