Esperienza negativa con LordGun

badtimes

Novellino
3 Marzo 2014
3
3
58
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
Ho appena acquistato una gravel attraverso l'ecommerce LordGun.
Sul sito è indicato che la bici è fornita di freni GRX 810, quella che mi è stata recapitata aveva dei GRX 400, dal costo inferiore.
Alle mie rimostranze, mi è stato risposto che “le specifiche possono cambiare a seconda della disponibilità del fornitore”.
E' successo ad altri di ricevere bici con componenti di qualità e prezzo inferiore a quanto indicato sul sito al momento dell'acquisto?
Vi hanno in qualche maniera rimborsato la differenza di prezzo?
 
  • Wow
Reactions: carab

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
944
772
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Cosa intendi per freni?
Le pinze o le leve?

Perchè così a vista le pinze e dalle specifiche mi sembra differiscano solo per la questione estetica

Qui un link dove è successa la stessa cosa:
https://www.reddit.com/r/gravelcycling/comments/tx0vbx
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.528
12.384
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho appena acquistato una gravel attraverso l'ecommerce LordGun.
Sul sito è indicato che la bici è fornita di freni GRX 810, quella che mi è stata recapitata aveva dei GRX 400, dal costo inferiore.
Alle mie rimostranze, mi è stato risposto che “le specifiche possono cambiare a seconda della disponibilità del fornitore”.
E' successo ad altri di ricevere bici con componenti di qualità e prezzo inferiore a quanto indicato sul sito al momento dell'acquisto?
Vi hanno in qualche maniera rimborsato la differenza di prezzo?
Sul sito sotto ogni bici c'è questa specifica in grassetto

1709140501825.png
quindi in pratica si coprono le spalle per questi "inconvenienti". Quello che puoi fare e rimandare indietro tutto e chiedere il rimborso
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

badtimes

Novellino
3 Marzo 2014
3
3
58
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
Cosa intendi per freni?
Le pinze o le leve?

Perchè così a vista le pinze e dalle specifiche mi sembra differiscano solo per la questione estetica

Qui un link dove è successa la stessa cosa:
https://www.reddit.com/r/gravelcycling/comments/tx0vbx
Grazie del link MiloD. Sono le pinze. Nella discussione che mi hai girato indicano che le differenze ci sono (peso e pistone ceramico). Il quel caso ha trovato dei venditori più corretti e gli hanno offerto £80 di rimborso…
 
  • Mi piace
Reactions: carab

badtimes

Novellino
3 Marzo 2014
3
3
58
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
Sul sito sotto ogni bici c'è questa specifica in grassetto

Vedi l'allegato 438446
quindi in pratica si coprono le spalle per questi "inconvenienti". Quello che puoi fare e rimandare indietro tutto e chiedere il rimborso
Liberissimi di scrivere quello che vogliono, sul fatto che poi questo abbia valore legale è da vedere. Il Codice del Consumo stabilisce che il venditore è tenuto a fornire merci corrispondenti alla descrizione.
In realtà pare non possa neanche restituirla, l’avevo montata e sempre dal sito indicano per il ritiro “senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio”.
Ingenuamente non avevo controllato, sono abituato a comprare da siti che mi inviano quello che pago…
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.528
12.384
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Liberissimi di scrivere quello che vogliono, sul fatto che poi questo abbia valore legale è da vedere. Il Codice del Consumo stabilisce che il venditore è tenuto a fornire merci corrispondenti alla descrizione.
In realtà pare non possa neanche restituirla, l’avevo montata e sempre dal sito indicano per il ritiro “senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio”.
Ingenuamente non avevo controllato, sono abituato a comprare da siti che mi inviano quello che pago…
Hai ragione, la mia non era una giustificazione nei loro confronti, ma far capire a te il motivo della risposta. Comunque a mio parere è un problema di chi ha prodotto la bici, non voglio pensare che si mettono a cambiare i pezzi con quelli meno pregiati.
Mio nipote ha preso una Orbea Orca e ci siamo accorti dopo due mesi che l'hanno cnsegnata con l'attacco manubrio del modello vecchio, solo per caso, perchè prendendo l'attacco Garmin dedicato, abbiamo scoperto, assieme al venditore, che non era compatibile con il vecchio attacco. Comunque ha fatto ricorso e spediranno quello nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: badtimes

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
247
164
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Fai affidamento a ciò che è riportato in "termini e condizioni" nella apposita sezione del sito di Lordgun. In ogni caso credo che ci scritto in maniera piuttosto evidente come riportato qui sopra. Aggiungo che la stesse politiche normalmente si applicano anche al mondo auto/moto e quindi direi che è prevista questa partica e che sia legalmente corretta. Puoi comunque recedere secondo le condizioni entro 30 giorni dall'acquisto. Chiaro che la bici deve essere integra, non usata, imballata con gli imballi originali ecc. In caso contrario il recesso può non essere accettato.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.698
637
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Prendo spesso da loro, ultimamente però non ci siamo, prodotti che vengono reclamati come spediti lo stesso giorno invece non è così, poi li spediscono con uno o due giorni di ritardo… o prodotti segnalati come disponibili e poi messi come Preordine…
 
  • Mi piace
Reactions: carab

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.476
5.688
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Prendo spesso da loro, ultimamente però non ci siamo, prodotti che vengono reclamati come spediti lo stesso giorno invece non è così, poi li spediscono con uno o due giorni di ritardo… o prodotti segnalati come disponibili e poi messi come Preordine…

Mi sembra strano, ho acquistato il 1040 ordinandolo la sera del 24/12!! il 30 era a casa considerando le feste in 2gg lavorativi e hanno consegnato.
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
243
217
63
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Preso un mese fa il garmin 1050 base,arrivato a casa con scatola bundle , con il sigillo gia aperto,sara' un caso ma poi il dispositivo e' risultato difettoso ,gia portato due volte in assistenza,chiedo spiegazioni e mi rispondono dicendo che loro acquistano solo garmin bundle e poi se tu acquisti quello base aprono la confezione tolgono i sensori e fascia cardio ,secondo me mi hanno rifilato un reso,e comunque prima di acquistare dovrebbero avvisare il cliente che se prendi quello base ti arrivera' quello bundle con scatola aperta, questa per me non e' serieta',infatti non acquistero' piu' da lordgun
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and bad

maurizio1259

Apprendista Cronoman
1 Ottobre 2018
2.910
2.724
65
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Preso un mese fa il garmin 1050 base,arrivato a casa con scatola bundle , con il sigillo gia aperto,sara' un caso ma poi il dispositivo e' risultato difettoso ,gia portato due volte in assistenza,chiedo spiegazioni e mi rispondono dicendo che loro acquistano solo garmin bundle e poi se tu acquisti quello base aprono la confezione tolgono i sensori e fascia cardio ,secondo me mi hanno rifilato un reso,e comunque prima di acquistare dovrebbero avvisare il cliente che se prendi quello base ti arrivera' quello bundle con scatola aperta, questa per me non e' serieta',infatti non acquistero' piu' da lordgun
Esattamente come a me , ma 1040. Scatola bundle e così anche senza cover. Infatti avevo in carrello altri pezzi ho cancellato tutto e fine dei giochi.
 
  • Mi piace
Reactions: carab and Galiero61

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.218
2.029
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Dopo anni di forniture regolari, incappato nel primo problema di prodotto fallato e Lordgun cincischia alla grandissima trincerandosi dietro un generico "dobbiamo sentire il fornitore, noi siamo solo intermediari".
Tutto per un copertoncino Vittoria Rubino Pro, che amavo fino ad ora. E' corto, non si monta nemmeno col piede di porco. Un kafkiano vortice di mail, foto e video di replica dei montaggi per dimostrare l'impossibilità di montaggio. Aspettano, chi sa perché e chi sa per cosa, "il fornitore", che ovviamente non accuserà mai botta.
Tutti i Codici collocano la responsabilità di cambio prodotto o rimborso in capo al venditore, certo che così ogni fregnone può fare impresa.

Conclusione limpida e lezione per il futuro: Lordgun non è serio.

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carab and Galiero61

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
349
292
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Segnalo una cosa capitata ieri che mi ha fatto venire qualche pensiero.
Premetto che ho sempre acquistato su lordgun e non ho mai avuto un problema anche con l'assistenza.

Ieri vedo che il prezzo del Garmin 540 è sceso a 295€ con la possibilità di avere un ulteriore sconto del 10% (prezzo finale 265€). Prodotto disponibile su ordinazione con consegna in 8 giorni.
Lo metto nel carrello e completo l'acquisto.

Qualche ora dopo mi arriva comunicazione che l'ordine verrà annullato perché il fornitore non ha una data di rientro a stock.
OK. Nessun problema.

Il prezzo del Garmin torna a 315€ (sempre con possibilità di sconto del 10%) e disponibile su ordinazione con consegna in 8 giorni.

Stamattina mi arriva la comunicazione automatica dell'annullamento, segnalo che sul loro sito il prodotto risulta sempre essere "disponibile su ordinazione con consegna in 8 giorni" e suggerisco di cambiare la descrizione per evitare che qualche consumatore incappi nel mio stesso problema.
Ad ora è ancora lì... lo tengo monitorato per curiosità.

1737467416831.png
 
Ultima modifica:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.633
3.062
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se mi posso permettere, sta politica della scontistica ha un pò rotto gli zebedei.
Per non parlare del prodotto a stock che poi a stock non è.
Prezzi chiari e su prodotti a stock, sennò si scrive l'indisponibilità, la tempistica, ed il costo finale.
Sta storia, che ha fregato anche me, ultimamente mi sta indirizzando sempre di più verso il negoziante: spendo un pò di più ma almeno ho un servizio.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Galiero61

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
349
292
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Se mi posso permettere, sta politica della scontistica ha un pò rotto gli zebedei.
Per non parlare del prodotto a stock che poi a stock non è.
Prezzi chiari e su prodotti a stock, sennò si scrive l'indisponibilità, la tempistica, ed il costo finale.
Sta storia, che ha fregato anche me, ultimamente mi sta indirizzando sempre di più verso il negoziante: spendo un pò di più ma almeno ho un servizio.
attenzione, io sapevo che il prodotto era disponibile solo su ordinazione quando l'ho comprato e non avendo fretta mi stava bene così.

per il resto sono d'accordo con te: ma su questo con lordgun non mi sono mai trovato male. ho comprato cose in stock e in 2 giorni avevo la roba a casa.
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.633
3.062
Visita sito
Bici
ce l'ho
attenzione, io sapevo che il prodotto era disponibile solo su ordinazione quando l'ho comprato e non avendo fretta mi stava bene così.

per il resto sono d'accordo con te: ma su questo con lordgun non mi sono mai trovato male. ho comprato cose in stock e in 2 giorni avevo la roba a casa.
Certo avevo capito, la mia era una considerazione generale.
Pure io non posso che parlare bene di Lordgun.
Però preferirei mano sconti, con o senza codice, ma prezzi e disponibilità chiare.
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.218
2.029
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Dopo anni di forniture regolari, incappato nel primo problema di prodotto fallato e Lordgun cincischia alla grandissima trincerandosi dietro un generico "dobbiamo sentire il fornitore, noi siamo solo intermediari".
Tutto per un copertoncino Vittoria Rubino Pro, che amavo fino ad ora. E' corto, non si monta nemmeno col piede di porco. Un kafkiano vortice di mail, foto e video di replica dei montaggi per dimostrare l'impossibilità di montaggio. Aspettano, chi sa perché e chi sa per cosa, "il fornitore", che ovviamente non accuserà mai botta.
Tutti i Codici collocano la responsabilità di cambio prodotto o rimborso in capo al venditore, certo che così ogni fregnone può fare impresa.

Conclusione limpida e lezione per il futuro: Lordgun non è serio.

Aggiornamento dopo 21 giorni dalla segnalazione. Che poi è un non-aggiornamento, è un silenzio totale, un vero e autentico menefreghismo.

lordgunFallato.png
 

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
349
292
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Segnalo una cosa capitata ieri che mi ha fatto venire qualche pensiero.
Premetto che ho sempre acquistato su lordgun e non ho mai avuto un problema anche con l'assistenza.

Ieri vedo che il prezzo del Garmin 540 è sceso a 295€ con la possibilità di avere un ulteriore sconto del 10% (prezzo finale 265€). Prodotto disponibile su ordinazione con consegna in 8 giorni.
Lo metto nel carrello e completo l'acquisto.

Qualche ora dopo mi arriva comunicazione che l'ordine verrà annullato perché il fornitore non ha una data di rientro a stock.
OK. Nessun problema.

Il prezzo del Garmin torna a 315€ (sempre con possibilità di sconto del 10%) e disponibile su ordinazione con consegna in 8 giorni.

Stamattina mi arriva la comunicazione automatica dell'annullamento, segnalo che sul loro sito il prodotto risulta sempre essere "disponibile su ordinazione con consegna in 8 giorni" e suggerisco di cambiare la descrizione per evitare che qualche consumatore incappi nel mio stesso problema.
Ad ora è ancora lì... lo tengo monitorato per curiosità.

Vedi l'allegato 476364

Aggiornamento della serie.
Oggi sul portale leggo questo

1737622372677.png

Ho chiesto chiarimenti all'assistenza che aveva annullato il mio ordine.