Esperienza negativa con LordGun

badtimes

Novellino
3 Marzo 2014
3
2
57
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
Ho appena acquistato una gravel attraverso l'ecommerce LordGun.
Sul sito è indicato che la bici è fornita di freni GRX 810, quella che mi è stata recapitata aveva dei GRX 400, dal costo inferiore.
Alle mie rimostranze, mi è stato risposto che “le specifiche possono cambiare a seconda della disponibilità del fornitore”.
E' successo ad altri di ricevere bici con componenti di qualità e prezzo inferiore a quanto indicato sul sito al momento dell'acquisto?
Vi hanno in qualche maniera rimborsato la differenza di prezzo?
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Cosa intendi per freni?
Le pinze o le leve?

Perchè così a vista le pinze e dalle specifiche mi sembra differiscano solo per la questione estetica

Qui un link dove è successa la stessa cosa:
https://www.reddit.com/r/gravelcycling/comments/tx0vbx
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho appena acquistato una gravel attraverso l'ecommerce LordGun.
Sul sito è indicato che la bici è fornita di freni GRX 810, quella che mi è stata recapitata aveva dei GRX 400, dal costo inferiore.
Alle mie rimostranze, mi è stato risposto che “le specifiche possono cambiare a seconda della disponibilità del fornitore”.
E' successo ad altri di ricevere bici con componenti di qualità e prezzo inferiore a quanto indicato sul sito al momento dell'acquisto?
Vi hanno in qualche maniera rimborsato la differenza di prezzo?
Sul sito sotto ogni bici c'è questa specifica in grassetto

1709140501825.png
quindi in pratica si coprono le spalle per questi "inconvenienti". Quello che puoi fare e rimandare indietro tutto e chiedere il rimborso
 

badtimes

Novellino
3 Marzo 2014
3
2
57
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
Cosa intendi per freni?
Le pinze o le leve?

Perchè così a vista le pinze e dalle specifiche mi sembra differiscano solo per la questione estetica

Qui un link dove è successa la stessa cosa:
https://www.reddit.com/r/gravelcycling/comments/tx0vbx
Grazie del link MiloD. Sono le pinze. Nella discussione che mi hai girato indicano che le differenze ci sono (peso e pistone ceramico). Il quel caso ha trovato dei venditori più corretti e gli hanno offerto £80 di rimborso…
 

badtimes

Novellino
3 Marzo 2014
3
2
57
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
Sul sito sotto ogni bici c'è questa specifica in grassetto

Vedi l'allegato 438446
quindi in pratica si coprono le spalle per questi "inconvenienti". Quello che puoi fare e rimandare indietro tutto e chiedere il rimborso
Liberissimi di scrivere quello che vogliono, sul fatto che poi questo abbia valore legale è da vedere. Il Codice del Consumo stabilisce che il venditore è tenuto a fornire merci corrispondenti alla descrizione.
In realtà pare non possa neanche restituirla, l’avevo montata e sempre dal sito indicano per il ritiro “senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio”.
Ingenuamente non avevo controllato, sono abituato a comprare da siti che mi inviano quello che pago…
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Liberissimi di scrivere quello che vogliono, sul fatto che poi questo abbia valore legale è da vedere. Il Codice del Consumo stabilisce che il venditore è tenuto a fornire merci corrispondenti alla descrizione.
In realtà pare non possa neanche restituirla, l’avevo montata e sempre dal sito indicano per il ritiro “senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio”.
Ingenuamente non avevo controllato, sono abituato a comprare da siti che mi inviano quello che pago…
Hai ragione, la mia non era una giustificazione nei loro confronti, ma far capire a te il motivo della risposta. Comunque a mio parere è un problema di chi ha prodotto la bici, non voglio pensare che si mettono a cambiare i pezzi con quelli meno pregiati.
Mio nipote ha preso una Orbea Orca e ci siamo accorti dopo due mesi che l'hanno cnsegnata con l'attacco manubrio del modello vecchio, solo per caso, perchè prendendo l'attacco Garmin dedicato, abbiamo scoperto, assieme al venditore, che non era compatibile con il vecchio attacco. Comunque ha fatto ricorso e spediranno quello nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: badtimes

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Fai affidamento a ciò che è riportato in "termini e condizioni" nella apposita sezione del sito di Lordgun. In ogni caso credo che ci scritto in maniera piuttosto evidente come riportato qui sopra. Aggiungo che la stesse politiche normalmente si applicano anche al mondo auto/moto e quindi direi che è prevista questa partica e che sia legalmente corretta. Puoi comunque recedere secondo le condizioni entro 30 giorni dall'acquisto. Chiaro che la bici deve essere integra, non usata, imballata con gli imballi originali ecc. In caso contrario il recesso può non essere accettato.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy